COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 47) ->   >|
21 gennaio 2009 0:00 - Ettore Chiacchio
A seguito di
1) discriminazione del credo religioso degli atei a Genova
2) tentativo di invasione di Internet da parte di santa romana massmediatica chiesa cattolica che vuol essere sempre l'"unica campana a suonare" attraverso mistificazioni varie con
2.1) creazione di un "motore di ricerca cattolico" (se si cerca "preti pedofili" su questo motore si trovano soltanto 10 voci con la prima che dice "Segretario generale della CEI: Il video della BBC sui preti pedofili è pieno di falsità"...Come se non fosse ormai acclarato che ci sono nel mondo CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VITTIME DI PRETI PEDOFILI. Su google invece di voci per "preti pedofili" ne escono 149.000...Fosse che fosse che la chiesa ne vuole nascondere 148.990? Più che "motore di ricerca cattolico" si dovrebbe chiamare "motore oscurantista cattolico"
2.2) creazione di un canale tv cattolico su youtube
2.3) operazione "Chiesa in rete 2.0" che tende ad avvicinare pedofilicamente le nuove generazioni
2.4) siti fasulli come quello di don Di Noto, che fa una finta battaglia alla pedopornografia (come ho già illustrato) per mantenere intatto il prestigio dei suoi colleghi pedofili a cui, in ossequio alle alte direttive vaticane di pedo_Nazinger e tarcisio bertone, (http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis), deve in realtà garantire impunità

Ritengo che una tale operazione di occultamento di notizie scomode sarà un fiasco colossale che la chiesa pagherà a Google in bei soldoni, sottratti, con tecniche di abuso di credulità popolare, ai gonzi-cattolici ed agli italiani tutti. Visto che i soldi dei gonzi cattolici/italiani finiranno a google perchè non una fettina della torta anche a me?

Pertanto, visto che finora ho poco sfruttato le mie qualità di "computer guru" mi accingo alla "prima contromossa" contro questo tentativo di "oscurantismo cattolico 2.0" facendo uso delle mie capacità di sviluppatore di software C++ e Database per svilupare un

SOFTWARE DI DIFFUSIONE NOTIZIE SU INTERNET 3.0 (cioè P2P)

ho appena terminato l'analisi dei requisiti ed il mio software funzionerà così
1) scelta di alcuni dizionari linguistici contenuti in database appositamente preparati
2) replicazione di file, a contenuto testuale, milioni di volte, variando il nome del file aggiungendo, ad una parte del nome fissa, TUTTE LE POSSIBILI COMBINAZIONI DI PAROLE NELLE LINGUE SCELTE
3) condivisione del file con tutti i titoli generati in cartelle. Pertanto il file sarà reperibile qualunque ricerca si effettui
4) possibilità di una "prova on line" su un apposito sito web che andrò a generare

Ovviamente vista l'alta qualità del prodotto software che sto andando ad implementare, incluso il sito, ritengo che possa essere MOLTO APPETIBILE a chi voglia fare pubblicità sulla rete e pertanto può essere anche TENDENZIALMENTE MOLTO DANNOSO PER LA GENERAZIONE DI MILIARDI DI FILE PROPAGANDISTICI. L'effetto sarebbe, se usato malamente, di generare molto più spamming delle email inviate indiscriminatamente miliardi di volte

Mi impegno pertanto a rivendere i diritti esclusivi del software, una volta approntato, ad un unico soggetto interessato: prezzo previsto per il rilascio dei codici sorgenti e dei diritti d'uso in esclusiva: 300.000 EURO con uno sconto proporzionalmente inverso alla sua pericolosità sociale

Scontistica per i soggetti potenzialmente interessati

Chiesa cattolica 0%
CIA - Al Quaeda (condividono uomini, mezzi e fini politici) 30%
Altri servizi segreti, governi e strutture paracriminali assimilabili 40%
altre organizzazioni religiose 60%
associazioni pacifiste 90%
UAAR 99,9% (sconto speciale a titolo di risarcimento morale per il danno subito a Genova)

Per un parametro di sconto personalizzato (in base a chi siete e che utilizzo ne farete) contatattemi all'indirizzo email [email protected]

Nel mese prossimo svilupperò il software ed il sito web, ragguagliando qui sul sito dell'aduc lo stato della road map.
Pertanto avete un mese di tempo per contattarmi, per qualunque tipo di trattativa ASSOLUTAMENTE RISERVATA e ESCLUSIVAMENTE VIA WEB (non vorrei essere invitato a qualche mensa eucaristica e scoprire che il vino è preso da un "barilotto di amontillado")

Esempio di funzionamento del software

1) Si prepara un file di testo dal titolo "dio non esiste - la buona notizia è che non ne hai bisogno- god doesn't exist-good news you don't need it.txt"

