COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
20 aprile 2012 9:32 - Indicazioni
18 aprile 2012 7:04 - Indicazioni
L'amministratore di condominio.
Nel mondo, attualmente. il progresso tecnico, tenologico e scientifico viaggia a velocità supersonica, tanto che molte professioni stanno scomparendo. Una di queste, che è una palla al piede della società sia dal punto di vista economico che legale , è l'amministratore di condominio. Nel mio condominio la spese che gestisce l'amministratore sono quattro:
a)pulizia scale e parti comuni;
b)manutensione ascensore;
c)assicurazione fabbricato;
d)consumo di acqua potabile.
Presupponendo che l'Ente fornitore di acqua potabile potrebbe leggere direttamente i contatori esistenti presso ciascun condomino ed emettere i bollettini di pagamento analogamenete ad altre società come l'Enel, l'Eni, ecc.,per gli altri tre servizi il condominio potrebbe fornire alle altre Ditte fornitrici di servizi le tabelle millesimali per l'emissione diretta dei bollettini di pagameto a carico di ciascun condomino. In tal modo si ridarebbe dignità alla proprietà con l'eliminazione di varie beghe giuziarie ed del pagamento di un balzello inutile, quello dell'amministratore. Infine non occorrerebbero più le riunioni condominiali per l'approvazione annuale del preventivo e consuntivo.
1 febbraio 2010 10:15 - larossa
Ogni caso è a se, non si può generalizzare, il contradditorio è utile a capire.
www.forumprofessionisti.it
30 gennaio 2010 22:19 - ANTONELLO99
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di richiedere un a.t.p. per risolvere una querelle condominiale e come è andata a finire dopo che il tecnico ha depositato la perizia in cui riconosceva le ragioni del ricorrente. Grazie.
27 gennaio 2010 22:54 - lipperinienrico3289
Per i costi del condominio sono dell'idea che saranno sempre più alti fino a quando non smettiamo di approvare bovinamente tutto quello che l'amministratore ci passa. Un buon metodo di risparmio sulle spese è quello di nominare un amministratore tra i condomini. Io faccio questa attività nel mio condominio e da otto anni le rate condominiali sono sempre le stesse, per non dire che al consuntivo di fine gestione ogni condomino si trova un credito pari ad uno-due mesi. Come si dice: l'occhio del padrone ingrassa il cavallo.
25 gennaio 2010 19:10 - lucillafiaccola1796
Io propongo di abolire il condominio... poi ci lamentiamo dei cravattari e dl pizzo: dai cravattari non ci vai se i soldi ti sservono per i vizi e le esibizioni... nessuno ti obbliga.... il pizzo non bisognerebbe pagarlo... ma si paga... perché la mafia è la mafia e spara...! il condominio.... che fa ti spara? no... peggio... ti mette in condizione che non ti puoi difendere!!!! Ed è quindi peggio dei due sistemi di cui sopra.... Ho pensato di vendere il mio appartamento ad un mafioso di grido, così saranno cazzetti dei mafiosetti condominiali del pazzo che mi stomacano con la loro immonda arroganza!!!!! Status docet...!
25 gennaio 2010 16:05 - roberto2829
Ma un commento o articolo sulla esosità dei costi del condominio e delle rate condominiali divenute una vera e propria tassa , non lo fate?
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)