COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
17 dicembre 2009 14:20 - Annapaola Laldi
Franco 5479 ti sei espresso perfettamente dal punto di vista sostanziale e ci hai ricordato qualcosa di importante; oltretutto, il richiamo ad Andreotti ci porta a considerare che egli non si è mai sottrattao ai processi e non ha affatto delegittimato la magistratura. Sarà stato abile, sarà stata una volpe, tutto quello che si vuole, ma ha dimostrato in quelle occasioni un grande senso dello stato. Il che non si può dire per un certo protagonista politico dell'attualità.
Voglio aggiungere che, a suo tempo (soprattutto ai tempi del referendum sul divorsio), anche Amintore Fanfani fu oggetto di grandi attacchi satirici e politici, ma anch'egli si è sempre comportato signorilmente, senza drammatizzare, senza mettere in campo amore e odio, che sono categorie morali (se non semplicemente sentimentali) e non politiche.
Però, ti prego di fare attenzione all'ortografia. Quelle "h" che mancano e altri strafalcioni disturbano (almeno me).
Grazie dell'attenzione.
16 dicembre 2009 12:24 - franco5479
Sono cresciuto leggendo "Cuore" giornaletto satirico che pubblicava una goliardica graduatoria dei desideri degli italiani una della voci prime in classifica era la morte di Andreotti ma non per questo qualcuno a fatto del male al nostro "simpatico" senatore. In realtà prendendo spunto da un'incidente causato da uno PSICOLABILE, non un'attentatore il nostro governo in crisi di consenzo a trovato lo spunto per creare una campagna mediatica contro: i suoi avversari politici, internet uno dei pochi mezzi non sottoposto al controllo diretto dallo strapotere di..., ecc... Come hanno il coraggio di accusare di violenza politica quando giornalmente i ministri e il premier attaccano tutte le istituzioni. Il sig. Bossi a inneggiato in più di un'occasione di imbracciare le armi per dare forza ai suoi discorsi, stanno riportando l'italia indietro di decenni per quanto riguarda la lotta contro il razzismo, tramite le trasmissioni indegne delle tv la donna e ritornata ha essere considerata come un'oggetto di provocazione sessuale. Senza dimenticare che con provvedimenti vergognosi hanno di fatto tolto il lavoro a tantissimi precari della scuola per poi foraggiare aziende private come quelle che operano nella sanità che hanno fatto salire esponenzialmente le spese di questi settori. Chi incita alla violenza ?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)