2)il contenuto del file può essere ad esempio
"visto la discriminazione religiosa operata alla libertà di pensiero avvenuta a Genova [...dettagli].
In difesa della stessa ho deciso di divulgare questo messaggio di testo sulla rete. Se approvate l'iniziativa lasciate questo file condiviso nelle vostre cartelle emule"

3) si lancia il software e si scelgono i linguaggi ad esempio italiano e inglese e si ottengono milioni di file dai titoli
...
and-andare-dio non esiste - la buona notizia è che non ne hai bisogno- god doesn't exist-good news you don't need it.txt
...going-scuola-dio non esiste - la buona notizia è che non ne hai bisogno- god doesn't exist-good news you don't need it.txt
...
zot-zuzzurellone-dio non esiste - la buona notizia è che non ne hai bisogno- god doesn't exist-good news you don't need it.txt
...
Ovviamente questo file, così predisposto, comparirà qualunque chiave di ricerca si usi con emule e la diffusione è garantita dal suo contenuto informativo che è quanto vorrebbero oscurare gli oscurantisti 2.0

Ovviamente questa operazione si può ripetere per quanti file a contenuto propagandistico si vuole diffondere sulla rete

Nelle more qualora ci fosse qualche mezzo di comunicazione interessato alla notizia può contattarmi all'email/account msn fornito

Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
20 gennaio 2009 0:00 - alfonso scala lombardo
daniele-salpietro,
mettiamo un attimo da parte il caso della sventurata Eluana e veniamo a noi.
Il tuo papa e i suoi dettami tienteli tutti per te e per te solo e per quelli che la pensano come te. Con quale diritto (e arroganza) ti permetti di decidere per me e in mio nome? Decidi per te e tutti rispettranno le tue volontà. Ma non arrogarti tu e tulla la gerarchia ecclesiastica di parlare in nome mio. Sono stufo di dirlo e ripeterlo, ma quel che mi compete riguarda me solo e nessuno deve metterci lingua. Sono un essere pacifico, ma la mia indipendenza, autonomia e libertà le difenderei con i denti. Gutta cavat lapidem? figuriamoci una cascata o una inondazione! Il cattolico è chiamato a dare testimonianza di sé? Bene! Manifesti pure il suo credo,nei modi e termini ristretti della sua persona, ma si fermi, si arresti, faccia marcia indietro di fronte alla porta altrui, se questa rimane serrata. Poiché non attento, non ne ho la voglia né la pretesa, di attentare alla tua libera convinzione, fa che questa riguardi te solo e non coinvolgermi perché troveresti ostacolo e ribellione. Non faccio parte da 65 anni della Chiesa, sono scomunicato latae sententiae, che cosa mai vorrai di più perché ti faccia conprendere che, in specie, hai da farti gli affari tuoi? Esprimi le tue convizioni solo riguardo a te steso e, forse, andremo d'accordo. Daniele
salpietro, tu il papa, la Chiesa e quanti altri, non avete diritti sopra di me, nessuno, poiché se Dio esiste, non penso, sarà pure vero, il guaio è che come te e altri,non vuole farsi gli affari suoi.
20 gennaio 2009 0:00 - Parini Ferruccio
dopo aver vagliato tutto....: sono d'accordo su tutto da ...."per tutti coloro che non si rassegnano...."

m' iscrivo subito a ADUC

grazie g r a z i e per quello che fate
6 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
Nuovi problemi in vista per infermieri, medici e assistenti che applicheranno la sentenza di morte su Eluana: è già perché parrebbero essere radiati in quanto verrebbero meno al loro giuramento:


2) di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;

3) di NON compiere MAI atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;

Oltre alla costituzione, al codice penale, alla legge natura, alla legge di Dio, ci si mette anche l'ordine dei medici con il suo codice!

E poi i matti sono i cristiani che vogliono difendere la vita ad ogni costo.

Meditate gente!
6 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
"Una sola domanda hai clerici,politici nulla facenti,il DIO degli anni 30 vale meno del DIO degli anni 2000",

Guardi, che io sappia, il Signore nostro Dio è lo stesso sin da quando creò tutto, e posso assicurarle (per quel poco che lo conosco) che sarà lo stesso anche alla fine di tutto.

Siamo noi che cambiamo, secondo Darwin più passa il tempo e più dovremmo "evolverci", ma se è vero che in ogni regola c'è sempre almeno un'eccezione: ho come l'impressione che l'uomo sia questa eccezione (speriamo di spagliarmi).

Eluana non ha commesso nessun errore, almeno fino ad oggi....sul padre non posso esprimere giudizi essendo una persona in questo momento disperata (dicono).

Concludo ricordandole che Eluana viene alimentata con un sondino per praticità, alimentarsi non è una cura (altrimenti saremmo tutti malati cronici).

Se mai dovessero staccarle il sondino, non venisse nutrita in modo naturale come si nutrono i neonati (niente fiorentina per intenderci): rischia grosso, la nostra legge (lo STATO DI DIRITTO: ricorda?) vieta qualsiasi forma di eutanasia: Eluana ha solo bisogno di nutrirsi, di acqua, d'amore e tante, ma tante preghiere per suo Padre, per sua Madre che sta male....ed infine per lei. Un po come tutti noi!

