COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
20 febbraio 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
Questa lotta si gioca solo a livelli altissimi e il vantaggio della Microsoft non nuoce granché alle piccole imprese che realizzano software.
In realtà, per la gente comune che esige un uso immediato di un computer, il fatto di avere sistemi operativi "monchi" è solo uno svantaggio e ricorrere alle terze parti per completare un installazione rende una macchina efficiente tardivamente riguardo le aspettative di chi compra un computer.
Credo che lo sforzo maggiore debba esser fatto, invece, sul costo dei sitemi operativi RETAIL, per renderne il costo molto più abbordabile, riutilizzabili nel caso di sostituzione della macchina (cosa che non si può fare con un basso costo di un prodotto OEM) e soprattutto l'avere in dotazione almeno un disco di backup del sistema se non proprio l'originale da installare in modalità custom in luogo del solo certificato di licenza.
Commercialmente credo siano queste le principali esigenze da parte di quel mercato costituito per lo più da non professionisti nei confronti di sistemi operativi ed hardware sempre più complessi e difficili da accedervi anche da parte degli addetti normalmente ai lavori.

Saluti.
19 febbraio 2007 0:00 - dino rossilov
e per quanto riguarda il software (sistema operativo Windows) preinstallato la casa venditrice non è tenuta a fornire anche il cd con il sistema operativo per cui è stata pagata la licenza di uso? questo per non doverlo pagare una seconda volta a garanzia scaduta qualora venisse danneggiato da virus o da altre cause.-Grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)