COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 marzo 2010 12:56 - Geronimo
Continuo a pensare che il libero convincimento dei giudici è sempre più libero ed alcune sentenze sembrano sempre meno giuste. Ci si trova spesso inannzi a sentenze contrapposte, come se la giustizia debba avere origine dalle singole interpretazioni. Ma perchè non si incomincia ad usare una sana logica che vada fuori da ragionamenti contorti e spesso viziati!? Ora si può capire perchè molti uomini fuggono dal matrimonio.
3 marzo 2010 17:54 - lucillafiaccola1796
Si sa chi contrae matrimonio, poi finisce il patrimonio...!
Mo' ve la sbattono sul naso aggratis.... che ve sposate affa?
3 marzo 2010 12:35 - Cassandra1
In Italia il matrimonio E' indissolubile. Non c'è nessun tipo di repporto che preveda un vincolo patrimoniale così forte ed ingiusto. La legge sul divorzio è blindata. Tante donne hanno subito sopprusi da ex mariti "furbi" e per questo motivo la legge è così aspra e garantista. Ma i tantissimi uomini che subiscono soprusi da donne "furbe" non sono garantiti da nessuno. E non si capisce nemmeno se esiste il buonsenso nelle aule di giustizia o se al posto dei giudici ci sono dei computer che applicano delle regole senza essere ingrado di collegare la giurisprudenza alla realtà circostante. Mio marito ha 55 anni ed ha perso il lavoro. Una tragedia per chiunque, ma sicuramente di più per chi deve assicurare un'assegno divorzile alla ex moglie. Per questo assegno rischia di vedersi pignorare tutti i suoi beni. La revisione dell'assegno chiesta al tribunale impiegherà anni ad arrivare e forse non avrà esito positivo, perchè la signora, seppur convivente con un ricco commerciante risulta nullatenente e nullafacente, e mai si sposerà. Siamo disperati. La nostra vita va in pezzi e lei vive serenamente protetta dalla legge. Ditemi se questo è un Paese serio
1 marzo 2010 10:19 - rodolfobrogna
Commento:
E’ una pronuncia aberrante che non segue alcuna ragione logico-giuridica, non parliamo poi di quella morale. Ciò dimostra che nell’ambito di specifiche tematiche, dunque per l’arrivo di certa magistratura al femminile, ormai anche nella Suprema Corte vi si è abbarbicata un’ideologia di eversione culturale che mediante la strumentalizzazione del Diritto contamina ogni ragionevolezza.
- Ogni impulso novatore può essere positivo fin quando la sua stessa evoluzione non trasmoda nell’aberrazione che necessita della confutazione e l’abbattimento.
rodolfobrogna
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)