COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
26 ottobre 2011 15:18 - azyria
...e se l'indignazione provenisse da una generazione "...anta", aggiungerei che un po' di autocritica dovrebba bastare a dimostrare che i vecchi metodi educativi non hanno affatto prodotto una società funzionale, e sopratutto non ha creato persone felici, al contrario.
26 ottobre 2011 15:16 - azyria
non credo sia possibile condannare queste sentenze senza conoscere i fatti. Sarebbe solo pressapochismo. Anche dare del "tu" in determinate circostanze suonerebbe offensivo.
Immaginiamo che un giornalista dia della stupidino al ministro degli interni... oppure ad un carabiniere che durante un fermo di controllo, oppure rispondere ad un professore con "non dica stupidaggini per favore"...
Capita invece molto spesso che gli insegnanti, specialmente quelli scadenti che spesso si trovano proprio quando viene impartita l'educazione elementare ai bambini, facciano leva sulla vergogna sociale per zittire un alunno mortificandolo. Questo ha certamente ripercussioni sulla personalità futura del ragazzo, tanto gravi quanto oramai superdimostrate dalla pedagogia più ovvia. Eppure ciò continua ad accadere...
26 ottobre 2011 10:25 - kozzu
I giudici applicano le leggi che fa il legislatore. La cosa scandalosa è che i genitori di questo bambino hanno fatto una denuncia per questo motivo; non ho aggettivi per questa gente.. che poi mi denunciano, perchè ho espresso un pensiero..
25 ottobre 2011 10:02 - minotauro5801
Italioti, vi rendete conto in che mano e' la giustizia ???
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)