COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
25 novembre 2010 19:54 - chinaski
Ok.
25 novembre 2010 18:12 - ennio4531
... sicuramente non si trovavano in condizioni peggiori di molti altri stati dove la falce e il martello aveva instaurato il partito unico, costruito muri, ... campeggi per gli oppositori e accumulato circa un'ottantina di milioni di morti.
Milioni di morti che una corrente di pensiero progressista voleva far passare per ... errori necessari per realizzare il paradiso in terra, mentre era ovvio che i morti per mano di Pinochet fossero catalogati come delitti.
25 novembre 2010 11:55 - chinaski
Notoriamente il Venezuela e la Bolivia prima di sprofondare nella terribili dittature di Chavez e Morales (ma non ci sono state delle elezioni per caso?) erano isole felici vere democrazie dove non esistevano povertà e squilibrio sociale, tutti godevano di ottima salute ed erano ben nutriti.

Poi so' arivati sti communistacci....
24 novembre 2010 17:14 - ennio4531
caro chinaski,

è noto che Morales e Chavez sbavano per riaffermare la pluralità del pensiero politico ed economico. Tant'è che ammirano e se la intendono con i campioni del pensiero democratico quali Fidel e i suoi comprimari e ultimamente anche con l'iraniano Mahmud Ahmadinej?d.
... Non occorre essere aquile per capire con questi personaggi dove si va a parare.
Circa la tua affermazione nei miei riguardi " lui sa sempre tutto", essa mi gratifica e mi stimola a meglio rompere la monotonia di questo forum disturbando pure il tuo regal pensiero.
Da ultimo faccio notare che anche i regimi di destra come quello argentino di Galtieri ecc., trovandosi nel pieno di una crisi economica interna , pensarono bene di spostare all'esterno il problema prendendosela con l'Inghilterra per via delle Malvinas. Così pure, ai vecchi tempi, fece il nostro Duce accusando la perfida Albione (l'Inghilterra)di tarpare le ali all'Italia.

Morales e Chavez non fanno altro che copiare.

I regimi, al di là del colore, sempre regimi rimangono....
24 novembre 2010 10:37 - chinaski
@

Ennio come tutti i dittatorelli da forum vomita la sua immondizia mentale in tutti i post. Gli altri non capiscono mai nulla, lui sa sempre tutto, conosce tutti gli argomenti, conosce le cose segrete della politica interna di tutti gli stati del mondo, cose che restano oscure a noi comuni mortali.....Certo Morales e Chavez sono "dittatorelli" e perchè? Perchè a Ennio non piacciono, semplice, decide lui. A lui piacevano Pinochet, Videla, Massera, Galtieri....i bei tempi del piano Condor, quelli si che erano i bei tempi della democrazia sotto l'egida USA!
23 novembre 2010 19:39 - lucillafiaccola1796
eh i coraggiosi, valorosi, resistenti, combattenti, antimperialisti Hugo ed Evo vi danno fastidio! crack your bile !
23 novembre 2010 19:08 - ennio4531
Morales, come tutti i dittatorelli di destra o sinistra,intende concentrare sul governo centrale ( ... il suo ) gran parte dei poteri, specie quelli di natura economica, peccato per lui che quattro governatori autonomisti gli rompono le scatole accusadolo di mire autoritarie e di voler scimmiottare Chavez . Morales, da buon politico che intende mantenere la sedia, cerca di varare una nuova Costituzione a beneficio del suo elettorato principale che sono gli indios a cui si contrappongono le popolazione delle province della pianura produttrice di gas alle quali Morales è antipatico. Per il momento la nuova costituzione è in stallo e come tutti i dittatori o aspiranti tali, per forzare la situazione, quale argomento migliore di additare alla nazione un nemico della patria, identificato nel sempiterno orco USA, per avvallare la sua politica ?
23 novembre 2010 19:06 - shugar
Bravo Evo Morales, ci voleva uno come te, un indigeno per dire come stanno le cose...
23 novembre 2010 16:32 - chinaski
La vecchia scusa del traffico di droga per fare i cazzi loro in mezzo mondo, as usual. Belli i tempi del piano Condor, di Pinochet e dei generali Argentini vero? Quelle si che erano vere e sane democrazie. Bello fare il brutto e cattivo tempo nella politica interna di Paesi Sovrani? Bhè la pacchia è finita cari USA, i popoli dell'America Latina hanno alzato la testa e vi hanno voltato definitivamente le spalle.
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)