COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
11 ottobre 2008 0:00 - NICOTRA ANNA MARIA
SONO PROPRIETARIA DI UN APPARTAMENTO CHE NON HO MAI ABITATO DEVO PAGARE LO STESSO IL CONDOMINIO CON TUTTI I CONTINUI AUMENTI
16 luglio 2008 0:00 - nancy
sono in affitto da due anni in una casa divisa in due appartamenti da 60/70 metri quadrati circa . ho problemi con la caldaia fin dall' inizio , in quanto e' un modello nuovo funzionante con una scheda elettronica che mi crea dei disagi . ora che e' gia' fuori garanzia da un mese ho chiamato per l'ennesima volta l'idraulico in quanto non mi sale la pressione dell'acqua e ci sarebbe da cambiare un pezzo della caldaia non funzionznte ( MA NON PER CAUSE CREATE DA INQUILINA ) vorrei sapere se la spesa di questa riparazione deve essere sostenuta da me o dal proprietario della casa . Grazie per l'attenzione cordiali saluti NANCY
10 giugno 2008 0:00 - FABRIZIO
Per Roberto:

può sembrare assurdo ma pochi hanno con precisione la conoscenza del concetto dell'amministratore di condominio e di cosa egli debba amministrare.

Quasi tutti pensano che l'amministratore amministri "tutto" lo stabile e invece non è così.

L'amministratore deve curarsi ESCLUSIVAMENTE delle parti comuni cioé di quelle parti che non sono di nessuna proprietà esclusiva ma possono essere utilizzate da tutti in amniera indivisibile.

Per assurdo, potremmo avere un bel condominio fatto da 20, 30 o anche 50 villette a schiera, tutte uguali, tutte attaccate, ma se non ci sono parti di uso comune non avrebbe senso parlare né di condominio né di amministratore.

E infatti, il tuo amministratore, giustamente, prima di accettare l'incarico, vuole essere informato sui valori millesimali di comproprietà che competono a ciascuno sulle parti comuni.

Fosse anche un semplice cortile.

Solo che potrebbe capitare che il costruttore, si sia "dimenticato" di stilare una tabella millesimale oppure molto più semplicemente che non sia necessario perché molto semplicemente tale parte comune possa semplicemente essere divisa in parti uguali tra i comproprietari, se le proprietà si equivalgono.

Comunque se la tabella millesimale non esiste, potete farla voi e poi decidere di inserirla in un regolamento o addirittura di farla registrare.

Ma una domanda:
Per un semplice cortile, vi conviene nominare (e pagare) un amministratore ?
9 giugno 2008 0:00 - roberto
abito in una corte,siamo in tutto 22 famiglie, (x adesso)può considerarsi condominio?.Io come rappresentante ho fatto nominare un amministratore 16 si su 22.Però nonostante la nomina l'amministratore dice che non può lavorare prchè non ha le copie degli atti
x calcolare i millesimi di ciascun proprietario,è poter fare una assicurazione alla corte.E possibile?grazie
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)