COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 87) ->   >|
6 agosto 2008 0:00 - Vincenzo
Ciao,
vi segnalo questa petitizione per vietare agli operatori telefonici di rimodulare le tariffe a loro favore come sta già facendo TIM e WIND e come hanno annunciato di fare VODAFONE e TRE

http://www.petitiononline.com/norimodu/petition.html


Per favore fatela girare
25 settembre 2007 0:00 - cristina
confermo anche la 3 ha cambiato le tariffe da settembre...ovviamente ho provato a rivolegermi all'ufficio giudici di pace di Milano ma già a metà luglio erano tutti in ferie e allo sportello mi hanno detto che fino a settembre pikke !!! fatemi sapere come procedere,grazie infinite ;-)
21 settembre 2007 0:00 - leonid baciu
sono utente wind da molti anni con tariffa sempre light che al momento dell'attivazione aveva un costo di 24,80 eurocent/min pr i primi 3 minuti e sconto del 50% dal 4 minuto in poi. Ieri per puro caso mi sono accorto che lo sconto del 50% mi è stato tolto senza nessun avviso da parte della wind.
cosa posso fare? come posso reclamare? grazie.
4 agosto 2007 0:00 - annamaria
Segnalo alla Vs. attenzione che anche la 3, ha unilateralmente deciso il cambiamente del mio piano tariffario, cambiando il nome e questo poco mi interssa, ma soprattutto portando la mia tariffa da 10 a 12 centesimi al minuto con scatto alla risposta da 15 a 16 cent, inoltre essendo il mio un piano autoricaricabile, dal 1° settembre non riceverò più 10 cent. per ogni minuto di conversazione ricevuto da addirittura la metà, ossia 5, e se la mia ricarica non supera i 5 euro non mi verrà più erogata, ne messa a credito per i mesi successivi. COMPLIMENTI ALLA TRE. Cosa dovremo fare non, abbiamo qualche potere?
2 agosto 2007 0:00 - Massimo
Ancora una volta l'italia stà facendo vedere quanto ladrona é, sia per Wind che 3.

W SKYPE e il VOIP.

3 ha "rimodulato" con il 20% in più, questa é una TRUFFA non una rimodulazione, usiamo i termini giusti per cortesia!!!!!!!!!.
2 agosto 2007 0:00 - anna
E' veramente un sopruso che 3 mi comunichi la variazione del piano tariffario sottoscritto nel 2004.
E' una cosa inconcepibile, il governo ha fatto bella figura, abolendo il costo delle ricariche, ma ora cosa fa per non fa ricadere su di noi questa bella cosa???!
27 luglio 2007 0:00 - Piero Paoloni
Vorrei segnalare che anche la "3" ha modificato unilateralmente le condizioni contrattuali economiche applicate ai prorpi chlienti come indicato alla pagina n.22 del quotidiano La Repubblica del 27 luglio (oggi).
Sari ben lieto che si provvedesse a denunciare quanto sopra anche per i "furbetti" del gestore "3"
Cordiali saluti
Piero Paoloni
19 luglio 2007 0:00 - maax
Se wind ha fa bloccare il sito addiowind.org solo perchè dicev la verità!!
Dovrebbe bloccare anche questo!!!
19 maggio 2007 0:00 - Anna
è chiaro che la Wind non puo aumentare le tariffe a suo piacimento, ma soprattutto modificare contratti gia esistenti. pero di fatto, noi utenti wind che dobbiamo fare ? non esiste un sito o altro che ci permetta di muoverci tutti insieme ??
Grazie Ciao Anna
16 maggio 2007 0:00 - NEWS INTERESSANTISSIME


ROMA Lun.14 maggio- Gli utenti di telefonia mobile, a cui viene comunicata la modifica unilaterale dei piani tariffari, devono poter avere immediatamente la portabilità del numero telefonico presso un altro operatore, con il riconoscimento del credito residuo.

Lo ha deciso l'Autorita garante della concorrenza, dopo avere esaminato diverse denunce di clienti di Wind, come si legge in un comunicato.

Secondo le denunce, Wind ha avvisato i clienti del passaggio a tariffe meno vantaggiose con un sintetico sms.

