COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
5 dicembre 2015 15:42 - robzinga
salve, volevo capire una cosa, se si è ricevuto quest'anno il bollettino della rai ( per la prima volta) e lo si paga (2015), s'incorre cmq in sanzioni per gli anni precedenti per presunzione di possesso?
28 novembre 2015 19:34 - boba1947
Da quando il digitale è arrivato nel mio Comune, quattro anni fa, non vedo più la TV in quanto il segnale era troppo debole e quindi ho fatto togliere anche l'antenna. Ho continuato a pagare il canone perché posseggo un televisore che utilizzo, collegato a un lettore, per vedere film in DVD.
Purtroppo sono intestataria di ben tre utenze Enel e mi angoscia il fatto di dover pagare un triplo canone Rai per un servizio del quale non usufruisco. C'è di più. Ho un figlio separato dalla moglie che è venuto ad abitare con me quattro anni fa e riceve più volte l'anno lettere minacciose dalla Rai in quanto presunto evasore. Oltre a essere una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo il canone è diventato anche una tassa "sulla residenza" e, purtroppo, diventerà pure una tassa sull'utilizzo di energia elettrica. Non so dove andremo a finire di questo passo. Trovare i veri evasori del canone è troppo complicato?
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)