COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
5 settembre 2006 0:00 - Giorgio Renesto
Sono apparecchiature imperfette, sia l'autovelox che il photored.
Il primo in caso di sorpasso fotografa l'auto sorpassata che viaggiava a velocita' regolare. E' successo ad un mio amico e i vigili riìlevatori usavano una telecamerina digitale con la quale è facilissimo modificare la foto; leggi far sparire i segni dell'auto che sorpassa.
Nel secondo parecchi comuni hanno ridotto i tempi di arancio, e poi con questo maledetto codice della strada appena vedi l'arancio devi frenare e non sempre questo è possibile.
resta sempre il dubbio dell'auto che deve svoltare a sinistra.
Nei semafori rallentatori con annessa telecamera l'auto che procede da dietro piu' velocemente fa scattare l'arancio ed il rosso per l'auto davanti che procede a velocita' regolare mettento in seria difficolta' il conducente.
Saluti Giorgio
3 settembre 2006 0:00 - G. Jadicicco
grazie per la opportuna precisazione, ma per quanto concerne tali apparecchiature di rilevazione, rimane il dubbio della Cassazione e dei cittadini circa il loro grado di precisione: sono realmente apparecchiature affidabili? quale Organo istituzionale ne ha verificato e sancito la precisione di misura e di rilevazione?. A tale proposito potreste dirmi se i ricorsi che si appellano all'assenza di una procedura ufficiale di verifica della misura, quanto cioè avviene per le comuni bilance, hanno un buon fine (per il multato s'intende!). Grazie
2 settembre 2006 0:00 - cristian
Ma io dico, ma in che paese viviamo?
Perche' in Germania il photored funziona benissimo da anni e nessun giudice si e' mai preso la briga di contestarlo.
Chi passa col rosso deve essere multatooooooooooooooooooooo, e il photored se e' una tecnologia accertata deve esserci, come gli autovelox, ma ci vuole tanto?
2 settembre 2006 0:00 - salvatore
avete mai visto quei semafori che passano dal giallo al rosso in 3" ?
la presenza del vigile darebbe la possibilità di far rilevare il malfunzionamento, ma in assenza di un soggetto utile, cosa fare? Si è colpevoli per la disfunzione dei manutentori? Io sono stato fortunato per aver segnalato il malfunzionamento al Prefetto perchè vedersi scattare il rosso quando si è sotto il semaforo, anche a 40 Km/h in una strada a 3 corsie NON E' PIACEVOLE! La vera storia è che si sta sempre più criminalizzando l'automobilista e vassandolo in modo spudorato per nascondere le carenze dei politici alle dipendenze delle lobby dei petrolieri.
1 settembre 2006 0:00 - giannattasio salvatore
nella scorsa primavera mi è stata contestata un'infrazione alla ZTL a Firenze sui Lungarni.Per conoscere la quale nella contestazione mi si è rimandata ad una foto "pubblicata"sul sito dei Vigili di Firenze. La foto indicava solo la targa della mia auto,quindi non si vedeva alcun contesto. Ricordando l'accaduto:avevo perso l'indicazione per l'autosole e avevo appena iniziato a percorrere la ZTL,ben conscio della cosa, ma solo per chiedere ad un tassista fermo in apposita zona la strada per raggiungere l'ingresso dell'autostrada. Per quieto vivere ho pagato la contravvenzione,ma mi chiedo era giusta? Era sufficiente quella foto? Grazie,distinti saluti S. Giannattasio
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)