Se hai altre domande, non esitare...
6 gennaio 2009 0:00 - barabba
A quanto pare Eluana ha commesso un solo errore,quello di di avere avuto l^ incidente negli anni 90,se fosse avvenuto negli anni 30 sarebbe morta tranquillamente nel suo letto, nessuno si sarebbe posto domande.
Una sola domanda hai clerici,politici nulla facenti,il DIO degli anni 30 vale meno del DIO degli anni 2000.
Barabba da Lecco.
6 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
Ascolti Pietro, ascultate tutti,

Facciamo prima un po di ordine in testa, sa come, chi è fuori dalla Chiesa non è tenuto a sapere queste semplici cose :-)

"Si è cristiani nel cuore, non sulla bocca."

Poi, andiamo avanti..per sua informazione, di laici ne esistono almeno di due tipi: laico-credente e laico-non-credente (o laico-ateo);

Inoltre, ci sono i religiosi è qui possiamo partire dai cristiani-cattolici, cristiani-protestanti, cristiani-ortodossi, e via così....questi signori sono gli uomini (e donne) che Dio ha chiamato tramite la vocazione di sacerdoti, preti, suore, etc. etc. fino al Santo Padre.

I laici il Signore da altra vocazioni, a ciascuno scoprire la propria: ma questo è un'altro tema...

Tutto chiaro fin qui? bene...

Ora chiariamo anche cos'è la Chiesa così non ci pensiamo più?
La parola "Chiesa" deriva dall'originale greco ekklesìa, e significa semplicemente "assemblea, gruppo, riunione...". La Chiesa di Cristo è dunque l'insieme, il gruppo di persone che, avendo determinato di vivere la propria vita come discepoli del Maestro Gesù, e confidando nella Sua promessa di vita eterna, si aiutano ed incoraggiano a vicenda, come in una famiglia, per giungere assieme alla meta.

Quindi la Chiesa, siamo/sono tutte le persone che hanno risposto alla chiamata di Cristo: religiosi e laici-credenti(cristiani).

Quindi, essere credenti nella fede in Cristo equivale a rispondere ad un chiamata = non è una moda, ne tantomento un privilegio dato che il Signore chiamata tutti, c'è chi prega per ricevere questa Grazia, c'è chi prega dopo averla ricevuta. Pertanto il cristiano-credente non si allontana dalla chiesa quando cambia il vento.

bene, bene, bene, ora compreso questo, faccia un bel respiro e andiamo avanti.

Ora, chiarito chi sono i cristiani(laici+religiosi+???), chiarito cos'è la chiesa (cattolica), dovrebbe essere più chiaro ciò che intendevo dire.

Ripeto:

non lasciamo solo ai Cristiani il sacro santo dovere di ogni cittadino di salvare la vita, bene indisponibile = preziosissimo = valore i-n-e-s-t-i-m-a-b-i-l-e per l'intera umanità, soprattutto le vite più bisognose ed indifese come Eluana.

Di la verità, che così adesso più chiaro?
Se vedi o senti qualcuno che fa ancora confusione....spiegalo anche a loro.
5 gennaio 2009 0:00 - Pietro
Scherzi a parte, c'è un errore di fondo nel pezzo ironico che scrive, e credo anche nelle sue convinzioni: ritieni che ci siano da una parte i cattolici che non vogliono questa morte assistita, dall'altra i laici che invece vogliono applicare quanto deciso. In realtà c'è una parte di laici che è contro questa morte, come ci sono cattolici che invece non sono contrari.
Perché non la smettiamo una buona volta di attribuire ad un'interferenza della Chiesa quando c'è una parte dei cittadini che la pensa differentemente da una certa linea?
5 gennaio 2009 0:00 - Pietro
Complimenti: scrive al 1 Gennaio e già ha detto la cazzata record del 2009!!! Roba da Guinnes dei Primati.
5 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
"PER EVITARE (..) ACCANIMENTO TERAPEUTICO, MOLTE PERSONE STANNO FACENDO (..) PER FARE CHE IN CASO CAPITASSE IN PRIMA PERSONA LO STESSO CHE A LUANA ENGLARO, SI POSSA MORIRE IN PACE."

Potrebbe p.f. fare una domanda a questa sua gente per me e chiedere p.f. cosa scriveranno sul testamento?

Facciamo un'ipotesi: che scrivano proprio quello che dice lei, vorrebbe dire che rifiuterebbero d'essere alimentati con un sondino naso gastrico? sa che questo non è incluso come "trattamente terapeutico" e pertanto nessuno potrebbe applicare questa sua richiesta.

Facciamo un'altra ipotesi: diciamo che non vuole essere rianimato. Capisce che così "dicendo" se le dovesse capire un'infarto...quel povero medico li pronto ad intervenire immediatamente per salvarle la vita (quasi sicuramente), esiterebbe e nel dubbio lei si ritrova in men che non si dica all'altro mondo (bello o brutto, vero o non vero).

