COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
7 dicembre 2009 23:38 - pine_tree
Attenzione di non capire fischi per fiaschi, le lampade a LED consumano l'80% in meno rispetto alle lampade ad incandescenza, incandescenza non fluorescenza !!!!, fin qui niente di anomalo, per il momento non sono ancora un valido sostituto per le lampade a fluorescenza che hanno un consumo allineato con quelli dei LED, e non sono ancora un sostituto per le lampade che troviamo nell'illuminazione stradali, se non per le soluzioni in tunnel dove il costo di manutenzione è molto elevato.
Per casa vanno bene come lampade spot.

Non bisogno criticare la OSRAM se fa questo giudizio nei LED, e sembra di essere di parte, la OSRAM è una dei maggiore produttori al mondo di tutti i tipi di illuminazione, quindi non ha senso che si mette a fare guerra in casa proprio tra i suoi stessi prodotti.

Il problema dei LED è che non sono lampadine, quindi è disonesto da parte di alcuni produttori cinesi a trasferire i 100.000 ore di funzionamento dei LED ottenibile solo in condizioni di laboratorio sul prodotto finale lampadine, purtroppo i LED anche se generano meno calore, hanno bisogno di una tensione stabile ed una temperatura ridotto per garantire un ottima durata, sono quindi delicati, per garantire un ottima durata richiedono circuiti integrati per regolare dal 220V oltre a dovere gestire elettronicamente e meccanicamente (dissipatore) il calore.

La OSRAM è stato una dei primi a dichiarare una durata più onesto per le lampade a LED in linea con i più comuni lampade a fluorescenza a lunga durata.
7 dicembre 2009 20:09 - savpg8801
Già, come al solito, gli studi li fanno le ditte interessate per forza sono positive.
Allora le famigerate lampade a vapori, si, quelle a risparmio energetico piene di circuiti non vanno più bene? Ora vogliono quelle a led! ma quanto costano, adesso diranno che le dobbiamo cambiare un'altra volta?
Questa mattina tutte le strade del mio quartiere (ore 11) erano ancora illuminate dalla pubblica illuminazione; va be' che era nuvoloso; se mettessero i led anche lì potrebbero risparmiarsi anche di spegnerle, tanto consumano poco!
Meglio ancora se mettessero delle dinamo a pedali (come nel 72 facevano illuminare gli alberi di Natale) e i cittadini, a turni di mezz'ora, farebbero ginnastica e farebbero risparmiare i Comuni, lasciandogli risorse per viaggiare a fare i gemellaggi a decine per volta.
Così almeno potremmo andare a centocinquanta con le quote risparmiate di inquinamento.
6 dicembre 2009 19:49 - lucillafiaccola1796
Sopno contenta!
Io amo i LED!!!
Non scaldano quanto le piccole lampadine... vedi le catene luminose... chissa come mai ancora non ci hanno pensato!!!!

Hanno bisogno di piccoli circuiti stampati e di pochi componenti elettronici per "risplendere"

Io fabbricherei anche delle piccole "caramelle" con i LED, certo da non succhiare, ma da guardare!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)