"L'Antitrust ricorda che il Codice delle comunicazioni elettroniche attribuisce agli abbonati il diritto di recedere dal contratto, senza penali, al momento della notifica di proposte di modifica delle condizioni contrattuali", dice la nota.

"Rientra ovviamente nella disponibilità delle imprese offrire nuovi e più costosi piani tariffari ma occorre garantire agli utenti, che conseguentemente intendono cambiare operatore, la portabilità immediata del numero di telefono, assicurando il mantenimento del credito residuo".

13 maggio 2007 0:00 - Riccardo L.
Nel mio caso, con 3 numeri wind non ho MAI ricevuto alcun SMS di preavviso!!
Pertanto ho intenzione di denunciare al garante questo abuso (che fa seguito a quello di chi un anno fa si è visto ridurre i minuti delle promozioni NOI2 e NOI WIND sempre con lo stesso metodo vessatorio!!)
2 maggio 2007 0:00 - Alessandro
...io ho controllato sul sito 155 e mi hanno già rimodulato a wind 12!
Non li chiamerei "signori della Wind",ma pezzenti!Vergognatevi!!!! Io cambio operatore!!!!
1 maggio 2007 0:00 - Gaetano
WIND FA PROPRIO I SUOI COMODI DOVE SONO I POLITICI CHE ABBIAMO VOTATO!!!!!!!!!!!!! NESSUNO FA NULLA!!!!!!!!!!! DOVE SEI BERSANI!!!!!!!L'UNICA ARMA IN MANO AI CONSUMATORI E CAMBIARE OPERATORE. NO CHIACCHERE FATTI ALTRIMENTI QUESTI SIGNORI MONOPOLISTI FANNO COME AL SOLITO I PROPRI COMODI.Italianità di telecom banche a questo punto meglio un operatore del burundi.
30 aprile 2007 0:00 - DANTE
Questo è un vero e proprio abuso. Per conto mio se domani verrà attuata la rimodulazione della mia tariffa Wind10 cambio Gestore di Telefonia. In un certo senso è un pò una sconfitta ma non vale la pena darla vinta a questi signorotti bene della WIND. Per info ho già trovato una tariffa del tutto simile a WIND10 ed è della 3. Si chiama "SEMPLICE3" e l'unica cosa che mi sembra cambi rispetto a quella WIND e la tariffazione a scatti anticipati di 1 minuto rispetto a 30 secondi. Fate come me. "CAMBIA WIND....."
15 aprile 2007 0:00 - Giovanni
Nessun problema, finito il credito non ricaricate più la scheda. Semplice no?
14 aprile 2007 0:00 - virghil
WIND ?
WIND-LIBERO-INFOSTRADA , non e' solo telefonia mobile . WIND-LIBERO-INFOSTRADA e' anche ADSL , e per pubblicizzare le loro offerte si prodigano molto , anche avvalendosi di popolari personaggi dello spettacolo ,...Fiorello , Mike Bongiorno, il trio Aldo Giovanni e Giacomo , che da quando pubblicizzano tale societa' mi sono andati perfino sulle palle !!!!
WIND-LIBERO-INFOSTRADA ADSL , provate ad attivare la loro offerta apparentemente piu' vantaggiosa ( LIBEROMINI a 19.95 mese ) scoprirete al primo dei tanti disservizi che , anche solo per comunicare il disservizio che state subendo dovrete pagare il costo salato ad 1 EURO AL MINUTO , per chiamare il numero di "assistenza riservato " , chiamare poi il loro "servizio " 155 vi fara' perdere solo tempo ,cosi' come inviare fax o rivolgersi al fantomatico servizio web 155 .

In WIND-LIBERO-INFOSTRADA E' FACILE ENTRARCI USCIRNE E' IMPOSSIBILE !!!!

WIND-LIBERO-INFOSTRADA LA TUTELA DEI PROPRI UTENTI E' PURAMENTE TEORICA , GLI UTENTI WIND-LIBERO-INFOSTRADA NON VENGONO MiNIMAMENTE PRESI IN CONSIDERAZIONE .

WIND-LIBERO-INFOSTRADA SOCIETA' GESTITA DA UN PROPRIETARIO PROVENIENTE DALL'EGITTO , EGITTO PAESE CONSIDERATO EMERGENTE , EPPURE SONO SICURO CHE I TRATTAMENTI RISERVATI IN ITALIA AI CLIENTI WIND-LIBERO-INFOSTRADA , SAREBBERO INATTUABILI E NON CONCEPIBILI , NEMMENO IN UN PAESE COME L'EGITTO ( COLLOCATO IN UN'AREA GEOGRAFICA DENOMINATA TERZO MONDO ).

