COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)  
29 maggio 2009 0:00 - Sugar magnolia
Ragazzi dite tutti cose giuste (da una parte e dall'altra) ma alla fine quello che conta E' CHE UNA GROSSA MAGGIORANZA DI ITALIANI, SCHIFATA DALLO SPETTACOLO OFFERTO DA UNA PARTE HA DECISO DI SCHIERARSI DECISAMENTE CON UN UOMO, ad alcuni cio' da' fastidio, ma se davvero questo e' il diavolo BEH' GLI ITALIANI HANNO SCELTO DI STARE CON LUI.
--------------------------
X Francesca
puoi anche avere ragione ma uguali porcherie non le vedi anche dall'altra parte???
Oppure, (meglio)
dall'altra parte non si vede niente se non campagne diffamatorie (Noemi, le feste private a villa Certosa e tutte queste ciarlatanerie) cCHE HANNO L'EFFETTO DI COMPATTARE LA GENTE INTORNO AL BERLUSCA
---------------------------------
E quei finocchi del Financial Times non hanno mai capito un cazzo del ns. paese che comunque rimane un paese ANOMALO, per diversi motivi troppo lunghi da elencare qui.

PER GOVERNARE BISOGNA VINCERE LE ELEZIONI

PUNTO
26 maggio 2009 0:00 - zeno
l'agcom ha multato rete 4 perche' dava uno spazio sproporzionato al governo. per riparare l'emittente manda in onda in orari seminotturni o mattutini interviste ad esponenti di partiti minori. mi chiedo: ma la par condicio, in ultima analisi, serve o e' una sorta di foglia di fico che maschera un sistema informativo condizionato non tanto da esigenze economiche, ma partitiche?
20 maggio 2009 0:00 - se
se applico alla lettera i giusti principi dettati da Mah (e non e' una presa per i fondelli) mi ritrovo cornuto e mazziato. perche'
mi trovo nella merda, ammetterai anche tu che la situazione dell'informazione italiana non e' da quarto o quinto potere: cani da guardia dei potenti tutti;
e non ci sono cause, e non c'e' nulla da fare e ...
20 maggio 2009 0:00 - mah
1) scusa ma non sono d'accordo sul fatto che minimizzi l'impatto delle altre fonti. non è vero che internet è solo dei giovani, se i quotidiani non vengono letti molto ci sarà un motivo (e comunque i due più letti, tirati in circa 1 milione di copie ciascuno, non sono certo pro-silvio), le reti locali messe insieme diventano forti (sono appunto locali, ma ti assicuro interessanti!) in termini di ascolti
2) questo è da dimostrare. il fatto che la rai sia in mano alla politica è comunque un male, che governi l'uno o l'altro. solo che qualcuno si accorge sono quando governa "l'uno". e tra quel qualcuno ci sei anche tu, credo.
3) non è stato "tassato" nessun concorrente, è stata fatta una normalizzazione della tassazione visto che era un regime iva transitorio proprio per favorire lo start-up di sky. o si portava al 10% per tutte (compresa mediaset premium!!) oppure si unificava al 20%. comunque c'era un'istruttoria aperta dall UE proprio su questo punto, cosa che sapeva bene anche prodi ed infatto ha commentato che era una cosa da fare.
4) se hai argomenti e dati di fatto bene, ad illazioni possiamo parlare da qui all'infinito. se io sono pulito e puro devo pensare che tu sei sporca e prevenuta?
5) i pettegolezzi ed i fatti privati altrui a me non interessano, vedo invece che per te sono argomento principale di importanza nazionale. e ora parli pure a nome degli italiani.. mah!
20 maggio 2009 0:00 - Francesca
DEDICATO A MAH
Caro Mah, tirispondo punto per punto:
1)le fonti di informazione sono sì numerose ma non tutte hanno la stessa forza.In Italia, e per ragioni che non è il momento di elencare,la lettura dei QUOTIDIANI è bassissima,INTERNET è usato dal segmento giovane e giovanissimo della popolazione,che spesso è anche il più colto, il che lascia fuori milioni e milioni di italiani, la RADIO è un media giovanilistico ed a causa della mancanza di immagini viene usato poco per l'informazione.In ogni caso il radiogiornale più seguito è quello della Rai -il che ci porta al punto, o meglio al padrone, di partenza-, le RETI LOCALI hanno dato più spazio ad alcuni temi taciuti dalla tv nazionale ma non hanno certo le possibilità di fare grandi inchieste nè di avere grandi pubblici proprio perchè (appunto!!!) sono locali!! in sintesi milioni di cittadini (e sono dati verificati)ha cme unico referente la TV. oh oh!!
2) se nella elezione del consiglio di amministrazione della Rai c'è anche mister TV Silvio come non pensare che il suddeto consiglio non segua le sue "indicazioni"?
3) come è possibile che n presidente del consiglio tassi il suo unico concorrente? un pò troppo facile la vita.Del resto il governo aveva già sperso milioni di euro per aiutare le famiglie a comprare un fondamentale decoder per vedere altri canali di Mister TV Silvio, ma anche questo per te è normale.
4)La situazione Teleco è talmente chiara che mi meraviglio per la tua innocenza.Anche Biancaneve avrebbe pensato a qualche "premio" promesso per stare buono ma tu sei puro come un colombo!!
5) non ti scandalizzano le caxxate che ci vomitano ogni giorno le 6 reti principali ma ovviamente c'è da stupirsi se gli italiani sono incuriositi da gravissime affermazioni pronunciate dalla moglie stessa del presidente.Ovviamente è colpa dei giornali di sinistra se il loro matrimonio fallisce!!c'è a chiedersi come mai la donna che divideva con lui il talamo creda più ad un giornale di sinistra che a lui!
19 maggio 2009 0:00 - se
e' questa la tragedia in Italia, dove ti giri giri trovi furbi. ma in un contesto cosi' mal messo, che si fa?
E poi, se si dice che raiset e' un polo informativo controllato da berlusca e altri partiti, e limita la liberta' di informazione, non implica che si debba eleggere murdoch a paladino della liberta' di informazione in italia.
18 maggio 2009 0:00 - Nome e cognome
Vero che non c'è molta libertà di informazione, ma mi trovo in accordo con mah.
Vorrei inoltre far notare che da anni Sky è illegale perché non consente la fruizione dei suoi programmi con apparecchiature diverse dalle proprie (usa un sistema di cifratura proprietario che non licenzia a terzi). E "il decoder te lo installiamo noi" è la classica prima dose dello spacciatore.
18 maggio 2009 0:00 - Topesio
Sì, sì... come no!
Poevi provare a chiederlo magari a Enzo Biagi.
In realtà non c'è poi molta libertà di espressione e non confondere il nostro stupido forum con la realtà dell'informazione che conta.
17 maggio 2009 0:00 - mah
Trovano spazio invece i suoi continui spot elettorali tesi a dare un'immagine della sua gestione che non corrisponde per niente con una realtà di persone in difficoltà o in crisi.
---
pensi un po' che ogni giorno ci vengono ripresentati i soliti sermoni di franceschini che invece di proporre soluzioni continua a ripetere le stesse frase e gli stessi attacchi antiberlusconiani.
se nemmeno l'opposizione si vuole bene, chi dovrebbe volergliene?