Il tema del testamento biologico presso sarà discusso in parlamento, vedrà come alezeranno le voci i cultori-della-morte. La vita, una ne abbiamo su questa terra, va preservata, è un bene indisponibile: lo dice la nostra costituzione, le nostri leggi, la legge naturale e anche Dio (lo metto qui in fondo per non irritare troppi gli atei ;-)
5 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
Ciao Daniela D.
come non essere d'accordo con quanto dite tu e javier? se le cose stassero effettivamente come dite pero: già perché nelle vostre affermazioni ci sono molte informazioni sbagliate. Informazioni che se verificherete anche da soli troverete qual'è la verità: ed allora mi chiedo poi la pensereste allo stesso modo?

vediamo:

"secondo per me eluana questi 17 anni non sono stati di vita miracolata come qualcuno dice," e su questo non ci piove: Eluana è una persona speciale non un caso.


"se non fosse stata attaccata alle macchine non sarebbe resistita molto", qui siamo già nell'incerto: Eluana declutisce da sola (la saliva?), per anni è stata alimentata dalla madre come si fa con un neonato..la macchina è stata una sceltà di praticità non certo come salva vita.

"lei non voleva vivere in questa maniera, perché non assecondarla?" E' comprensibile certo, ma anche discutibile, l'unica che potrebbe confermare a distanza di anni che sia davvero la sua volontà oggi è solo Eluana. Eluana a dieci anni disse al padre "che cosa c’entri tu con la mia vita?"», sono parole dette da papà Englaro. Ma se dice "lei non voleva" vale solo per il primo caso, il secondo è troppo scomodo riportarlo ai giudici?

"è ora di finirla con questa storia. Lo stato è stato e la chiesa faccia la chiesa," è vero, ma lo stato è fatto da uomini, e gli uomini rispondono anche alle proprie coscienze, alcune di queste rispondono anche a Dio: che vogliamo fare chiudere la bocca e gli occhi e lasciare che Eluana venga ricordata per quello che non è? il primo caso di eutanasia, contro lo stato di diritto, contro qualsiasi legge: perchè?



"non si intrometta (la chiesa) nelle faccende che non la riguardano", le ricordo che la chiesa non sono le quattro mura del vaticano, ma è composta dalla comunità cristiana tutta. Pertanto dare a cesare quel che è di cesare (le cose, i soldi) e a Dio quel che è di Dio (la Vita).



" Il desiderio della ragazza era ben noto a tutti, quindi accettiamolo." abbiamo già affrontato questo punto: ma mi dica, lei oggi la pensa allo stesso modo di come pensava la vita a 16 anni? non ha mai cambiato idea?


"Io stessa per prima non vorrei mai continuare a vegetare in quella maniera...", le parole...mi dica quanti vegetali conosce con un cuore che batte (da solo), con i polmoni che funzionano (da soli), guardi per un momento Eluana: non nota con quanta tenacia è legata alla vita? non nota come riesce dal quel suo letto immobile a raggiungere le menti senza confini di spazio o tempo? non nota come riesce a scardinare il nostro ordinamento, smuovere l'inerzia di politici e della gente comune? Eppure qualcuno dice che questa è non-vita o non-morte: sarà vero?


"e coloro che dicono 'io preferisco che viva perché gli voglio bene' per me sono solo EGOISTI che non vogliono arrendersi alla realtà", già la realtà? beato chi la conosce, perché io già facci fatica a trovare la verità in menzo a tutte queste menzogne, figuriamo mettere insieme tutte le verità per arrivare a vedere la realtà. Beata lei se ci riesce davvero (anche se ho qualche dubbio che sia vero)



"Se uno è morto celebralmente (spero sia giusto il termine)", No, neanche questo è giusto, la morte celebrale è ben definita da diversi studi medici (le evito le citazioni, ma google in questo è molto utile). Se fosse morte celebrale, avrebbe bisogno anche di macchine molto sofisticate per tenerali in vita, ma ciò capisce da sola che NON è vero oggi.




"non vedo perché OSTINARSI a tenerlo in vita. Fa male a loro, fa male ai parenti e,", se dovessimo terminare tutte le vite che ci fanno soffrire, il mondo tornerebbe presto ad essere disabitato. In ogni modo è importante ciò che è bene per Eluana che è la più indifesa, gli altri (quelli che stanno bene) che non riescono a sopportare la sofferenza loro...che si facciano curare loro.


"passerò per 'cattiva' con questo commento, farà male anche alle tasche dello Stato,", oh, tante contorsioni per arrivare finalmente ad dio vero, al dio Denaro; passerò per 'cattivo' ma le ricordo che un certo Hitler ideo il progetto T4 con lo stesso scopo! ci pensi e rifletta su questo.


