COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 giugno 2009 0:00 - Paolo
In verità mi sembra che Sandro abbia ragione. Per avviare una azione legale dovremmo essere tutti uniti ma la famosa Class Action non viene mai approvata e quindi tutti godono, meno il povero cristo (chi paga Pantalone, per non dire un'altra fase un o volgare).
26 giugno 2009 0:00 - scocciato
Si,si.. da ex bancario penso che Sandro ci vada vicino. Non proprio tutte le banche lo bastonerebbero duro, ma la sua vita finanziaria potrebbe avere qualche problema. Abbiamo in diversi già scritto recentemente qualcosa sull'argomento. I bilanci dei clienti che hanno bisogno di finanziamenti (non tutti però ne hanno veramente bisogno però ottemperano a regole di convenienza e di opportunità), hanno delle similitudini a quelli delle banche che, spesso, hanno pure loro necessità di finanziarsi; la decurtazione o l'eliminazione di qualche componente, tipo questa della cms, porterebbe a studiare sostituzioni anche peggiori; del resto sembra proprio così dopo detta eliminazione. Le continue diffide portano a inasprimento di rapporti senza, peraltro, ottenimento di benefici.
E perchè ci incapponiamo su certe cose, ma non in altre? Perchè non diffidiamo i benzinai o i petrolieri, ad esempio?
26 giugno 2009 0:00 - sandro
E voi...ADUC, vi credete che io titolare di un conto aziendale con fido abbia la benchè minima possibilità di inviare questa diffida alla mia banca? Vi rendete conto di cosa vuol dire? In 2 secondi riceverei le più contorte tecniche di bastonaggio psicologico e pratico, dalla semplicissima chiusura del fido con rientro entro 1 settimana ( cosa che non mi potrei permettere...io vivo di quel fido e così tutti quelli che hanno un fido che vi credete, lo teniamo tanto per pagare interessi ?!!? ) alle richieste assurde di documentazioni contabili di ogni tipo o all'apertura di fidejussione ecc...insomma una lettera del genere può solo far inimicare la banca, che avendo il coltello dalla parte del manico si farà una risata e poi passerà ai fatti....altro che governo e azioni!!!!
p.s. se la mia banca oggi mi chiedesse di rientrare del fido di 10000 euro che ho e per il quale pago ogni 3 mesi circa 400 eur di interessi compresi il massimo scoperto, non potrei restituirglieli in quanto non li ho...che faccio, vi chiamo e li restituite voi per me? Grazie!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)