c'è talmente tanto regime che qui, come altrove, si può scrivere ciò che si vuole.
17 maggio 2009 0:00 - Franco Giambelluca
Sicuramente non è un caso se l’Italia è di nuovo considerata “semilibera” nella classifica di Freedom House. Ma come le altre notizie che non piacciono al nostro reggente anche questa non passa nei nostri notiziari, d'altronde, non si capisce, come nei nostri notiziari tanto amanti del gossip la notizia delle gravissime dichiarazioni della moglie del nostro premier non trovino spazio. Trovano spazio invece i suoi continui spot elettorali tesi a dare un'immagine della sua gestione che non corrisponde per niente con una realtà di persone in difficoltà o in crisi. Ad un'occhio molto attento non può sfuggire come la tecnica televisiva utilizzata nelle interviste politiche permetta di avere, dopo ogni dichiarazione dei politici di opposizione l'ultima parola, la decisiva al politico di governo di turno intortata in seguito da servizi di presunti interventi positivi del governo. Se questo non fà la differenza cosa altro può farlo ?
15 maggio 2009 0:00 - giuseppe
Lo stesso avviene alle tv private sarde,i proprietari sono tutti amici di berlusconi.La sconfitta dell'avversario lo conferma.Le votazioni passate,a febbraio,vinte dalla destra perché il proprietario della tv più popolare e noiosa della sardegna,non invitava i candidati avversari ai dibattiti,o viceversa non veniva,quel candidato del partito sostenuto dal direttore(destra),quando c'erano altri candidati presenti avversari,di altri partiti.Per ripicca o per dispetto,gioco o strategia mediatica???Mah...
15 maggio 2009 0:00 - mah
ha dimenticato che esiste la7, le tv locali, le radio, la tv via satellite, la carta stampata, internet ecc ecc.
insomma le fonti di informazione sono praticamente infinite.

Quindi, prima o poi, la piattaforma di Sky, ora dominante, perdera' i contenuti Rai
---
e perchè mai la rai dovrebbe essere obbligata ad utilizzare la piattaforma sky?

Inoltre, di recente il Governo ha deciso di aumentare l'Iva sugli abbonamenti alla pay tv. Sono argomenti passati come notiziole sui principali tg o talk show giornalistici
---
a dire il vero se ne è parlato per giorni e soprattutto la questione andava risolta, c'era una questione europea in mezzo.. e l'ha persino detto prodi.

. Nel 2001 Berlusconi vinse le elezioni e tutti i piani furono ridimensionati e LA7 e' rimasta una tv di nicchia. Visto che Telecom Italia vive di concessioni statali e aveva ed ha molti debiti, immaginiamo che l'entourage del capo del Governo abbia avuto gioco facile a convincere i proprietari di Telecom a desistere dai grandi propositi.
---
immaginiamo? mi sembra un po' poco.

I principali tg piu' o meno hanno sostanzialmente taciuto, allo scoppio del caso del divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Il tutto mentre nelle piazze italiane non si parlava d'altro.
---
oh madonna... gli italiani parlano solo di quello?? che tristezza.
15 maggio 2009 0:00 - ivano pasquali
AI GIORNI NOSTRI FESTGGIAMO IL 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE , UN GIORNO SPERO NON TROPPO LONTANO,FESTEGIEREMO LA LIBERAZIONE DA berlusconi. SIAMO IN UNA DITTATURA E NON VEDO COME NE USCIREMO .ITALIA PAESE DEL TERZO MONDO
  COMMENTI
  (Da 1 a 13 di 13)