"siamo reali", già ma prima dovremmo conoscere la realtà e non le tante menzogne che sulla persona di Eluana sono state montate.


"Ci fosse una speranza che si riprenda sono e sarò la prima a gridare salvate quella vita,"
ecco brava, vede che poi alla fine la pensiamo allo stesso modo: perché uccidere la speranza oggi? e non parlo solo di Eluana ma delle 4000 famiglie come quella di Englaro (solo in Italia)?


"ma una volta andato il cervello stop, finiamola li", bene aspettiamo che succeda, per ora il cervello è start, con forti deficienze certo, ma gira da solo.

Allora, come va? nulla di personale, se pensi che per arrivare a spiegarti tutto questo mi ci sono voluti mesi di ricerce, indagini e preghiere; prendilo come spunto di riflessione e di contraddizione con le tante convizioni che i giornali e la TV ci hanno "siringato" nel cervello. Poi se vuoi passiamo al progetto del protocollo ENGLARO, e poi al progetto EUTANASIA + TRAPIANTI = business = dio denaro. Ma un passo alla volta, altrimenti ci scoppia il cervello e poi se fa stop siamo fritti ;-)

Buon anno,
e speriamo che Eluana il buon Dio ce la lascia ancora con noi per un bel po di tempo. Credo sia un buon antibiotico per le coscienze di tutti: cristiani e non.

P.S.: naturalmente in rete, con un po di pazienza, troverai le giuste fonti di informazione che ti confermeranno quanto scritto.
5 gennaio 2009 0:00 - stefania
NEL 1984 SUBI UN INTERVENTO CHIRURGICO, NEL CORSO DI QUEST'INTERVENTO IL MIO CERVELLO SI SVEGLIO', BADATE BENE SOLO IL MIO CERVELLO!!! IO ERO COMPLETAMENTE IMMOBILE ED INCAPACE DI DIMOSTRARE CHE "SENTIVO" TUTTO, L'UNICA COSA DEL MIO CORPO CHE PERCEPIVO ERANO LE CIGLIA DELL'OCCHIO DESTRO, CHE CERCAVO DISPERATAMENTE DI MUOVERE PER URLARE CHE IO C'ERO!!!! EBBENE NON PENSO DI POTER DIMOSTRARE LA DISPERAZIONE DI QUEI MINUTI, MAI UN ABISSO DI DOLORE E' STATO COSI' PROFONDO, L'URLO IN GOLA NON VENIVA PERCEPITO, IL DOLORE DELL'OPERAZIONE NON ERA NIENTE DI FRONTE AL TERRORE DI RIMANERE IN QUELLA CONDIZIONE, FORSE DOVREMMO PROVARE PRIMA DI GIUDICARE, ED AI TANTI MEDICI CHE SI ACCANISCONO A FAR VIVERE UNA PERSONA IN QUELLE CONDIZIONI AUGURO CHE PROVINO QUELLA SENZAZIONE, NON SO SPIEGARMI BENE, MA VI ASSICURO E' TERRIBILE.... LA MIA SITUAZIONE DURO' SOLO POCHI MINUTI, SONO STATI I PIU' TERRIBILI DELLA MIA VITA, E RIPETO IL DOLORE DELL'OPERAZIONE CHE COME POTRETE CAPIRE ERA TREMENDO, ERA L’ULTIMO DEI MIEI PENSIERI, POICHE’ BEN PIU’ TREMENDA ERA LA SENSAZIONE DI SEGREGAZIONE ED IMPOTENZA. NON AUGUREREI NEPPURE AL MIO PEGGIOR NEMICO DI VIVERE IN QUESTE CONDIZIONI….. PER INCISO ANNI DOPO CHIESI AD UN ANESTESISTA LA SPIEGAZIONE DI QUELLO CHE MI ERA SUCCESSO, TANTI ANNI DOPO, 18 PER LA PRECISIONE, PERCHE’ PER ANNI ED ANNI NON SONO RIUSCITA NEANCHE A PARLARNE, COME PER ESORCIZZARE QUELLA SENSAZIONE E LA PAURA CHE POSSA SUCCEDERMI DI NUOVO, MI SPIEGARONO CHE PUO’ SUCCEDERE CON UN ANESTESIA SBAGLIATA!!!! EBBENE ANCORA OGGI VIVO CON IL TERRORE CHE UN INCIDENTE O UNA MALATTIA MI IMMOBILIZZI A LETTO, E MI RENDA IMPOTENTE ANCHE A DECIDERE SULLA MIA VITA, ED AUGURO CON TUTTO IL CUORE AL MEDICO O AL GIUDICE CHE DOVESSE DECIDERE CHE IO DEBBA CONTINUARE A VIVERE IN QUELLA CONDIZIONE, CHE GLI ACCADA LA STESSA COSA
5 gennaio 2009 0:00 - daniela D.
concordo con il commento di javier. secondo per me eluana questi 17 anni non sono stati di vita miracolata come qualcuno dice, se non fosse stata attaccata alle macchine non sarebbe resistita molto. lei non voleva "vivere" in questa maniera, perché non assecondarla?
è ora di finirla con questa storia. Lo stato è stato e la chiesa faccia la chiesa, non si intrometta nelle faccende che non la riguardano. Il desiderio della ragazza era ben noto a tutti, quindi accettiamolo.
Io stessa per prima non vorrei mai continuare a vegetare in quella maniera... e coloro che dicono "io preferisco che viva perché gli voglio bene" per me sono solo EGOISTI che non vogliono arrendersi alla realtà. Se uno è morto celebralmente (spero sia giusto il termine) non vedo perché OSTINARSI a tenerlo in vita. Fa male a loro, fa male ai parenti e, passerò per "cattiva" con questo commento, farà male anche alle tasche dello Stato, siamo reali. Ci fosse una speranza che si riprenda sono e sarò la prima a gridare salvate quella vita, ma una volta andato il cervello stop, finiamola li.
5 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
"stampa ne trae spunto per campagne anticlericali che allontanano la gente dalla fede",

