COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
19 dicembre 2006 0:00 - Lucio Musto
Signor Moretti, mettiamoci d'accordo:

Stà legge italiana, va seguita, oppure no?

Oppure si o no secondo il parere di qualcuno?

Oppure "gli altri" devono seguirla no o si secondo come dico io?

Cerchiamo, per lo meno, di essere coerenti!
19 dicembre 2006 0:00 - vince tempera
Ma perchè se la soluzione emerge da così tanto tempo, ancora prima del pronunciamento del giudice Salvio che ammette anche il diritto alla sedazione terminale, nessuno ne parla a sufficienza? il Diprivan non è un farmaco eutanasico e corrisponde alla sedazione richiesta, la spina si staccherà dopo come richiesto
4 novembre 2006 0:00 - c.moretti
Gentile Sig. Di Nepi,
Welby non puo' staccarsi la spina da solo ha bisogno di un aiuto materiale.
3 novembre 2006 0:00 - PY Moretti
Purtroppo siamo in Italia e non negli Stati Uniti. Qui staccare la spina puo' risultare in una condanna per omicidio del consenziente. Le chiami pure pastoie, ma questa e' la realta' del nostro sistema legale. E' giusto o no dirlo al medico che poi va a staccare la spina, o si deve continuare a dirgli che non rischia niente basandosi sulla giurisprudenza americana?
3 novembre 2006 0:00 - luciano di nepi
ero presente alla riunione e ho ascoltato con molto interesse la relazione quì riportata. E' una discussione dotta e nella logica 'legale'nulla da eccepire. Tale logica ,anche se con molti distinguo doverosi,non può essere trasportata di peso nelle Corsie. Il Sen . Marino non solo ha ascoltato ma poi nella sua replica,semplice ma serrata,ha detto che tutte queste pastoie Legali in USA sono inesistenti. Io ero in America prima di Marino (dal 1954in poi) e nel mio "De Eutanasia "parlo ampiamente di quello che succedeva in Corsia nei malati terminali.
Quanto a Welby una sedazione profonda con il Diprivan,ad esempio ,gli garantirebbe un trapasso senza alcuna sofferenza e questa non è Eutanasia !La spina può staccarla lui quando vuole . La sedazione non è reato,l'assistenza al suicidio SI. A fine conferenza con pochi presenti mi sono offerto di fare a Welby il Diprivan:.Il suo medico era andato via.
questo perr chiarire alcuni particolari.
Grazie dell'attenzione che vorranno concedermi le persone a cui ho dato risposta
Dr. Luvciano di Nepi
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)