COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 115) ->   >|
24 settembre 2013 12:48 - CHICIVEDE
InutilEnnio taci due minuti: ora tu devi capire che esistono anche persone intenzionate a dare un contributo (oggettivo o meno) pur non essendo retribuiti come te per ...fattene una ragione, dai InutilEnnio.....ps- ma a chi potrei inviare il mio il cv per candidarmi ad aiutarti a fare il tuo spassosissimo "lavoro"??
17 agosto 2013 23:11 - lucillafiaccola1796
fosse passato in orario l'autobus i ragazzi non avrebbero avuto il tempo di procurarsi quello che le distituzioni adoperano ad ogni zampa sospinta !!!
9 agosto 2013 16:41 - Cepu
chissà ?
9 agosto 2013 12:13 - ennio4531
... forse ... a tarallucci e vino?
6 agosto 2013 18:40 - Cepu
chissà com'è finita poi ?
6 agosto 2013 16:47 - ennio4531
... hai mai provato con il prosecco ... extra dry ?

... Ludico .... di..vino !!
5 agosto 2013 12:27 - chinaski
Oggi ho ospiti a pranzo a casa al mare. Ci sarà pesce in tutte le salse, e saranno bevute un pò di ottime bottiglie di pattume ludico (Verdicchio dei castelli di Jesi). Spero che nessuno se la prenda....
3 agosto 2013 12:25 - ennio4531
....ecco ... limitati a battere le mani ....

Oltre questo.... il nulla .....
23 luglio 2013 13:38 - Cepu
bravo Ivan !!
19 luglio 2013 17:12 - ennio4531
.. bravo Ivan ...mira sempre più in alto proponendoti come il mago della ... parola a cui attribuire, grazie alle tue arti magiche , " un altro suono " .

Penso che il mago Silvan, dopo la tua performance, abbia di che tremare !

Nel gioco delle tre carte... sei un asso !!
18 luglio 2013 23:36 - IVAN.
.


L'IMPORTANZA DEI DETTAGLI
*****

La notizia nel topic riporta:
• «Fermati 43 ragazzi, in possesso di marijuana e hashish. Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.»

“Segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe.” La parola “DROGHE” è una cosa pesante; in pratica, andrà ad inquinare qualunque curriculum lavorativo che questi giovani dovessero presentare in futuro.

Magari, invece della generica parola “DROGHE”, la loro segnalazione dovrebbe più correttamente riportare:
• «Una decina di giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di una sostanza dichiarata illegale negli anni '30 per meri motivi di speculazione industriale, la cui presunta dannosità per la salute è basata su rapporti scientifici dichiarati poi FALSI persino dagli stessi autori del bando.»

Voilà. Basterebbe una piccola precisazione sui dettagli, e la grave accusa “assuntori di droghe” ha tutto un altro suono, no?...

.
17 luglio 2013 10:24 - ennio4531
Gli unici ad eccitarsi, elevando lai al cielo per una azione dovuta a tutela della legalità , sono gli stessi che dell'eccitazione artificiosa e fasulla dei propi neuroni ne hanno fatto una questione esistenziale.

Come al solito addebitano ad altri ciò che è in loro ....
17 luglio 2013 9:50 - pettine
ormai, qua su aduc ma soprattutto nella vita reale, solo gli ignoranti senza speranza si eccitano per questi evidenti sperperi di denaro pubblico.

poveri repressi senza un briciolo di cervello, derisi da chiunque abbia a che fare con loro.
il consiglio che rivolgo loro è sempre lo stesso:

fatevi una scopata ogni tanto!
16 luglio 2013 21:06 - ennio4531
Bergamo, 19enne ucciso da un infarto
dopo un mix di droghe in discoteca

E' morto per arresto cardiaco dovuto a una grave intossicazione Nakki De Stefani, il giovane di 19 anni che era stato portato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo un malore alla discoteca Bolgia di Osio Sopra. A chiamare i soccorsi sono stati gli amici del giovane, che lo hanno visto accasciarsi a terra. Il ragazzo è risultato positivo all'anfetamina e alla cannabis

