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23 novembre 2011 9:49 - maroca
Gentili Sigg., voi dite che nel mio caso non esistono i presupposti per una compensazione pecuniaria, ma leggendo attentamente la carta dei diritti dei passeggeri distribuita da ENAC risulta che un ritardo dell'aereo superiore alle 3 ore e da compensazione pecuniaria, e pertanto la compensazione entra di diritto, vogliate per cortesia rivedere le vostre decisioni.
In attesa cordiali saluti.
Carluccio Martignoni e MaraRosa Baroni.
[email protected]

-----Messaggio originale-----
Da: ADUC [mailto:[email protected]]
Inviato: sabato 19 novembre 2011 17:02
A: carluccio martignoni
Oggetto: Risposta dell'ADUC

Egregi Signori, lamento un disservizio in un volo del 16/07/2011. nel giorno indicato io e mia moglie dovevamo partire con un volo del vettore WindJet da Milano Malpensa alle ore 9.40, ma senza nessuna avviso ai passeggeri in attesa il volo e effetivamente partito alle ore 13.35, a dire il vero alle 12.00 ci e stato consegnato un buono pasto da consumarsi presso una struttura fuori dall'area di partenza cosa praticamente impossibile da fare visto che poi bisognava rifare tutta la trafila doganale) pertanto abbiamo rinunciato al panino e bibita.Ora visto che in virtù del regolamento (CE) 261/2004 ci deve essere concessa la compensazione pecuniaria come prescritta. informato l'ENAC la stessa mi dice di rivolgermi a una associazione come la vostra, per questo vi invio l'informativa in modo che voi possiate operare per risolvere la vertenza, vi premetto che subito e stato fatto tutto quanto richiesto inviando le dovute raccomandate al vettore (a tutt'oggi nessuna risposta da par te dello stesso).e come già detto all'ENAC. Resto a vostra disposizione per eventuali delucidazioni nel merito.
ecco gli estremi del volo: volo IV573 da Malpensa Catania del 16 Luglio 2011 con partenza alle ore 9.40 partenza ritardata alle ore 13.35. Le raccomandate sono state inviate al seguente indirizzi: WindJet Costumer Relations - centro direzionale "Baglio della Sementa" SP 69/II Passo Martino 95121 Catania in data 05/07/2011 e ricevuta di ritorno una al 7 Luglio e l'altra al 15 luglio. Spero che possiate agire in difesa dei miei diritti, e colgo l'occasione per cordiali saluti.
Carluccio Martignoni e MariaRosa Baroni. Via volta 02 21046 Malnate /VA) Ps. sono già vostro socio avendo versato il dovuto il 1 Novembre 2011.

Risposta:
Gentile carluccio martignoni,
la carta dei diritti dei passeggeri, non prevede rimborsi per casi come il suo ma solo l'assistenza che ci ha detto che le e' stata fornita (pur con le difficolta' a fruirne che ci ha detto):
http://sosonline.aduc.it/scheda/voli+aerei+diritti+dei+passe ggeri+regole_15533.php
Ovviamente se ritiene di aver subito un danno (da dimostrare), puo' sempre procedere, visto che ha gia' fatto la messa in mora per un tentativo bonario, in giudizio, Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Cordiali saluti.
http://www.aduc.it/

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1 settembre 2009 0:00 - Rosa giordano
Lo scorso 5 agosto ho sostato dalle 16 alle 23.30 all'aeroporto Catullo di Verona. Il volo era previsto alle 19.20; sono stata avvertita tramite sms alle 16,15.Rientrata ho provveduto ad inviare il reclamo (inviato anche aal'enac) tramite raccomandata (su consiglio dell'associazione consumatori di Trento)ma l'unica risposta ricevuta è stata che: erano spiacenti del disagio arrecato ma che avevano provveduto ad avvertire appena saputo.COSA non si sa, per cui sarei interessata a conoscere eventuali altri procedure. Grazie
1 settembre 2009 0:00 - cinzia
Ma Vale Anche per le linee marittime :traghetti aliscafi ecc ?
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