COMMENTI
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27 gennaio 2010 11:24 - lucianoghersi
CITTADINA scrive che:

"www.communityclassaction.it
c'e' proprio un gruppo creato per chi ha avuto problemi con sorgenia, a cui si puo' aderire gratuitamente..."


Mi sono iscritto cin tutti i miei dati ma NON ho mai ricevuto la mail di conferma-
Il Gruppo AntiSorgenia risultava vuoto.
Non mi pare che nel sito ci alcuna concreta iniziativa di Class Action.
Mi sembra piuttosto una sola "momentaneamente gratuita"...
12 gennaio 2010 14:16 - cittadina
salve a tutti, anch'io ho avuto problemi con sorgenia...
navigando su internet ho trovato questo sito di consumatori in cui e' stata proposta un'azione collettiva contro questa società.
per chi fosse interessato vi posto il link www.communityclassaction.it
c'e' proprio un gruppo creato per chi ha avuto problemi con sorgenia, a cui si puo' aderire gratuitamente...
saluti a tutti
6 gennaio 2010 19:14 - lucillafiaccola1796
Ma quanto ci costano queste Anti-trust? Dovremmo indagare! E gli Anti-trust.ari non saranno che hanno fatto un Trust? Così starebbero in 1 botte di ferro.... Gliela potremmo trasforma nel modello "Attilio Regolo" Eh quualcosa di storia elementare ancora mi ricordo....!
24 novembre 2009 14:50 - kingor
mi rif al commento della sorgenia del 15 ottobre 2009 ore 18:08. EBBENE AL LINK DA LORO INDICATO (www.sorgenia.it/SiteCollectionDocuments/Clienti/protocollo_ c onciliazione.pdf )NON C'è COME AL SOLITO UN BEL NIENTE! INOLTRE NON SI RIESCE AD AVERE UN FAC-SIMILE DEL LORO CONTRATTO-TIPO PER LE MICRO IMPRESE! PERCHè NON LO METTONO CHIARAMENTE A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI CHE VISITANO IL LORO PORTALE?
24 novembre 2009 11:46 - MarcoL
MA SORGENIA DOVE E' FINITA?? NON INSERISCE PIU' ALCUN COMMENTO?????
24 novembre 2009 11:42 - MarcoL
E' sempre più incredibile. Ho già ricevuto due telefonate da incaricati ENEL, i quali mi comunicano che senza avere compilato la richiesta di "RIENTRO" in ENEL non possono fare nulla. Ho risposto che non intendo compilare alcuna richiesta di rientro in quanto non ho mai disdetto il contratto. Uno mi ha anche detto che non è neppure necessario compilare il modulo, ma BASTA FIRMARLO. Roba da matti.Ho pure inviato loro la lettera ricevuta da Sorgenia, la quale mi cominucava la chiusuara del contratto, lo storno della prima fattura e il passaggio a ENEL alla prima data utile (?????).
A questo punto mi viene un dubbio: non è che le due Società hanno qualche accordo......... ecc. ecc. ecc.
16 novembre 2009 0:16 - MarcoL
Eccomi di nuovo. Proprio ieri ho ricevuto la seconda fattura da SORGENIA di EURO 682.29 per i mesi du ottobre e novembre. Consumi stimati di quasi 1.200 Kilowatt al mese!!!!!!!!!!! E pensare che da Agosto ho instalalto i panelli fotovoltaici e hanno prodotto circa 1.000 KWatt di energia. Ho spes 20.000 Euro di pannelli fotovoltaici e questi ....... mi fatturano 682 Euro per un consumo STIMATO (chissà da cosa) di 1200 KW al mese. DOMANI PASSO LA PRATICA AL LEGATO CON RICHEISTA DANNI
13 novembre 2009 9:16 - Alessandro71
Bella questa ogni occasione è un motivo per fare soldi...
Adesso bisogna risarcire la Sorgenia per l'immagine lesa.
Ma questa società non si rende conto che la rete è zeppa di messaggi di clienti insoddisfatti e irritati per quello che gli succede con la Sorgenia?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, perchè anche altre società non rientrano nella sfera dei "buoni", ma questa società si stà mettendo in evidenza in maniera marcatamente negativa.
Le lamentele cominciano ad essere abbastanza elevate per rirenere la questione come un fenomeno isolato di qualche utente sfortunato.
E i motivi oramai sono bene o male sempre quelli.
Allora, anche volendo essere obbiettivi, caro RESPONSABILE SORGENIA, le Sue parole valgono quanto quelle di un comizio politico!
Io sono uno dei tanti clienti irritati Sorgenia: avevo un contratto commerciale che ho disdetto dopo un anno, e sono purtroppo ancora cliente con un contratto "casalingo" che ho in programma di disdire dopo aver valutato l'offerta (e la serietà) di altri gestori.
Il motivo?
Non mi è stato applicato il bonus elettrico previsto dalle agevolazioni statali per le famiglie disagiate; anche dopo cinque fax della ricevita di AMMISSIONE della domanda e telefonate a non finire.
Cara Sorgenia... le chiacchiere se le porta il vento!!
11 novembre 2009 13:04 - marco70
Anch'io come tanti clienti sono e vengo truffato da questa Società "SORGENIA" , ho inviato fax e raccomandate di disdetta contratto causa bollette alte e mancata trasparenza della società,purtroppo sono inutili i tentativi diandar via da questa società truffaldina.

