COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
11 dicembre 2006 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Grazie a Luca e a Simona. A Simona in particolare devo dire che non vado molto su Internet e confessare che ho visto, sì, il suo nome sfogliando gli argomenti di "Di' la tua", ma non mi ci sono mai soffermata veramente. Chiedo scusa.
Per quanto riguarda "oceano" o giungla", comprendo le motivazioni a favore della giungla, ma personalmente continuo a preferire l'immagine dell'oceano.
Mi piace infine riprendere la frase in cui Simona dice: "Si è in binari differenti di pensiero, eppure tanto comuni nell'insieme finale delle cose".
Sì, sono convinta anch'io che possiamo sempre incontrarci con chiunque nella sostanza della nostra umanità, riconoscendo che il pensiero e i pensieri (a cominciare dai nostri, naturalmente)sono spesso molto ingannevoli e, quindi, necessitano di essere visti nella loro parzialità, che è, poi, la nostra stessa parzialità di creature limitate.
8 dicembre 2006 0:00 - Simona
Molto bello AnnaPaola Landi..
.. ho letto tutto d'un fiato e con molto piacere ciò che hai scritto.

Non ci siamo mai incrociate nel comunicare virtualmente tra noi due nel scambiarci pensieri, idee, confrontandoci nei vari dogmi della vita.
Non ci conosciamo e magari mai ci conosceremo.. ma come immagino tu avrai letto quello che io scrivo qui in Aduc, e io ho letto quasi sempre (non tanto, però) quello che tu scrivi.

Si è in binari differenti di pensiero, eppure tanto comuni nell'insieme finale delle cose.

Le poesie citate, utilizate ad interpretare e spiegare certe cose a T., le ho gradite molto e le ho lette con vero piacere.

Anche se questa bottiglia non è ancora arrivata a T., è arrivata a una delle tante che legge post e pensieri in questa giungla di internet.

Bhe che dire oltre al dire: "mi è piaciuto molto leggere quello cha hai scritto" ?? ... E' sempre bello leggere la sensibilità e il cuore di alcune persone he con coraggio si mostrano per ciò che sono senza ingannare nessuno.. se stesse e gli altri.

Ho detto giungla di Internet, perchè mi piace di più e penso anche che se fosse un oceano, la bottiglia difficilmente possa arrivare a destinazione.. un oceano è sempre un oceano e la sua massa di acqua e troppa per poter conservare una bottiglia conservante di cuore ed emozione... Mentre nella giungla, tutto può accadere .. è più ristretta e più facile da contenere e conservare o nascondere, messaggi importanti. La giungla ha la sua peculiartità di richiedere il superamento di certe prove.. prove di paura .. prove di coraggio nell'affrontare di petto la "PERFETTA e IMMUTABILE" natura selvaggia... Madre Natura è sempre Madre Natura con tutti i suoi alterego.

Ciao AnnaPaola ... piacere di conoscerti.
8 dicembre 2006 0:00 - Luca
è così straziante, dolorasamente malinconico, ma di quella malinconia che fa piangere guardando un cielo terso e ventilato riempito di stelle la consapevolezza che forse mai più rincontrerai quella persona...
come una stretta alla gola...
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)