14 aprile 2007 0:00 - vincenzo
Io penso che effettivamente in Italia le cossiddette liberalizzazioni si sono trasformate in un nuovo, e più forte, monopolio di alcune società, poche, che si mettono daccordo sottobanco e impongono i prezzi dei loro "servizi". Si dice che la concorrenza fa abbassare i prezzi ma non in Italia. Caso emblematico è la Telecom. Continua ad essere monopolista, con il famoso ultimo miglio, e impone i prezzi alle altre compagnie che si adeguano e lucrano sul traffico Telecom. A questo punto o si impone la reale liberalizzazione con l'ingresso nel nostro mercato di altre società, sia nel fisso che nel mobile, o lo Stato imponga dei prezzi sulla media europea (che mi sembra sono più bassi) eliminando la giungla delle tariffe, vero capolavoro di imbroglio delle società nostrane. Anche io ho due sim wind e ho ricevuto gli sms col rincaro....penso che un così palese modo di "rubacchiare" e rifarsi dei costi di ricarica (illegali) aboliti, debba essere contrastato dall'autorità statale (non so chi)imponendo alla wind il recesso di tale vergognoso atto. Per parte mia eviterò il più possibile di usare il telefonino, se non per causa di forza maggiore, e telefono agli amici sul fisso in orari che posso farlo. Comunque un grazie alle associazioni dei consumatori (in particolare all'Aduc) che si battono contro i soprusi a danno degli utenti.
13 aprile 2007 0:00 - MATTERA ANTONIO
E SOLO UNA PRESA IN GIRO PER NOI CONSUMATORI I SIGNORI DELLA WIND SONO SOLO DEI LADRI AUTORIZZATI DALLO STATO LA NOSTRA LIBERTA DI SCELTA CI E' NEGATA SIGNORI MIEI NOI NON VIVIAMO IN UNA REPUBLICA FONDATA SULLA LIBERTA DI SCELTA MA IN UNA DITTATURA DEL POTERE DEI SOLDI PREGO SOLO CHE TANTE PERSONE LA PENSINO COME ME P.S (IL PADRONE DELLA WIND E' ARABO)E' NON SONO RAZZISTA LA WIND NON DEVE ASSOLUTAMENTE RISPETTARE NOI CONSUMATORI
13 aprile 2007 0:00 - antonella
sia io che mia madre abbiamo ricevuto un sms da wind riguardante l'aumento delle tariffe. ora siccome io non riesco bene a "navigare" vorrei, se possibile, che qualcuno di buon cuore possa rispondermi ed indirizzarmi passo passo ad uscire da questa "rapina a mano armata": io così la chiamo, perchè se si fanno bene i conti la wind recupera più ora che quando si avevano i 5€ di costi fissi. per favore AIUTATEMI (CI)!!!!!! grazie
13 aprile 2007 0:00 - MASSIMILIANO BERGAMINI
Buongiorno, quale cliente wind sono intenzionato ad inviare la lettera di contestazione di "legittimita' cambio piano tariffario Wind 10 Wind 12" come da VS fac-simile. L'unico dubbio che ho e se il modulo e pertinente anche per i clienti di wind RICARICABILE in quanto nella lettera si fanno dei riferimenti a fatture e a recessi, che per i piani ricaricabili non vi sono.
In attesa di risposta porgo Cordiali Saluti
11 aprile 2007 0:00 - andrea70
E' UNA VERGONA.
FACCIAMICI SENTIRE, NON E' POSSIBILE CAMBIARE PIANI E TARIFFE A LORO PIACIMENTO !!!!!!!!!
BISOGNA CAMBIARE GESTORE E MANDARE A FONDO LA WIND!!!!!!!!
9 aprile 2007 0:00 - francesco
Sono cliente Wind sin dalla nascita,io e nia moglie abbiamo il piano sempre light, ora Wind mi informa che dal 15/5/2007 il mio piano sara trasformato in senza scatto new. Morale dopo il terzo minuto di conversazione avrò un aumeto del 100%.
Quindi come dice Wind Sempre non è per Sempre e di conseguenza ADDIO a WIND
7 aprile 2007 0:00 - Massimo
IO CAMBIO GESTORE!!!!
7 aprile 2007 0:00 - Irnerio