Da circa un'anno invio fax a Enel per il rientro nel loro mercato ma anche Enel ad ogni chiamata mi riempie di parole e soluzioni differenti, l'ultima risposta è stata : Signor cliente se Sorgenia non vi fà recessione scritta noi non possiamo reinserirla nel nostro mercato Enel.

Dalle loro risposte mi sembra sempre più evidente che ci siano accordi tra le due, ma le mie sono solo parole

Spero che questo commento possa servire a risolvere questo caso come tanti altri in tutta Italia.
3 novembre 2009 23:29 - paoluccimarketing
Anche con me si sono comportati in modo scorretto ed adesso mi stanno continuando ad arrivare lettere da avvocati e società di recupero crediti con spese ed interessi.
Sorgenia deve risarcire non pagare multe ridicole, è inulte che l'amministratore delegato rispode a qualcuno su qualche blog quando tutta la rete commerciale è formata in modo incorretto.
Sconsiglio personalmente e vivamente privati e piccole e medie imprese a fare contratti con Sorgenia.
2 novembre 2009 19:09 - MarcoL
Ma Sorgenia non risponde più relativamente alle letture comunicate e mai prese in considerazione????? Come mai?????
28 ottobre 2009 18:22 - lucillafiaccola1796
Fra non molto, anzi è già avvenuto, privatizzeranno anche lo stato... di indecenza!
Da privati non monopolisti a privati monopolisti, un'arma ce l'abbiamo!
Rinunciamo [per un po'] alle nostre comodità... e torniamo alla vita del 1789!
Se sono sopravvissuti...si fa per dire... Ropespierre, Napoleone, Madame Sans Ge^ne... anche noi possiamo sopravvivere... Poi cerceremo di scoprire il "segreto" di ikola Tesla. In fin dei conti, anche se geniale, era pur sempre un animale-umano... ed anche noi lo siamo!
Pensiamo, pensiamo, sperimentiamo, sperimentiamo,
boicottiamo, boicottiamo
28 ottobre 2009 0:03 - rudy3393
Non posso che smentire categoricamente la risposta di sorgenia, come ha fatto MarcoL.
Anch'io, come una consistente parte di clienti sorgenia, ricevo bollette stimate, non si capisce bene con quale tecnica futuristica facciano queste stime.
Alla firma del contratto ho allegato pure il consumo annuale dell'anno precedente, da questo risulta un consumo medio mensile di 4300 Kw. Bene, mi arrivano fatture da 6600 Kw!! Mai ho consumato così tanto, figuriamoci poi questo periodo di crisi!
Ho fatto (e continuo a fare) l'autolettura dal loro sito, naturalmente MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE!!
19 ottobre 2009 21:18 - MarcoL
Relativamente a quanto risposto da Sorgenia, e in particolare "Qualora il cliente dovesse riscontrare in bolletta dati non allineati al proprio consumo, con una semplice telefonata (gratuita) al nostro servizio clienti o attraverso il servizio web potrà in qualunque momento comunicare la lettura del proprio contatore." confermo che fare la telefonata è semplice, ma le letture del contatore NON SONO MAI STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE
15 ottobre 2009 18:08 - sorgenia
Risposta di Sorgenia al Comunicato Stampa ADUC
Gentile Presidente Sig. Vincenzo Donvito,
desideriamo fornire la nostra risposta al vostro comunicato stampa datato 8 ottobre 09 dal titolo “Gestore Elettrico Sorgenia truffa sistematicamente gli utenti? Ricorso all’Antitrust ” che riteniamo fortemente lesivo dell’ immagine della nostra Società.

