testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - 1° aprile/Domani Ministero Salute metterà online informazioni corrette e complete su pillola giorno dopo. Da sabato tutto tornerà come adesso
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
31 marzo 2016 18:54
 
Silvio Viale (ginecologo all’Ospedale S. Anna di Torino, esponente radicale/PD, Direzione Associazione Luca Coscioni) ha dichiarato:
“Ho appreso da fonte sicura che domani, 1° aprile, e solo domani, sul sito del Ministero Salute sarà aperto un banner - avente le stesse dimensioni di quello attualmente presente con le informazioni per i pellegrini del Giubileo – contenente tutte le informazioni utili alle donne per l’utilizzo della cosiddetta “pillola del giorno dopo”, che dal 4 marzo è disponibile in farmacia senza obbligo di ricetta medica. Inoltre, solo domani sarà corretto il link dedicato alla “contraccezione di emergenza”, dove è ancora scritto che “Per la formulazione a base di levonorgestrel è necessaria una prescrizione medica per la dispensazione del farmaco”.

Dalla mezzanotte del 1° aprile tutto tornerà come adesso: nessuna informazione e, tanto per non sbagliare, un’evidente disinformazione.”.

Link a scheda Ministero Salute su “Contraccezione di emergenza”



 
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS