COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
14 aprile 2014 15:06 - Cepu
Il Colorado diventa ricco con la marijuana

Due milioni di dollari di tasse incassati nel solo mese di gennaio. La legalizzazione riempie le casse delle stato

....

E'per questo che molti vorrebbero la legalizzazione a livello federale. Uno studio ha stimato un guadagno di nove miliardi di dollari all'anno in tasse se ciò avvenisse. Il traguardo è lontano, ma non lontanissimo. Superata la barriera ideologica, sembra prendere piede la questione del business. Basta pensare a quanto si risparmierebbe tagliando i costi della lotta alla repressione del traffico di marjuana. Gli arresti per detenzione (non per spaccio) di cannabis per uso personale sono stati 450.000 tra il 1986 e il 2010 in Colorado e nello stato di Washington. Ora non ce ne sono più. Questo significa risparmiare soldi e uomini per la persecuzione di altri reati.
12 aprile 2014 17:44 - IVAN.
.


• (da Armando:) «Se lo stato vuole limitare il mercato nero deve, almeno all'inizio, dare la possibilità ai negozi ufficiali di vendere un prodotto migliore ad un prezzo poco superiore al mercato nero.»
_____________________________________________


Eh, no...Per scoraggiare la concorrenza del mercato clandestino, lo Stato deve mettere a disposizione il prodotto a un prezzo INFERIORE.

E ciò è possibilissimo, visto che il prezzo proposto dal mercato nero è molto GONFIATO rispetto ai suoi reali costi di produzione (costi di produzione che lo Stato invece potrebbe benissimo mantenere ALLA PARI con quelli di vendita, almeno inizialmente.)

Se davvero il mercato nero in Colorado è in crescita, significa solo che la legalizzazione non è stata applicata come si deve. Non c'è altra spiegazione, poiché se la legalizzazione viene fatta in modo corretto, la malavita non potrebbe MAI concorrere con lo Stato sul terreno dei prezzi. Questo è un fatto comprovato in qualunque Stato laddove la legalizzazione sia stata applicata con coscienziosità.


.
12 aprile 2014 12:49 - armando977
Il mercato nero avrà sempre prezzi più bassi di quello ufficiale prima di tutto perché non paga le tasse, non ha le strutture di vendita e offre un prodotto scarso. Se lo stato lo vuole limitare deve, almeno all'inizio, dare la possibilità ai negozi ufficiali di vendere un prodotto migliore ad un prezzo poco superiore al mercato nero e dissuadere con pene severissime chi vende o compra per strada. se poi qualche scienziato capisse che permettendo l'auto coltivazione di poche piante il mercato nero sparirebbe del tutto ... Ah già , qualcuno non diventerebbe milionario, scusate.
11 aprile 2014 23:47 - Nick
I Prezzi attualmente in Colorado, sono a detta dei consumatori, una ladrata pazzesca. Normale che in molti si rivolgano ancora al mercato nero.
Appena ci sarà un po' più di concorrenza, i prezzi scenderanno.
7 aprile 2014 21:13 - glacial68
il mercato nero si genera,quando qualcuno vuole speculare su un prodotto ... se questi grandi geni,vogliono mantenere la canapa, allo stesso prezzo,di quando era vietata,o abbassandolo di un po,il mercato nero non potrà mai essere sconfitto,e una questione di domanda offerta ... La canapa e stata vietata per tanti motivi,tra questi,poter speculare su nu prodotto di ben poco valore ... la verità,e che il prezzo della canapa non deve superare un euro,la sua facilità di produzione,non può giustificare prezzi così alti ! SEMPLICE !
6 aprile 2014 16:01 - freethinker
Non ci crede nessuno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)