Sorgenia non ha nessun interesse a “truffare” un proprio cliente già in fornitura, attivandogli senza consenso un contratto per l’utenza domestica: quale sarebbe il senso di tutto questo?

Abbiamo invece assoluta necessità che l’Associazione ci segnalasse immediatamente il caso in questione (Cliente della provincia di Genova) e gli altri casi di cui il comunicato fa menzione; informazioni che ci serviranno per agire nei confronti di coloro che hanno leso l’immagine di Sorgenia.

Per quanto attiene alla stima sui consumi, cogliamo questa occasione per ricordare che Sorgenia è uno dei pochi operatori (forse l’unico) che nel settore dell’elettricità e del gas naturale vive di mercato e quindi di liberalizzazione: opera in quelle attività fortemente esposte alla competizione (produzione e vendita ai clienti finali) ma non in quelle cosiddette regolate (trasporto e distribuzione). In questo quadro sono i distributori locali che hanno l’obbligo di comunicare a Sorgenia (o ad altri venditori) i dati reali di consumo dell’energia dei clienti in fornitura; In assenza degli stessi Sorgenia produce stime dei consumi sulla base di: a) quanto indicato sul contratto di fornitura sottoscritto; b) bolletta del precedente fornitore; c) stime del consumo medio d’area (base clienti Sorgenia).

Qualora il cliente dovesse riscontrare in bolletta dati non allineati al proprio consumo, con una semplice telefonata (gratuita) al nostro servizio clienti o attraverso il servizio web potrà in qualunque momento comunicare la lettura del proprio contatore.

Tali dati serviranno per effettuare immediatamente il conguaglio.

Non condividiamo quindi ne i contenuti e nemmeno il tono di questo comunicato; anzi Sorgenia è molto attenta alle opinioni dei propri clienti e alla creazione di un dialogo aperto e costruttivo con tutte le associazioni di categoria. A testimonianza di questo impegno, da gennaio 2009 clienti domestici, professionisti, commercianti e titolari di piccole attività (con potenza contrattuale fino a 6 kW) possono usufruire della “conciliazione paritetica”, in base a un protocollo siglato tra Sorgenia e diverse associazioni di consumatori iscritte al Consiglio Nazionale dei Consumatori Utenti.

www.sorgenia.it/SiteCollectionDocuments/Clienti/protocollo_c onciliazione.pdf

Aspettiamo quindi con tempestività, all’indirizzo del Direttore Marketing Massimo Milita ([email protected]), il dettaglio di tutti i casi da voi indicati per poterli affrontare e risolvere quanto prima. Siamo comunque disponibili ad avviare una reciproca e proficua collaborazione per il futuro anche con ADUC.
14 ottobre 2009 8:40 - maria5879
Confermo la truffa di Sorgenia nei confronti degli utenti.
Per più di un anno ho inviato alla compagnia richiesta di recesso dal contratto, ma non solo non ho avuto risposta, ma non so per quale meccanismi strani i contratti stipulati con altre compagnie (Enel energia e ENEL spa ) non andavano in porto.
Dopo più di un anno sono finalmente passata ad ENEL spa e ad un riscontro sul consumo di un periodo di sei mesi scopro che il consumo di Enel è stato di circa 4400kw contro gli 11.000 di Sorgenia.
Non solo non mi danno spiegazioni, ma mi richiedono il pagamento di una bolletta da me contestata.
Devo pagarla?
13 ottobre 2009 12:14 - sorgenia
Risposta di Sorgenia al Comunicato Stampa ADUC
8 ottobre 2009 19:53 - gastonemonaldi2139
Sorgenia non è l'unica società a comportarsi come avete descritto. L'Enel fa altrettanto, almeno nel mio caso ha fatto levitare i consumi presunti sulle bollette e soltanto in un'occasione ho ricevuto una fattura a credito.
Mi sono fatto un'opinione sui mercati cosiddetti liberi dell'energia, della telefonia e di altre cose. Sono liberi di succhiare quattrini agli italiani fondando aziende dagli incassi certi basati sulle bollette che l'utente è obbligato a pagare pena il distacco della fornitura.
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