Le analisi effettuate in giornata sul cadavere hanno rilevato che la vittima aveva fatto uso di droga poco prima di sentirsi male, intorno alle 3 di stamani al Bolgia. Addosso i carabinieri gli hanno trovato anche un grammo di marijuana, delle cartine per confezionare delle sigarette e un sacchetto con residui di tabacco.
16 luglio 2013 17:09 - minotauro5801
Impiccare spacciatori.
16 luglio 2013 12:40 - CHICIVEDE
pattume ludico d.o.c.??
Allora un grosso CIAO al (vostro e nostro) celebre personaggio comico, che non perde occasione per farci ridere di gusto con i suoi esilaranti commenti "informati": l'InutilEnnio...avanti Siorri e Siorre, avanti che ne scrive sempre di nuove e gustoseeeeeee!!
bhè,grazie di esistere!!!
16 luglio 2013 0:24 - ennio4531
... la presenza legalizzata di pattume , può giustificare altro ... pattume ?
15 luglio 2013 18:40 - chinaski
Proibizionismo Alccol USA 1919-1933

......La verità era però che chi voleva bere, dopo l'entrata in vigore del Proibizionismo, poteva tranquillamente bere ancora, che i lavoratori scarsamente produttivi a causa dell'alcool lo erano ancora meno a causa dei beveroni adulterati che ingerivano (è dovuta al Proibizionismo, ad esempio, l'insorgenza dell'avvelenamento da alcool del legno[56]) e che tramite la proibizione e il relativo decuplicarsi dei prezzi correlato al mercato nero, i cittadini spendevano per bere molti più soldi di prima.

Joy e Rockefeller uscirono quindi dalla Anti-Saloon League e confluirono nella neonata Association Against the Prohibition Emendament[24][55]. Joy ebbe a dichiarare "Ho fatto un errore. Mi sono stupidamente sbagliato. l'America deve aprire gli occhi"[57].

Altro motivo fondamentale per il cambio di fronte dei grossi imprenditori, oltre al riscontro delle incoerenze della proibizione, fu che il Governo degli Stati Uniti, avendo perso svariati miliardi di dollari l'anno con la cancellazione della tassazione sulle bevande alcooliche, fu costretto ad istituire una nuova tassa che penalizzava le grandi imprese e i contribuenti più ricchi. Passarono così al fronte antiproibizionista anche colossi come la dirigenza di General Motors e il presidente della banca J.P. Morgan Guarantee Trust Co., Charles Hamilton Sabin[58][59].

Anche la moglie di quest'ultimo, Pauline Morton Sabin[60][61], fu una grande sostenitrice della Temperanza, affermando: "Sono favorevole pensando ai miei ragazzi. Penso che un mondo senza liquori sarebbe un bel mondo"[62].

Dopo l'esplosione degli Speak-easy e del Whiskey, più pratico da trasportare della meno potente birra, nelle neonate fiaschette da tasca, molte donne iniziarono a cambiare idea[60]. Nel maggio 1929 la Sabin organizza un incontro presso un albergo di Chicago, rivolto a mogli e madri di famiglie dell'alta società; in quell'occasione dichiarò: "Non vogliamo che i nostri ragazzi crescano nell'atmosfera degli Speak-easy. Prima del proibizionismo i miei figli non avevano accesso all'alcool, ora lo trovano ovunque". Da quell'esperienza nacque la WONPR, Women Organization for National Prohibition Reform, lega antiproibizionista che dopo due anni contava 300.000 adesioni, dopo quattro anni un milione e mezzo[62][63][64][65].
Franklin Delano Roosevelt, il Presidente degli Stati Uniti che promosse il "Repeal", l'abolizione del Proibizionismo sugli alcoolici

La Sabin tenne perfino un discorso al Congresso degli Stati Uniti, dove venne applaudita da tutti i Parlamentari[62], molti dei quali, avendo raggiunto quella posizione tramite le Società di Temperanza, non osavano parlare contro la proibizione per quanto fossero convinti della sua erroneità e pericolosità sociale. Il Presidente Hoover, eletto nel 1928, non volle prendersi la responsabilità di abrogare la legge, limitandosi ad istituire la Commissione Wickersham per indagare sui risultati della proibizione. Bisognerà aspettare Roosvelt che, nella campagna elettorale del 1932, dichiarerà di voler cancellare il Proibizionismo, ottenendo l'appoggio della Sabin, e di tutto l'elettorato ad essa collegato.

