COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
21 aprile 2010 23:07 - ziogio
Sono in parte d'accordo con "mario8529" infatti qualsiasi eccesso nuoce gravemente la salute e come voi stessi scrivete uno spinello non è una "pera".
Molto meglio sarebbe non farsi di nulla.
Ma questo cozza con un'altro vostro articolo della settimana scorsa sul proibizionismo.
Ho letto il rapporto della B.C. ma ho letto anche altro e non mi convince.
Contrariamente a "mario" non penso che vendiate fumo, ma prendere una posizione è sempre difficile.
Forse sarebbe meglio farlo, se non altro per il rispetto dei morti uccisi da deficenti senza regole, compresa la giustizia che li perdona troppo facilmente in modo scandaloso.
14 aprile 2010 18:33 - ernesto9683
Scrivo dalla campagna. Appreso su Internet-francese.

Narcocheck è il nome del primo test per scovare l’uso di cannabis sugli adolescenti. E’ già in vendita in Francia in farmacia. Dopo il test cannabis imposto ai guidatori, ai dipendenti d’importanti fabbriche e agli sportivi il “depistaggio “dello spinello entra nella sfera famigliare, segno dell’inquietudine crescente dei genitori per fare faccia a questa pessima abitudine. Il test avviene usando le urine. In Italia, arrestare chi usa questa de droga, pare sia considerato un grave sopruso alla libertà personale. Politici e artisti ne consigliano l’uso. Insomma, drogati e contenti. Basta riflettere sulle discussioni in merito all’escluso di Sanremo e al desiderio espresso dall’ex moglie, a quanto pare non condiviso a certe correnti di ben pensanti di un certo salotto RAI per capire che drogarsi una forma lenta di suicidio. Ameglio
14 aprile 2010 18:26 - lucillafiaccola1796
Per carità... karlzeissjena... nun je levà i cadaveri a questi... se magnerebbero pure li fiji se non ci fossero più animali da pappare....! Però... la legge del tre li seppelllirà... mi spiace per i poverini negli allevamenti intensivi.... ma la vendetta del sangue versato non si farà attendere....!
14 aprile 2010 11:23 - karlzeissjena
Buongiorno,
mi sembra interessante l'articolo poiche' invita a riflettere circa il contenuto di quello che mangiamo.
In un certo qual modo siamo anche un pochino quello che mangiamo.
Specialmente i nostri bambini sono i piu' esposti a queste "manipolazioni alimentari".
Se comperiamo alcuni tipi di pane o derivati panini morbidi etc..vediamo che tra gli ingredienti ci sono : mono e digliceridi degli acidi grassi..
Come ulteriore spunto di riflessione,invito a leggere il libro di FOER: "SE NIENTE IMPORTA...PERCHE' MANGIAMO GLI ANIMALI".
breve sintesi:
Descrizione
Jonathan Safran Foer, da piccolo, trascorreva il sabato e la domenica con sua nonna. Quando arrivava, lei lo sollevava per aria stringendolo in un forte abbraccio, e lo stesso faceva quando andava via. Ma non era solo affetto, il suo: dietro c'era la preoccupazione costante di sapere che il nipote avesse mangiato a sufficienza. La preoccupazione di chi è quasi morto di fame durante la guerra, ma è stato capace di rifiutare della carne di maiale che l'avrebbe tenuto in vita, perché non era cibo kosher, perché "se niente importa, non c'è niente da salvare". Il cibo per lei non è solo cibo, è "terrore, dignità, gratitudine, vendetta, gioia, umiliazione, religione, storia e, ovviamente, amore". Una volta diventato padre, Foer ripensa a questo insegnamento e inizia a interrogarsi su cosa sia la carne, perché nutrire suo figlio non è come nutrire se stesso, è più importante. Questo libro è il frutto di un'indagine durata quasi tre anni che l'ha portato negli allevamenti intensivi, visitati anche nel cuore della notte, che l'ha spinto a raccontare le violenze sugli animali e i venefici trattamenti a base di farmaci che devono subire, a descrivere come vengono uccisi per diventare il nostro cibo quotidiano.
fonte commento IBS

GRAZIE
KZJ
14 aprile 2010 9:29 - mario8529
Sono daccordo su quanto scritto in questo Editoriale.
Non vorrei,però,che con i soliti giochi di parole ( o di parte), si voglia con questo scritto farci intendere che è meglio uno spinello di un buon bicchiere di vino ??
Dai su... si capisce benissimo da che parte state, ma a me non piaciono ne gli eccessi di alcol ne quelli della droga !!!
ENTRAMBI FANNO MALE , non solo a chi ne fà uso e abuso, ma anche a chi deve subirne le conseguenze ! (Vedi incidenti con morti, sia sulle strade che nei luoghi di lavoro)
Smettetela di vendere FUMO !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)