credimi...la gente che ha la Fede non si allontana dalla chiesa per qualche articolo. I più esposti sono i giovani, donne, bambini ed anziani indifesi: vittime sacrificali di una certa mentalità "opportunistica".

La Chiesa è tenuta insieme da Dio. Molta gente "disperata" sa riconoscere la presenza di Dio nella propria vita. Ma molti altri vivono come se Dio non esistesse. Per come si stanno mettendo le cose, in Europa e nel nostro paese, presto le chiese torneranno a riepirsi: una volta caduti gli idoli...molti si ricorderanno che lassù qualcuno ci ama come figli. Chi ha orecchie per intendere intenda.
4 gennaio 2009 0:00 - Piero
A Daniele:
Sono completamente d'accordo con te. La vita si difende in tanti modi (gli ospedali sono un'invenzione della Chiesa!). Quanto al Papa, forse ha scelto un caso esemplare estremo per affermare la sacralità della vita umana, come un po' estremi e schematici sono certi precetti morali. In breve: su certi temi delicati e complessi è meglio usare toni più sfumati. Anche perché la stampa ne trae spunto per campagne anticlericali che allontanano la gente dalla fede.
4 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
fonte: http://radicalilecco.org/rad//modules/mastop_publish/?tac=Le _dichiarazioni (in fondo alla pagina!)

Dichiarazione di Roberto Busti, Vescovo di Mantova, per anni prevosto di Lecco MANTOVA

Per anni parroco della famiglia Englaro a Lecco e oggi vescovo di Mantova, Roberto Busti lancia dalle colonne dell'edizione odierna della Gazzetta di Mantova un appello al padre di Eluana, Beppino: "Rispetto il suo dolore - dice - ma adesso che ha ottenuto dallo stato ciò che chiedeva, la possibilità cioé di avere in mano la vita di sua figlia, consegni questa vita a chi vuole amarla ancora lasciandola vivere così".

Busti ricorda che quando era parroco di San Nicola a Lecco spesso andava a trovare la ragazza nella clinica Monsignor Talamonti dove è ancora ricoverata. "Eluana - scrive il prelato - è seguita tuttora da una suora che ha ragione quando dice che quando si accarezza il volto di Eluana lei reagisce, e vive per conto suo, senza macchine".

Da qui la proposta del vescovo, una "sfida", come la definisce lui: "Si provi a misurare con le nuove tecnologie mediche se Eluana ha o non ha la capacità di recepire o reagire di fronte a persone che interagiscono con lei. Perché se reagisce e lo si dimostra scientificamente, allora Eluana è una persona viva". "Io non voglio giudicare Beppino - conclude il vescovo - rispetto il suo dolore ma gli dico anche di non caricarsi di un gesto che spaccherebbe ancora di più il suo cuore. Lasci Eluana dov'é, dove chi l'ha seguita e nutrita in questi anni continuerà a farlo ancora con amore".
4 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
vedi Luigi, c'è una bella differenza in quello che dici:

"Ma lasciatela...morire..ke è già morta"
Eluana è quasi-viva o quasi-morta? dicerto sarà la mano dell'uomo a spingerla in una di queste due direzioni. Lei per 17 anni ha avuto la forza (divina?) di restare attaccata alla vita; di trovare persone in grado di occuparsi di lei con amore. Lei ha raggiunto le menti di milioni di persone, più di quanti non ne abbia raggiunto OBAMA con tutti i suoi soldoni. Lei immobile dal quel suol letto (dicono), ha supertato il tempo e lo spazio. Ma quale quasi-morta: Eluana è viva.