Alle ore 17.27 (Eastern Time) di martedì 5 dicembre 1933, viene sancita la fine del XVIII Emendamento e del Volstead Act[66]: milioni di Americani poterono acquistare l'alcool liberalizzato e regolarmente tassato, facendo impennare le entrate del Governo: vennero anche creati circa un milione di posti di lavoro collegati all'industria degli alcoolici.

Migliaia di affiliati a bande criminali correlate al mercato nero dell'alcool videro andare in fumo, da un giorno all'altro, un business da miliardi di dollari[37][67].
15 luglio 2013 18:37 - chinaski
Il largo consumo del tabacco su scala mondiale portò dunque alle polemiche e alla nascita dei primi aspri oppositori. Uno dei primi feroci avversatori della pianta fu il re Giacomo I d'Inghilterra (1566-1625) che denunciò la "deplorevole abitudine, disgustosa per gli occhi, sgradevole per il naso, pericolosa per il cervello, disastrosa per i polmoni". A lui si deve il primo decreto proibizionista contro il fumo che aveva delle motivazioni anche economiche, visto che gli importatori erano spagnoli, suoi acerrimi nemici. Fu varata quindi la prima tassa sul tabacco, molto onerosa. Come sempre accade quando si cerca di imporre un regime proibizionista, nacque immediatamente un mercato clandestino di coltivatori abusivi che non volevano pagare nessuna gabella. Infatti, poco tempo dopo, il governo fu costretto ad abbassare la tassa che non pagava praticamente nessuno, per fare sì che i coltivatori non diventassero necessariamente clandestini. Ma accanto alle tasse sulla coltivazione, imposte presto per ragioni economiche anche dalla Francia e da altri paesi, nacquero anche contestazioni di ordine morale e medico contro l'uso per così dire voluttuoso di questa sostanza. Alcuni medici cominciarono a considerare il tabacco come una pianta dannosa e tutt'altro che curativa. In molti paesi fu proibito fumare per la strada e in pubblico, si fumava nei tabagies, appositi luoghi di "perdizione". Così nel 1600 nacquero anche le prime pesanti sanzioni e i primi proibizionismi motivati dai più svariati pretesti. In alcuni paesi i fumatori cominciarono ad essere perseguiti anche con pene corporali. In Persia lo scià Abbas, in nome del Corano faceva mozzare il naso ai fiutatori di tabacco e tagliare le labbra ai fumatori. In Turchia Amurat IV adottò persino la pena di morte, per un breve periodo, per chi compiva questo reato, come anche avvenne in Germania, a Lunenberg. In Russia i fumatori venivano perseguiti pesantemente anche se lo zar Pietro il Grande si dice che fumasse tranquillamente in lunghe pipe fatte d'argilla. Riprendendo gli argomenti della Santa Inquisizione spagnola, il papa Urbano VIII nel 1630 arrivò persino a parlare di scomunica per i fumatori. E dopo non molto tempo due nuove bolle papali (revocate poi nel 1725) vietarono l'uso di tabacco al clero, pena la scomunica. In Cina venne introdotta la decapitazione per i fumatori e anche in Giappone si perseguitò e proibì la pratica, ufficialmente per evitare i pericoli di incendi attribuiti ai fumatori. Ma questa ondata di proibizionismo non sortì risultati pratici di massa, a parte le disgraziate vicende dei pochi malcapitati che pagarono per tutti. Per cui molte di queste severissime pene vennero in breve revocate, o non poterono mai essere applicate in modo sistematico. In pratica i risultati del proibizionismo del tabacco, come e più di oggi nel caso degli stupefacenti, erano assolutamente nulli.

Nel 1700 la guerra di repressione contro il tabacco e il tabagismo era persa.
15 luglio 2013 15:41 - ennio4531
.. ah .. se dovessimo tarare i codici sui successi o meno delle leggi allora dovremo abolire un sacco di proibizionismi come per esempio la frode, l'assassinio ecc. ecc. che da millenni tutti i codici condannano, ma che sono presenti tutt'oggi .

