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9 agosto 2008 0:00 - CLAUDIA
SONO UN EX OPERATRICE DI CALL CENTER TELE2 E CI INSTIGAVANO A IMBROGLIARE I CLIENTI DOVEVAMO PERSINO ATTIVARE L ADSL ALLE PERSONE ANZIANE!!!! IO PREFERIVO LAVORARE ONESTAMENTE E ME NE SONO ANDATA NN VOGLIO PIU AVERE NIENTE A CHE FARE CON TELE 2 !!
6 marzo 2008 0:00 - IVAN
Per Alberto:
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Premetto che non ho esperienza diretta con SKY, tuttavia ho testimonianze che questi “pacchetti” siano invece dei veri “pacchi”.
Tutto si basa sul fatto che pochi sanno che LE DISDETTE VERBALI AI CALL- CENTERS NON HANNO VALORE LEGALE.
È ricorrente che uno chiami al call-center per la disdetta, viene accolta dall'operatore, e l'utente si tranquillizza.
Poi dopo i 2 mesi scopre che invece il contratto è stato COMUNQUE attivato.
L'utente, avendo ingenuamente confidato sulla correttezza del gestore, non ha in mano nulla per dimostrare di avere fatto “regolare” disdetta.
Da lì inizia una trafila di reclami e ricorsi talmente infinita che l'utente si rassegna per sfinimento ad accettare il contratto.

Non posso dire che questo sarà anche il tuo caso, però ti metto in guardia sulle (serie) possibilità che ti si stia truffando in questo modo.
In ogni caso, se vuoi fare disdetta, EVITA COME LA PESTE I CALL-CENTERS, e inoltrala piuttosto tramite RACCOMANDATA A/R, che ha valore legale e obbliga il gestore a rispondere entro 15 giorni.

Ivan

5 marzo 2008 0:00 - Chiara
Esiste pure la possibilità, tutelata dalla legge, di negare l'uso dei propri dati personali compreso il recapito telefonico, per pubblicità ed offerte commerciali. Personalmente ci ho lavorato un po' a raccomandate, ma ora da un anno circa non mi chiama più nessuno di questi rompiscatole.
5 marzo 2008 0:00 - Alberto
oggi 5 marzo mi ha telfonato come molto spesso la ditta sky,non so come è successo ma sarà per la loro insistenza oggi finalmente mi hanno convinto a prendere una loro promozione,che consiste in un pacchetto mondo sky quello da 24 euro mensili però gratuito per i primi 2 mesi e mi hanno detto che entro questi 2 mesi io potevo decidere di tenermi il pacchetto oppure telefonare al loro servizio clienti o mandare un fax per dire che non intendo avere il loro servizio e che tutto era risolto portando il decoder al centro sky piu vicino.appena finita la telfonata dove ti fanno domande che ti fanno rispondere sempre si ho avuto il presentimento che mi avessero fregato,premetto che non so se è una fregatura non mi hanno chiesto nulla solo il numero della carta di identita e comunque in questa intervista mi si diceva anche che ero a conoscenza che era una promozione gratuita per 2 mesi che partivano dal momento dell'attivazione e che solo nel caso io mi scordassi di dire nulla allora sarei automaticamente abbonato per un'anno.Vorrei sapere se avete gia avuto di queste segnalazioni?se è vero che basta che io prima della scadenza dico che non voglio sky tutto si risolve bene?altrimenti vorrei sapere come poter fare per essere sicuro di non pagare nulla,nel senso cosa posso fare per non dover nemmeno usofruire dei loro"2 mesi gratuiti"
grazie.
26 ottobre 2006 0:00 - SANTI
Il consumatore è vittima della prepotenza della Telecom, che quando invia la fattura obbliga l'abbonamento a pagarla senza dare alcuna possibilità di contestazione, altrimenti senza alcun avviso interrompe il servizio telefonico.
Percui ritengo che il consumatore non è tutelato dalla Legge dal potere che ha la telecom di ammutolire il telefono
17 ottobre 2006 0:00 - Giò
pure io mi sono stancato di queste telefonate, ma la colpa la do solo ed esclusivamente al garante della privacy, prechè questi possono avere i nostri dati riguardanti numero e nome, e non so che altro, mentre noi non possiamo conoscere chi sta dall'altra parte, per sporgere magari un eventuale denuncia
17 ottobre 2006 0:00 - Mary
Io che mi considero una persona educata e paziente, ultimamente sono diventata molto poco paziente. Se all'inizio rispondevo a questi operatori di call center im modo gentile, ora ho cominciato a sbatter loro il telefono in faccia, e mi dispiace perchè capisco che loro stanno solo facendo il proprio lavoro. Nel tempo sono passata dalla gentilezza alla cortesia forzata, poi alla voce scocciata chiedendo ogni volta che la smettessero di importunarmi. E' capitato che telecom mi ha avuto la sfacciataggine di chiamarmi 8 volte nella stessa giornata, a quel punto ho minacciato di denunciarli. X una settimana non si sono fatti più sentire, poi sono tornati alla carica, come pure sky. Sono arrivata al punto che non rispondo più al telefono, se mi va attivo la segreteria, altrimenti nulla. Tanto ho il cell.
17 ottobre 2006 0:00 - Mary
Tutto ciò che dite è verissimo. Non solo. Io che non ho mai firmato alcun contratto, me lo sono vista rinnovare (tacitamente) x altri 12 mesi da tele2. Tenendo presente che x avere i 3 mesi gratuiti che mi erano stati promessi non ho potuto fare altrimenti, visto che tali mesi partivano dal 13°. Questo però nessuno me lo aveva detto all'inizio, ogni volta che chiamo x reclamare su qualcosa scopro cose nuove. Secondo voi è possibile? E ripeto, io non ho mai firmato nulla.
16 ottobre 2006 0:00 - cinquantadue
Mi associo! E' una vergogna anch'io ricevo telefonate a tutte le ore anche alle dieci di sera mi viene una tale rabbia ma davanti a questo problema sono impotente! Se qualcuno sa come sbarazzarsene me lo dica......
16 ottobre 2006 0:00 - FABRIZIO
Patrizio dice una cosa sacrosanta e che mi trova del tutto d'accordo !!