"o volete fare soffrire ancora di più i suoi genitori...??", bene...e questo quindi che dovrebbe portare all'uccisione di Eluana: eliminare la sofferenza di questi genitori? E perché dovrebbe pagare un terzo, un indifesa, una persona con grave disabilità? E non mi tiri fuori che lo stanno facendo per rispettare la volontà di Eluana: in nessun paese, anche il più inrispettoso della vita come l'Olanda, un caso come Eluana verrebbe gestito nel silenzio di un ospedale tra la famiglia ed il medico-killer: e noi vorremmo legalizzare la dolce-morte...cosa ci sia poi di dolce nella morte per un non-cristiano proprio mi sfugge.
4 gennaio 2009 0:00 - ulmike
Non condvido il commento di Moretti....
4 gennaio 2009 0:00 - javier cedeno
SE VERAMENTE LA VOLETE SALVARE, LASCIATELA MORIRE IN PACE, ERA LA SUA VOLONTA'.
PER EVITARE CHE EGOISTI OTTUSI COME VOI CONTINUINO CON QUESTO INFINITO ACCANIMENTO TERAPEUTICO, MOLTE PERSONE STANNO FACENDO DOCUMENTAZIONI, FILMATI E ALTRO, PRESSO I PROPRI AVVOCATI E NOTAI, PER FARE CHE IN CASO CAPITASSE IN PRIMA PERSONA LO STESSO CHE A LUANA ENGLARO, SI POSSA MORIRE IN PACE.
JAVIER CEDENO
4 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
"Io chiederei con garbo al Santo Padre..",

E perché non lo fai? non vorrai mica passare tutto il tempo della tua vita con questi dubbi....scrivi al Santo Padre, vedrai che qualcosa in più sul valore della vita te lo sapra insegnare di certo.

Se permetti di do un piccolo consiglio: magari però prima "ripassa" un po la storia ed il presente della chiesa nel mondo...giusto per non fare un brutta figuraccia di quello che non fa nulla neppure per vedere oltre il proprio naso.

La chiesa non amministra pozzi di petrolio, non è una finanziaria, non sfrutta i territori dei paesi poveri lasciando le popolazioni in discrazia...ma invece crea scuole, pozzi, ospedali e chiesa la dove manca tutto per colpa anche nostra, del nostro stile di vita: mio e tuo.


Come vedi, puoi fare il filosofo, tuttologo, saccente quanto vuoi qui: ma con la vita non si scherza. Soprattuto con quella dei più indifesi....come Eluana.

La dove tutti la vorrebbero morta: grazie a Dio che c'è qualcuno che invece difende ancora la vita.

L'uomo senza Dio è capace solo delle peggiori atrocità: la storia insegna...il presente anche!

Aborto, Eutanasia e trapianti di organi sono un fiume di soldoni/business a 16 zeri all'anno di euro: apri gli occhi e smetti di credere alla favole...sei grande? usa la tesa.

P.S.: sono un tipo curioso, fammi sapere quando spedirai la lettera al Santo Padre ;-)
3 gennaio 2009 0:00 - luigi
Ma lasciatela...morire..ke è già morta...o volete fare soffrire ancora di più i suoi genitori...??
3 gennaio 2009 0:00 - Piero
Io chiederei con garbo al Santo Padre che accadrebbe se la povera Eluana fosse nata in Somalia o anche solo in Palestina (Terra Santa!). I principi morali sono universali ed eterni, privi di confini spazio-temporali. Quanto al diritto alla vita, Gli farei notare che la Vita di cui parla Cristo non è quella meramente biologica. Gli direi che se la Chiesa cerca visibilità sui media, ha mille altri modi per farlo senza strumentalizzare vicende private. Gli chiederei anche se, in tempi di vacche magre, sia giusto sottrarre risorse alla cura di malati cronici, anziani, handicappati, ecc. per prolungare agonie destinate comunque a terminare. Infine Lo pregherei di ricordare a tutti, credenti e non, che alla morte non c'è scampo (banalità che mi pare dimenticata). Quanto all'antica tentazione di cercare l'appoggio del potere politico o addirittura di influenzarlo, Gli direi che la secolarizzazione non si combatte con le scomuniche e con le crociate, ma con una testimonianza evangelica dal basso.
A prescindere dal singolo caso su cui un cristiano dovrebbe mantenere un atteggiamento più rispettoso, pur potendo interrogarsi sul suo significato.
Lungi dal mettere in discussione l'infallibilità papale in materia teologica (e non morale: quest'ultima è per sua natura legata alle circostanze contingenti in cui si incarna la Parola di Dio).
3 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
Eppure Eluana VOLA, da quel suo letto immobile...lei VOLA.

Raggiunge velocità superiori al suono, alla luce, al pensiero. Da quel suo letto, IMMOBILE (dicono?) lei ha raggiunto e raggiunge ogni giorno le menti, i pensieri, le coscienze di milioni di uomini.

Nessun essere c.d. “VIVENTE” è in grado fare quello che lei fa da 17 anni.

E’ VITA questa? per me è più viva lei di tanti “morti che cammino e si nutrono”

E’ questo forse un’esempio di ciò che far parte del paradiso? un luogo senza spazio, senza tempo: La Vita Eterna.

