COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
21 ottobre 2011 19:16 - anandamide1972
AH, Marco, ci ripensavo, scusa per il tono, magari sei un indignados che spintona e sputazza, non voglio ricevere il trattamento che ha avuto Pannella, perchè sono molto meno tollerante di lui.
21 ottobre 2011 19:12 - anandamide1972
casimai tu, Marco, dovresti spiegare i motivi del tuo astio con Pannella, sicuro che ti interessa tanto la battaglia ntipro e non sei in qualche modo coinvolto con qualche sinistro figuro politico in antagonismo elettorale con Marco Pannella ?
21 ottobre 2011 19:06 - anandamide1972
mi eri piaciuto, ora meno, io ho simpatie per Pannella perchè è l'unico che ha fatto qualcosa di concreto, sull'Olanda e la sua legge, avevo già notato in un altro tuo commento, non sai molto, del percorso che non da ora ma dal 1976 ha portato ai coffeeshop invece si sa tutto, proprio tutto: nomi dei politici, ruolo dei provos e contraddizioni passate e presenti; al di là di quello che leggi sui giornali italiani, si sa anche abbastanza sul futuro della loro politica di riduzione del danno: te lo dice uno che ci ha vissuto, ad Amsterdam, la quale, tra l'altro è una bolla di sapone anche in Olanda.
Se non ci si batte con cognizione di causa si possono ottenere risultati opposti.
Sul link non ci vado perchè non mi fido a cliccare su link sconosciuti dato che possono essere porte per virus e trojan vari.
21 ottobre 2011 15:26 - marco25g
http://goo.gl/6YoR9
21 ottobre 2011 15:13 - marco25g
Non ho ancora capito cosa c'entra lui, io non mi batto perché Pannella possa vantarsi di aver legalizzato la marijuana o di aver ottenuto il divorzio, ecc..
Queste dovrebbero essere vittorie di tutti gli Italiani, non i risultati di qualche showman del politica-show italiano.
Questo è l'unico paese al mondo dove si da così grande spazio a questi ridicoli politica-show.
Io mi batto perché i ragazzini non vadano più in prigione per la marijuana e si combatta veramente la mafia del narcotraffico.
Quello che c'è tra te e Pannella è un tuo problema personale, io non tifo per nessuno, neppure nel calcio e credo che i politici olandesi che hanno creato la legge attuale, in patria non li conosca nessuno e non si creino neppure il problema.
Poi non ci lamentiamo se abbiamo uno come Berlusconi alla presidenza del governo!
21 ottobre 2011 6:05 - anandamide1972
Marco, così mi piaci :) concordo con quanto hai detto.
L'unica cosa è che, credimi, io informavo adeguatamente il mio prossimo sia sui dati di tossicità, sul rapporto tra dose efficace e dose mortale eccetera, di fatto alcuni anche se informati non firmavano per diapetto a Pannella, una nonna addirittura prese a calci la nostra fiat uno tappezzata di volantini...
21 ottobre 2011 1:09 - marco25g
La raccolta di firme come le parate folcloristiche non servono a niente, se non si avvicinano le persone al problema (tutte le generazioni di persone) e gli si spiega che "per la salute è molto meglio che un giovane fumi un po di marijuana piuttosto che beva alcolici", perché l'alcool fa molto piú male, spiegandolo con dati sulla tossicita, studi scientifici e indagini sociologiche serie.
Siamo in un paese dove i genitori comprano le sigarette ai figli minorenni con la motivazione "cosí non fumano la droga".
Perché non sanno niente delle droghe, negli USA fumano da 20 a 30 milioni di persone e molti sono adulti.
Li è facile legalizzare!
Qui in Italia, se fai un referendum del genere, hai contro tutta la chiesa, il governo e mezza sinistra.
Se dici che l'aspirina è 1000 volte piú pericolosa della marijuana ti prendono per matto, ma se gli fai vedere le tabelle LD50 rating e gli spieghi bene le cose, forse cominceranno a cambiare idea, oppure se gli ricordi che in Italia si coltiva la marijuana da piú di 5000 anni e da allora nessuno è mai morto per la marijuana.
Mia nonna da giovane coltivava la canapa, la Versilia come mezza italia era piena di cannabis sativa e si ricordava che quando andavano a fare il raccolto, erano sempre tutti (euforici) a causa di tutto il polline respirato.
Mio padre quando scoprí che fumavo, mi prese da parte arrabbiato, io sapevo che era stato prigioniero di guerra sulle montagne del Marocco, gli ho spiegato con calma che cosa fumavo e lui disse (ha quello!), non mi ha piú detto niente, io non sono piú ritornato sull'argomento, anche capendo che sennò, probabilmente, avrei dovuto anche mantenerlo.