Vorrei peraltro ricordare a chi tuona contro questo malvezzo di stipulare i contratti per telefono, che fino a circa 15 anni fa, forse meno forse più, se volevate il telefono in casa vostra, dovevate recarvi presso una agenzia della SIP (poi Telecom) e fare la fila in attesa di essere ricevuto da una gentile e spesso carina signorina che vi faceva firmare una pila di moduli.

Dopo di che, vi assicurava che entro 1 o 2 settimane sareste stati contattati a casa dal tecnico che sarebbe venuto ad installarvi il telefono.

E se poi volevate attivare qualche altra opzione, allacciare delle spine supplementari, passare da duplex a singolo, ecc. dovevate ancora recarvi al solito ufficio, rifare la fila, ecc. ecc.

E se capitava che le cose andavano per le lunghe, vi arrabbiavate nel sentirvi dire che la vostra pratica era ancora da evadere e lo sarebbe stata nel giro di qualche settimana, il tempo di "registrare i documenti cartacei" !!

la gente ha cominciato a protestare che era inammissibile che una azienda dei telefoni usasse ancora la carta per fare i contratti e che era necessario che le cose venissero "sveltite" !

Beh, ora sono sveltite e qualunque operazione di allaccio o cambiamento la fate per telefono.

Di che vi lamentate ?

PS:
Il mio intervento, ovviamente, é volutamente provocatorio, ma vi posso assicurare che é proprio andata così !!
16 ottobre 2006 0:00 - Patrizio
Credo che per evitare tutti i problemi legati alla questione in oggetto, basterebbe che il call center inviasse il contratto prima di dare il numero e solo al reinvio del contratto firmato dal richiedente, dare vita a tutti gli effetti all'effettiva attivazione. Si allungherebbero cosi i tempi per avere la linea, ma si eviterebbero tutti quei problemi sopracitati. Saluti Patrizio
16 ottobre 2006 0:00 - cristina
ciao, purtroppo mi devo associare, ho sottoscritto un contratto con la telecom,per ricevere un offerta di alice,mi avrebbero regalato un telfax,che regalo alla fine non era.il fax è arrivato con relativa fattura, ma il modem di alice lo aspetto da giugno.avro' telefonato 1000 volte,senza concludere nulla.
16 ottobre 2006 0:00 - Riccardo
I call center sono un muro di gomma!!! E' difficiele a volte pure parlare con nun operatore. Non mi funziona più la linea ADSL con un noto provider (Tiscali) da 3 mesi e non riescono a riattivarla. E non solo....Per chiudere il problema avevo deciso di cambiare gestore, ma ora Tiscali non "rilascia" la linea ADSL così non posso aprire un nuovo vontratto con un nuovo provider!!! Che cosa posso fare??
15 ottobre 2006 0:00 - Salvatore Di Fonzo
Ricevo telefonate in continuazione da tutti i gestori della telefonia. Non ne posso più!
Perchè npn intervenite per far vietare tali telefonate che sono un disturbo della privacy dell'inerme cittadino?
Grazie.
Salvatore
16 ottobre 2006 0:00 - antonnini daniele
mi piacerebbe che la legge fosse cambiata, visto che la telecom, mi sta telefonando in continuazione per attivarmi servizi che io non voglio a tutte le ore del giorno.....e non so più che cosa fare, speriamo che riusciate
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