COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
18 ottobre 2011 14:48 - marco25g
Mi basta citare:
US Department of Justice, Drug Enforcement Administration, "In the Matter of Marijuana Rescheduling Petition" (Docket #86-22), September 6, 1988, p. 56-57.

"3. La preoccupazione più evidente quando si tratta di sicurezza dei farmaci è la possibilità di effetti letali. La droga può causare la morte?

"4. Quasi tutti i farmaci hanno effetti tossici, potenzialmente letale. Ma la marijuana non è una sostanza del genere. Non vi è alcun record nella vasta letteratura medica che descrive una provata o documentata fatalità cannabis-indotta.

"5. Questa è una clamorosa dichiarazione. In primo luogo, il record di marijuana racchiude 5000 anni di esperienza umana. In secondo luogo, la marijuana è ormai utilizzata quotidianamente da un numero enorme di persone in tutto il mondo. Stime indicano che sono da 20 a 50 milioni gli americani la usano di routine, anche se illegalmente, fumano marijuana senza il beneficio della diretta supervisione medica. Eppure, nonostante questa lunga storia di uso e il numero straordinariamente elevato di fumatori sociali, semplicemente non ci sono rapporti medici credibili a suggerire che il consumo di marijuana ha causato un solo decesso.

"6. Dell'aspirina al contrario, un medicinale da banco di uso comune, provoca centinaia di morti ogni anno.

"7. I farmaci usati abitualmente in medicina hanno un dato, quello che viene chiamato il LD-50. Il LD-50 rating indica a quale dosaggio, il cinquanta per cento degli animali da laboratorio morirà a causa del ricevere un farmaco, la tossicità da farmaci. Un certo numero di ricercatori hanno tentato di determinare l'LD-50 della marijuana rating in animali da esperimento, ma senza successo. in poche parole, i ricercatori non sono stati in grado di fornire agli animali, marijuana sufficiente per indurre la morte.

"8. Attualmente si stima LD-50 della marijuana è di circa 1:20.000 e 1:40.000. In parole povere questo significa che al fine di indurre la morte di un fumatore di marijuana dovrebbe consumare 20.000 a 40.000 volte tanto la marijuana che è contenute in una sigaretta di marijuana. NIDA-dati le sigarette di marijuana pesano circa 0,9 grammi. Un fumatore avrebbe dovuto teoricamente consumare quasi 1.500 chili di marijuana in circa quindici minuti per indurre una risposta letale.

"9. In termini pratici, con la marijuana non è possibile indurre una risposta letale a causa di tossicità correlata al farmaco."

Division of Neuroscience and Behavioral Research, Institute of Medicine (Washington, DC: National Academy Press, 1999), p. 109.

(1999 - marijuana) "Infatti, dati epidemiologici indicano che l'uso della marijuana popolazione generale non è associata ad un aumento della mortalità."
17 ottobre 2011 22:04 - gustavo
Serpelloni ha già la risposta: non ci sono droghe pesanti o leggere, tutte fanno male, è questo il messaggio che dobbiamo passare ai nostri ragazzi...
17 ottobre 2011 14:23 - Nick
Tutta propaganda antiproibizionista, Chinaski...
17 ottobre 2011 14:01 - chinaski
Cosa ha da dirci Serpelloni?
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)