Anche quelli andrebbero catalogati come ..

' .. l'ideologia dei falliti senza speranza.' ? ...
15 luglio 2013 9:57 - pettine
solo i coglioni si eccitano per queste operazioni: gente che della vita capisce poco e capirà sempre meno.

ogni perrsona dotata di buon senso sa che queste operazioni sono uno spreco di denaro/risorse già nel momento in cui vengono ideate.

il proibizionismo sono 100 e più anni che colleziona fallimenti: è l'ideologia dei falliti senza speranza.
13 luglio 2013 11:40 - ennio4531
I vigili intervenuti erano già a libro paga e quindi la spesa sostenuta rientra tra le funzioni ordinarie dei pubblici ufficiali .

Comunque, ammesso ma non concesso che spesa ci sia stata , sono soldi ben spesi : lo stato deve garantire, quanto più possibile, che le scuole siano off limits per il pattume ludico.

Lasciamo gli scr-Ivan-i e sodali eccitarsi in modo così ... penoso ....
13 luglio 2013 2:08 - IVAN.
.

• (da SGML:) «E quindi si son spesi migliaia di euro per 2 ipotetici ragazzini spacciatori e 36,35 gr di fumo? Un successone...»
________________________

Eh, già...E poi dicono che il fumo non fa danni...
(A quando una bella retata nazionale per stroncare il racket delle merendine?...)

.
12 luglio 2013 13:24 - SMGL
E quindi si son spesi migliaia di euro per 2 ipotetici ragazzini spacciatori e 36,35 gr di fumo?

Un successone...
11 luglio 2013 14:32 - Cepu
W Kyuss
11 luglio 2013 11:44 - ennio4531
Consci dei propri limiti e delle proprie frustrazioni non rimane , per agognare a diventare figure leonine nella loro mente o sfuggire alla pochezza quotidiana, la ricerca di scorciatoie per superare momentaneamente stati di noia, vuoto o profondo scontento ..

Se una persona fosse soddisfatta della propria esistenza , che necessità avrebbe di eccitare fasullamente i propri ... neuroni ?
11 luglio 2013 1:30 - IVAN.
.


Kyuss? "Quel" Kyuss? Questa poi!...
Ciao, bello. Come stai?
Così a memoria, direi che eri assente dal forum da circa 3 anni. Poco male, se nel frattempo hai concentrato le energie nel risolvere il tuo rapporto con la "E."
Spero tu sia riuscito a trovare un certo equilibrio (sarebbe da ingenui parlare di "pulizia completa", sai bene com'è). Hope read you again, with positive news. Hi.

(P.S:)
Un piccolo consiglio, se lo accetti...
Ignora totalmente il balordo che si firma "ennio4531"; qui ormai tutti sanno che è solo un troll (di quelli scarsi, ma pur sempre un troll) incaricato di guastare l'andamento di determinate discussioni.
La cosa migliore è di scansare di netto i suoi inutili "commenti" senza rispondergli, poiché qualunque replica serve solo a offrigli uno spunto per un nuovo intervento, facilitandogli il compito di sabotaggio. (Infatti ormai nessun utente se lo incula più, tranne i nuovi o gli inesperti.)
Le cacche di cane si scansano, non ci si mette a calpestarle apposta. Isn't...?


.
10 luglio 2013 16:07 - ennio4531
.. i cocoriti sono adesso in tre ?

.... no problem !

Dementia ridens. ... al cubo ...
10 luglio 2013 10:55 - Kyuss
Puzzi da schifo. Di trolldelcazzo.
Blah blah blah e nemmeno sai di che stai parlando usando termini aulici e pomposi. Mi ricordi un personaggio di un famoso romanzo storico...vediamo se indovini chi, azzeccagarbugli di 'sta minchia :)
Adesso i cocoriti sono in tre, e tu sempre MENO.
10 luglio 2013 10:29 - Cepu
Bim-Bum-Bam!
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 115) ->   >|