18 ottobre 2011 22:21 - anandamide1972
Marco, meno male ammetti di averla sparata grossa quando hai detto che Pannella difende Joe Vanardi, ma vedo che continui a " collaborare tutti quanti ", io per fortuna è meno tempo di te che non fumo, l'amnistia è anche per quei cittadini ( non solo ragazzi, anche adulti) che hanno casini per 3 grammi d'erba, o per quelli che ancora si sono infognati con l'eroina dei Talebani e che non fanno altro danno se non a se stessi; inoltre negli anni 90 Pannella la Bernardini la Sterzi ed altri hanno avuto più di 150 processi per cessione gratuita ( quella nelle piazze, equiparata a spaccio nella legislazione italiana) ma mi pare che, anche lì, non abbiamo " collaborato tutti quanti "...certo se chi adopera l'erba, come giustamente dicevi tu, si mette ad azzuffarsi o a fare questioni di bottega ( lèggi del partitino ) come facevano quelli di Rifondazione che avevano problemi con Pannella e quindi non collaboravano....insomma...così, come rilevavi anche tu, si va poco lontano, ma non è certo colpa di Pannella, anzi lui è l'unico che ci ha provato per anni e ci riproverebbe ( o no, se altri lo facessero in modo più efficace...ma che lo facciano), anche se questo avesse un costo in voti...insomma, aspetto le proposte ufficiali e mediatiche di Vendola o di Di Pietro ( legge Reale a parte) o dei DS ( l'unica che provò, pur non da antipro, fu la Turco da ministro della Sanità che alzò il quid minimo tabellare per il THC, anche lì lasciata sola tanto che il Tar del Lazio annullò il provvedimento)...re-insomma: collaboriamo tutti quanti, altrimenti viene da pensare che farsi le canne faccia davvero male; i cannabisti sono in Italia circa 5 milioni e vanno in galera, i cacciatori 800mila e possono andare dove vogliono, anche nei terreni senza il consenso del proprietario, cosa che una coppietta per esempio non può fare...eppure so per certo che al cervello fa più male un metallo pesante come il piombo che il THC. Perchè tutto questo ?
Sai quanti fumatori non firmavano i referendum per legalizzare l'erba solo per campanilismo politico ? Allora, ci meritiamo Joe Vanardi.
18 ottobre 2011 19:57 - marco25g
Scusa se ti ho toccato il tuo Gandhi, ma se questi sono i risultati di trent'anni di raccolta di firme non mi loderei troppo!
Io non sono un parlamentare e senatore non tocca ha me fare proposte di legge.
Ma per lui è cosí interessato alla legalizzazione della cannabis, non mi risulta che in questo campo abbia avuto un grande successo.
Puo essere che non abbia elogiato Giovanardi, potrei avere il cervello che non funziona bene, forse perche sono anni che non fumo e sicuramente ho avuto un allucinazione.
Negli anni ottanta la gente moriva di eroina, e Pannella pensava all'erba libera, adesso vuole l'indulto e i ragazzini vanno in prigione per tre grammi d'erba.
E' troppo avanti quell'uomo, noi non possiamo essere in grado di capirlo...
18 ottobre 2011 18:14 - anandamide1972
x marco25g...scusa ?...what ?
non mi risulta che Pannella abbia mai elogiato Giovanardi, se lo avesse fattoo sarebbe ovviamente stato sarcastico...ma che racconti, anche io manifesto, raccolgo firme eccetera da più di 20 anni e mi risulta che, concretamente, l'unico che si sia occupato di cannabis sia stato Pannella, con la Bernardini ed altri..bel modo il tuo di collaborare tutti quanti, non c'è male...
Alla fine si scoprirà che fa davvero male al cervello...

PS anche Claudia Sterzi se ne occupa da almeno 30 anni
18 ottobre 2011 15:28 - shugar
Facciamoci sorprendere cosa ci riservera' il futuro...
18 ottobre 2011 15:10 - marco25g
Il problema in Italia non riusciamo a metterci d’accordo e trovare una soluzione comune, ci denunciamo e ci offendiamo.
Poi quando "a noi personalmente" ci succede qualcosa di grave, andiamo a piangere in cerca di fratellanza.
Io ho fatto la mia prima manifestazione per la legalizzazione della marijuana a Roma nel 1980 e avevo 18?anni, c’era il cretino di Pannella che offriva canne a tutti.
Ma intanto sono passati 31?anni ed è peggio di allora, Pannella è stato al governo è non ha fatto nulla, anzi ultimamente ha persino elogiato Maroni e Giovanardi.
Quando qualcuno dice liberalizzazione, l’altro dice legalizzazione e quando uno dice bianco, l’altro nero!
Siamo proprio il paese di Pulcinella!
Ora che abbiamo tutti un obiettivo "Giovanardi" in comune, cerchiamo di metterci d'accordo, di non litigare e collaboriamo tutti quanti.
18 ottobre 2011 14:41 - revermk
il problema è che "qualche anno" è troppo, la gente continua ad andare dentro intanto.
18 ottobre 2011 11:08 - chinaski
Giovanardi, Serpelloni e company, ancora qualche anno e la pacchia finirà. I soldi, tanti e facili, finiranno anche per voi. Sarà dura...ma vi inventerete qualcos'altro, non ho dubbi al riguardo, pur di continuare sempre caro buon vecchio...."magna magna"....vero?
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)