COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
13 febbraio 2015 15:48 - NN1999
Legge più che giusta considerato che l'Olocausto causò la morte di circa quindici milioni di morti tra le categorie di persone ritenute indesiderabili (fonte Wikipedia, voce Olocausto), oltre alle pessime condizioni di vita a cui erano sottoposti tutti questi popoli.
13 febbraio 2015 15:39 - NN1999
Ma la galera a che serve, qui abbiamo a che fare con individui malati che vanno curati.
12 febbraio 2015 18:06 - aliasalberto86
Caro colemar,
magari fosse come dici tu. Io non credo che molti di quei 234 senatori siano ignavi. Credo proprio siano ignoranti e che non sappiano nemmeno cosa sia la libertà d'espressione. Credo che quasi nessuno di loro sia in grado di capire il vero significato delle sagge parole della senatrice Cattaneo. Magari alcuni la scambieranno addirittura per un'antisemita.

Stabilire la verità degli eventi storici per legge è una cosa aberrante, liberticida, irrazionale, degna delle peggiori dittature totalitarie. Significa che i fatti non contano più, se un periodo storico può essere cristallizzato da una legge di stato. La verità passa in secondo piano, e d'ora in poi non importa quali nuove scoperte potranno essere fatte su eventi passati come l'olocausto ebraico, perché c'è qualcuno che si è arrogato il potere di fissare la storia per legge. Ma la storia non asseconda gli isterismi dei parlamentari, è quella che è a prescindere dai loro deliri.

D'altronde nessuno di noi si stupisce, credo, visto che tutto ciò proviene da un parlamento di incapaci e somari.
11 febbraio 2015 21:30 - colemar
In questi 234 credo che molti siano semplicemente ignavi che non hanno avuto il coraggio di sostenere un principio di libertà per timore di essere additati come razzisti.
È bene notare che la legge cita la Shoah come esempio non esclusivo di crimini di guerra o contro l'umanità, quindi se la legge passa negare in pubblico qualsiasi crimine di questo tipo sarà considerato reato. Mi domando come possa fare un giudice a determinare quali sono i fatti che sono realmente accaduti e che meritano di essere considerati crimini contro l'umanità. Mi pare che stiamo introducendo nel codice il concetto di "verità di stato".
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)