"CREDO che Dio non permetterebbe il dolore, se non volesse ricavare un bene segreto e misterioso, ma reale.
(..)
CREDO che un giorno comprenderò il significato della mia sofferenza e ne ringrazierò Dio." di Serva di DIO Mariacristina Cella Mocellin

"Non c'è sofferenza al mondo che non valga la pena sopportare per un figlio" dal diario di Mariacristina

Possano queste parole di Cristina
raggiungere il cuore dei genitori di Eluana
e di quanti le vogliano bene,
parole che Cristina ha regalato a noi tutti,
offrendo la sua Vita per donarla a suo figlio,
accettando la sofferenza ed il calvario
per un bene più grande del suo: per amore di Dio.
2 gennaio 2009 0:00 - Adriano
Qualcuno tra i commentatori dice:
"Chi siete mai voi che vi arrogate il diritto sulle vite altrui? Chi pensate di rapresentare? "
Rispondo io: siamo quelli che ragionano. Siamo quelli che non sono anticlericali. Siamo quelli che pensano con la propria testa e distinguono tra "accanimento terapeutico" e la semplice necessità di cibo ed acqua che ha Eluana.
Siamo quelli che, a questo punto, ritengono che il signor Englaro se non ha altro da offrire alla figlia che la morte (sic est) e a tutti gli altri una ideologia che condannerà tanti altri alla medesima sorte.
E NOI saremmo quelli che si arrogano il diritto sulla vita altrui?
Voi che fate di meglio? La togliete?
E infine CHI VI DA IL DIRITTO DI DIRE CHE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA VOI (CHE VOLETE LA MORTE DI ELUANA) è ARROGANTE?


2 gennaio 2009 0:00 - Gianni
Matteo, non hai bisogno del pusher sei già fatto con acquasanta ed incenso.
Gianni
2 gennaio 2009 0:00 - matteo
Pietro Yates Moretti, dammi il nome del tuo pusher che lo voglio provare anch'io!! buon anno!
2 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
mi correggo, tentato "Omicidio del consenziente" con l'aggravante, perché in realtà si dovrà intervenire prima che accada l'irreparabile.

Lo so, è solo teoria, ma è anche la LEGGE oggi vigente nel nostro ordinamento, il c.d. STATO DI DIRITTO.

E poi non dimentichiamoci che siamo in Italia: dove non esiste la certezza della pena neppure per i delinquenti.... figuriamoci per gli innocenti ed indifesi come Eluana.

Il dolore di un padre disperato va sempre compreso e non spetta a noi giudicare; ma allo stesso tempo non è da giustificare l'atto crudele nei confronti di chi vive una situazione di grave disabilità.

Il padre di Eluana si metta il cuore in pace....l'esecuzione della figlia nel nostro paese è un reato penale.
2 gennaio 2009 0:00 - Mario
da: Paolo Ferracchiati
Data: 1 Gennaio 2009

....Chi siete mai voi che vi arrogate il diritto sulle vite altrui? Chi pensate di rapresentare?.....

**********
te lo dico io chi sono: perbenisti!

2 gennaio 2009 0:00 - daniele.salpietro
"Dobbiamo prendere atto che, allo stato delle cose, non e' possibile fermare l'esecuzione di Eluana Englaro."

E' FALSO. Ci sono ancora diverse strade, fra cui l'arresto di coloro che applicheranno il DECRETO. Basta un PM e le forze dell'ordine. Il reato? Omicidio del consenziente. Il Decreto viola la legge, per questo e per il vizio-di-forma non è attuabile nel nostro paese.


"E' stato esaurito ogni ricorso possibile alla giustizia italiana e internazionale. Tutte le corti ci hanno dato torto."

E' Falso. Gli ultimi ricorsi sono stati "rigettati" per forma non per il merito. Solo il curatore (avvocato del tutore), il tutore o la madre sono titolati a presentare un ricorso.

La cosa importante è che Eluana sia Viva, che il Friuli si sia tirato indietro.

Adesso servono le preghiere di tutti i cristiani affinché si arrivi a far aprire i cuori di tutti coloro che in questa vicenda possono aiutare la famiglia Englaro per la Vita.
2 gennaio 2009 0:00 - LC
Mi dispiace per Eluana e per Suo padre, ma, in conclusione, devo ammettere che mi spiace - egoisticamente - piu' per me.
Mi spiace maggiormente per il sottoscritto, che - come tutti - ha una elevatissima probabilità di trascorrere male gli ultimi giorni della propria vita ed ha una elevata probabilità di trascorrere malissimo gli ultimi giorni della propria vita.
Ma il sottoscritto non vive nello stato dell'Oregon o nello stato di Washington, non vive in Olanda o in Belgio e neppure nella confinante Svizzera... e quindi se dovrò - al termine della mia vita - affrontare giorni difficili o difficilissimi, non avrò modo di evitare di trangugiare il calice amaro fino all'ultima goccia :-(
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 47) ->   >|