COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 febbraio 2010 17:24 - lucillafiaccola1796
I veri abbrutiti "inermi lacchè sbattitacco" siamo noi....!
Mi sono copiata il bellissimo editoriale di Vincenzo Donvito non tutto però...l'ultimo pezzo quello ottimista non l'ho copiato....
Io non sono pessimista... di più... del resto IO GUARDO AL RISULTATO e basta...!
Ed il risultato della specie u-mana è PESSIMO... quindi io sono pessimista. Se il risultato fosse OTTIMO.... sarei ottimista...!
Proprio stamattina mi chiedevo... i nostri padroni da cui ci siamo fatti schivizzaze... chi inconsapevolmente, chi CONSAPVOLMENTE, perché ci tengono tanto ad essere "crocettati" da nostro voto predisposto dai loro sponsor-comandanti?
Se li "votiamo" o non li votiamo, loro lì stanno... allora? IL mio piccolo, povero cervellino non arriva... Io tempo fa mi sono rifiutata di votare una "votazione guidata". Mi hanno guardato storto... ma quante gliene ho dette! Ho usato anche parole scurrili... mi sono quindi messa al loro livello... ma come si dice... quanno cevò cevò...!
ATTENDO VOSTRE DELUCIDAZIONI GRAZIE ANTICIPATE....! Ciao!
18 febbraio 2010 16:59 - Giorgio Casadio
Vorrei provarci, ma è difficile. Siamo tutti in coperta a salvaguardare i dettati costituzionali poi una legge elettorale che, quanto a portata, va oltre altre norme della costituzione stessa, ci scippa perfino il succo dell'art 49, cioè il diritto di scelta del nostro rappresentante.E qui tutti d'accordo i segretari dei partiti, tutti uniti a nominare al nostro posto inermi lacchè sbattitacco che se ne infischiano pure dell'art 67 che dice che il parlamentare rappresenta la nazione. Ma quando più? E si è sentita una voce autorevole? E quando Berlusconi dice che il successore lo sceglie lui, non stiamo confondendo prerogative con privilegi che appartengono a forme di governo monarchico.
Per cortesia qualcuno mi dica qualcosa; mi aiuti a pensar positivo; mi dia un motivo per recarmi a votare
Grazie infinite; aspetto
16 febbraio 2010 22:32 - roberto2829
E' vero siamo sudditi! E ce lo meritiamo se ogni volta che andiamo a votare elegiamo persone che poi legiferano per punirci e penalizzarci. Che si vuole di più dalla vita?
Ancora non abbiamo toccato il fondo......
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)