Io ho un contratto ADSL da due anni con Wind Libero Infostrada. Dato che le tariffe scendono e potrei avere allo stesso prezzo anche la gestione del telefono fisso, ho chiesto con raccomandata semplice la variazione nei termini previsti dal LORO contratto e con anticipo di più di quasi 3 mesi dalla scadenza. NESSUNA RISPOSTA!!! Allora ho ripetuto la richiesta con racc. AR: NIENTE!!! Sempre con il regolare anticipo ho mandato l'incazzatissima disdetta con racc. AR.
ANCORA ATTENDO RISPOSTA!!! Intanto il servizio va avanti, ho dovuto pagare la regolare bolletta, il contratto si è automaticamente rinnovato e il servizio fa sempre più schifo. Lo sapevate che non si può andare in giudizio contro questi "signori"? E che bisogna passare per legge per una conciliazione burletta? Questa e la WIND LIBERO INFOSTRADA e questa è il Paese Italia. INCREDIBILE.
6 aprile 2007 0:00 - Debora
Buon giorno,
vorrei chiedere al Ministro Bersani come mai i costi di ricarica sono stati aboliti e invece la tassa governativa di 5e16 per gli abbonamenti no!
Così se un utente vuole mantenere la sua tariffa è costretto a passare all'abbonamento e a pagare il balzello al governo.
Complimenti! L'Italia si distingue sempre!!
6 aprile 2007 0:00 - Andrea
Io ho sottoscritto un contratto con un altro gestore richiedendo la portabilità del numero. Due giorni dopo la Wind mi ha contattato offrendomi: wind senza scatto (24 cent/min a 15 cent per un anno, sms a 6 cent per 3 mesi, raddoppio delle ricariche fino a un max di 50 euro al mese. Forse quest'informazione può essere utile a qualcuno.
5 aprile 2007 0:00 - Marinella
anche io come tanti altri ho ricevuto un mss che mi avverte del cambio del piano tariffario da 10 a 12.Credo che ciò sia un vero soppruso fate voi qualcosa
5 aprile 2007 0:00 - Sieni Marco
ieri 4-4-07 wind mi ha inviato un sms, che riporta: "Gentile cliente, dal 15-5-07 il suo piano tariffario ( sottoscritto nel aprile 2004) Sempre light diventerà Wind Senza Scatto New. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158." A me va benissimo il mio vecchio piano, posso anch'io richiedere il rispetto del contratto ?? Grazie
5 aprile 2007 0:00 - Francesca
Proprio oggi ho ricevuto il messaggio della Wind in cui mi si comunicava che dal 15/05/2007 il piano tariffario Sempre Light verrà convertito in Wind Senza Scatto New. Il costo degli sms passa da 0,1239 Euro a 0,15 Euro inoltre non ci sarà più lo sconto del 50% dopo il terzo minuto di conversazione. In famiglia siamo quattro e tutti e quattro abbiamo un contratto di telefonia mobile con Wind ma non siamo disposti ad accettare questa truffa! Cosa si può fare?
4 aprile 2007 0:00 - sabino
Ho ricevuto un SMS da Wind per informarmi che dal 15.5.2007 la mia Tariffa " Sempre Light" con costo di 24,80 Eurocent/min. per i primi 3 minuti e di 12,40 eurocent/min. dal 4° minuto in poi e senza onere alla risposta, sarà sostituita da quella " Wind Senza Scatto New" al costo di 24 eurocent/min. sempre e senza onere alla risposta. Se i gestori hanno la possibilità di cambiare unilateralmente le tariffe a danno dei consumatori nell'indifferenza dell'AGCOM, ho l'impressione che il Decreto Bersani, alla fin fine, abbia fallito in pieno lo scopo che si era prefisso. I vantaggi ottenuti dai consumatori con l'annullamento del costo delle ricariche sono stati di molto superati dai danni subiti dagli stessi con i cambi tariffari più svantaggiosi che i gestori stanno attuando. E' il caso di dire che si stava meglio quando si stava peggio!!!

  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 87) ->   >|