COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
8 agosto 2018 21:44 - Cristina Ciccarelli
Punto 1 non capirò mai come mai questa prole maggiorenne si intromette nelle scelte dei genitori.
Punto 2 le donne senza emancipazione sociale si arrampicano sugli specchi.
Punto 3 la gelosia ossessiva non è sana gelosia.
Punto 4 è diffusa la cultura familiare della rendicontazione che non ho mai capito il senso di questi comportamenti.

Conosco molte famiglie italiane con queste caratteristiche e molte mogli preferiscono fare le mantenute ed accettare la condizione di subalternità anche emotiva e poi si lamentano in continuazione.

Non ho mai capito dove sia la convenienza esistenziale nel mantenere in vita matrimoni classicamente intesi o FALSI anche con omosessualità mascherate.

La cultura cattolica dice che la donna deve essere prima di tutto moglie devota poi madre che cresce la prole che ci deve essere per forza per dare senso cattolico al matrimonio.

Ne dicono tante di minchiate da millenni
1 settembre 2010 12:49 - colgiovi
vorrei rispondere a conradmassimo5567 che dice che la casa coniugale spetta sempre alla moglie anche se con figli maggiorenni.
A me è successo molto peggio......non ha mai pagato alimenti e nessuno gli ha fatto niente, si è fatto licenziare prima della sentenza, ha comprato un SUV intestandolo a sua madre di 86 anni, ha comprato un camper intestandolo ad un'altra persona, ha comprato un furgone intestandolo ad altri. Va in vacanza continuamente, ha un alto tenore di vita.Ha dichiarato redditi falsi e fa lavori in nero.
La casa è un'eredità di suo padre anche se io durante gli anni di matrimonio ho collaborato sia economicamente che materialmente e fisicamente alle migliorie e ampliamenti del caso
Sai cosa c'è di bello? Che entro la fine dell'anno devo lasciare la casa, una casa in cui vivo da quando non avevo neanche 19 anni ed in cui le mie figlie sono nate!!!!!! Ti sembra giusto o amorale? Hai un modo tu per fare in modo che ciò non succeda? Il mio avvocato non mi da buone notizie ma secondo me non si applica molto.Se non ti dispiace rispondimi sulla email
[email protected]
Ciao e grazie
22 luglio 2010 22:44 - tricoteuse
Comprendo che ci siano delle situazioni nelle separazioni in cui sono i mariti/padri ad avere la peggio e questo certamente non è giusto, come non è giusto il caso in cui siano le mogli/madri ad averla. Sarò banale ma lo scopo della giustizia non dovrebbe essere la vendetta, ma la giustizia. Spero tutti concordino su questo.
Ad ogni modo ai mariti che si lamentano di vessazioni a loro carico vorrei dire: scusate, ma non ve la siete scelta per caso voi la vostra compagna? Non la conoscevate forse? Prestate più attenzione all'aspetto caratteriale delle vostre compagne (e non solo all'aspetto fisico) e vedrete che avrete meno sorprese.
22 luglio 2010 13:29 - conradmassimo5567
Sicuramente la Signora non era al corrente che con la legge Italiana essendo madre, puo' avere l'affidamento dei figli (essendo maggiorenni dovrebbero decidere loro con chi stare), la casa e in piu' l'ex marito dovrà pagargli gli alimenti.
Comunque se lei ha subito quello che dice, capisco la intenzione, pero' in altri casi la donna "decide" di non amare piu' e.... tanti saluti, e nel 98% dei casi l'uomo è spacciato.
In ogni caso non preoccupatevi per la Sig,RA A sicuramente l'avvocatessa gli avrà datto tutte le dritte per venidcare quanto ha subito e di conseguenza ne uscira vincente.
22 luglio 2010 11:22 - atzren
Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, esistono sia uomini che donne scorretti. Si spera di non arrivare mai alla separazione però bisogna pensare a tutte le eventualità, per cui consiglio alle donne di non trascurare le famiglie ma di pensare anche alla propria esistenza cercando di essere indipendenti.
21 luglio 2010 19:12 - lucillafiaccola1796
però... una volta andati... non tornate MAI più ad Itaca...che penelope s'è stufata!
21 luglio 2010 14:01 - rodolfobrogna
Ancora non è stato fatto nulla, per la tutela del marito-padre nelle separazioni delle famiglie. Il coniuge maschile è sempre perseguitato contro ogni ogni diritto costituzionale italiano ed internazionale. E' il coniuge maschile che perde sempre i figli e di conseguenza la casa ed è soggetto a versare gli obblighi alimentari (98% dei casi)! Se c'è un qualche furbo, ben venga, per confortare la granissima maggioranza degli uomini onesti che per questa peculiarità personale hanno perso tutto e se hanno resistito hanno subito anche la galera. Col singolare caso, illustrato dall'avvocato Claudia Moretti, si vuol far passare la frottola che che le vittime sono le donne o che le cose stanno cambiando a loro sfavore. - Donne oneste non credete a queste frottole, ache voi avete dei figli maschi. Uomini, non fatevi irretire ancora, dopo 40 anni di divorzio, da queste bugie!"Rimettete via la giogaia che al tempo vi svilisce e date cuore al fremito di Ulisse! -
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)