COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
3 marzo 2011 17:00 - genfranco
Cito: "Primo Mastrantoni
14 febbraio 2011 13:08

Un miliardo e mezzo di euro in integratori speso dal 30% degli italiani.
Una spesa inutile nella stragrande maggioranza dei casi e che, oltre ad avere un costo per le nostre tasche, puo' danneggiare la salute."
Personalmente chiedo al signore sopra citato quali sono le argomentazioni che giustificano le parole citate. Contrappongo alle sue le argomentazioni cui ho riportato sul nostro sito e Lo inviterei a visitarlo, questo il link:

http://www.genfranconettt.tk

Invece vorrei fare una domanda: "perchè invece di parlare di integratori,lasciando ad ognuno le sue scelte poichè potrebbero essere molto salutari, NON parla di CAFFE'? Questo si che sarebbe un argomento di cui parlare dato che il 100% degli italiani viene AVVELENATO da più tossine di un FUNGO TOSSICO mangiato giornalmente od anche più volte al giorno (quanti CAFFE' beve), risparmiando nelle IMPORTAZIONE ed in denaro, per almeno mezzo bagget annuale se non di più, dal MINISTERO DELLA SALUTE con relativo risparmio di MALATTIA=SOFFERENZA+RINUNCIA da milioni di italiani?" Ecco i link che lo spiegano:

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffe.htm

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/caffepericoli .htm

ciaooo Genfranco
.
.
18 febbraio 2011 20:23 - lucillafiaccola1796
uttte le vitamine che cercate sono negli alimenti VEGETALI...che farrano ci proibiranno gli aranci? le carote? i cavoletti di bruxelles?
saranni CAVOLI amari per l'oro!! ricordiamoci che la moneta ha due facce ed il pugnale due lame....e la pistola può passare di mano anche fortituamente !
18 febbraio 2011 15:35 - a1franca7136
Ma rispetto al Codex Alimentarius ed i nutrienti, nessuno fa, dice nulla? La legge europea che entrerà in vigore il 1/04/2011 che renderà illegali le preparazioni naturali , renderà fuorilegge anche tutti i vecchi rimedi popolari, tutte le preparazioni erboristiche ed omeopatiche che dovranno sottostare alle normative farmaceutiche, che vieterà di scrivere, parlare, raccontare ed indicare le cure delle nonne, che considererà gli alimenti come medicinali e che quindi per avere, ad es., della vitamina c servirà la ricetta? Oltre 350 vitamine, minerali e integratori a base di erbe saranno illegali. VIETATE. Questa Legge Napoleonica impone che se non e' indicato come legale, e' illegale. In altre parole, tutto cio' che non e' espressamente ratificato dal Codex Alimentarius e' illegale.
nessuno potra' avere accesso alle vitamine, ai minerali, alle sostanze naturali, agli integratori o agli attuali alimenti alternativi di base, lasciandoci a disposizione solo farmaci costosi per la cura delle malattie".
A poco a poco, pillola dopo pillola, l'accesso agli integratori alimentari da cui noi dipendiano scomparira' e i nuovo saranno vietati a meno che non siano testati e approvati dal Codex (il tutto progettato per avere un prezzo proibitivo e nessun valore scientifico). In Germania e in Norvegia, dove le nuove normative del Codex sono gia' in corso, il prezzo delle pasticche di zinco e' passato da 4 dollari a 52 dollari a bottiglia. L'Echinacea e' salita da 14 dollari a 153 dollari.
Pensate che questo non accadra' qui? Digitate in Google "Codex Alimentarius and Nutrients" e preparateci ad rimanere scioccati.
Con questo nuovo regolamento si vogliono raggiungere diversi obiettivi: (1) Si porteranno milioni di dollari nelle tasche gia' gonfie delle aziende farmaceutiche. (2) Mancando le vitamine, le malattie aumenteranno e la gente avra' bisogno di piu' medicine. (3) I medici e gli ospedali avranno un maggior numero di pazienti da trattare e e quindi un maggior profitto.
Colpi di frumento, camomilla per aiutare a dimenticare una pessima giornata di lavoro, vitamina E per aiutare a guarire piu' velocemente- andate! Le indagini e la condivisione delle informazioni circa le vitamine che proteggono contro il cancro saranno illegali! Nessuno dice nulla? nessuno fa nulla?
16 febbraio 2011 16:27 - savpg8801
leggo:........Bene sarebbe esprimere la propria opinione e lasciare ai lettori il giudizio........
Prego, si spieghi meglio.
La propria opinione chi o come la si dovrebbe dare per fare 'bene'?
Il giudizio dei lettori (non sono lettori anche quelli che danno l'opinione?) cos'è? E come e su cosa deve essere sentenziato questo giudicato?
Forse non sono graditi i commenti sullo spazio appositamente definito: """ fai un commento """ ???
Che, a dire il vero, spesso non viene neppure preso in considerazione, andando quasi deserto, relativamente a questi comunicati o articoli o editoriali o notizie o Giannini......
Forse si vuole scoraggiare anche l'intervento di qualche sparuto perditempo, al massimo un paio dei soliti?
Grazie.
15 febbraio 2011 18:22 - Primo Mastrantoni
infatti, integratori e vitamine sono tenuti separatinel comunicato.
Occorre leggere attentamente i comunicati che per forza di cose sono sintetici.
Bene sarebbe esprimere la propria opinione e lasciare ai lettori il giudizio.
14 febbraio 2011 23:59 - neru
C'è del vero in quello che scrive Mastrantoni riguardo il giro d'affari sull'abuso degli intergratori in generale.
Ma solo un'ignoranza stellare(nel senso etimologico del termine, senza quindi nessun intendimento d'offendere, sia chiaro) può portare a considerare le vitamine come semplici integratori alimentari.
E' vero che alcune vitamine, molte poche per la verità, possono essere dannose se assunte in dosaggi eccessivi. Ma tra l'eccesso e il niente o molto poco (oggi si consuma molto meno frutta e verdura di 50 anni fa e per vari motivi queste hanno un contenuto vitamico notevolmente inferiore rispetto ad allora)è bene integrare il giusto. E per fare ciò occorre affidarsi al medico. Il problema, però, è che la preparazione della classe medica in questo campo è, salvo rari casi, inesistente. E lo è non a caso, ma perchè così si vuole che sia. (La preparazione medica da troppo tempo, ormai, è inquinata dallo strapotere di Big Pharma) Per concludere, suggerirei a Mastrantoni e a quanti desiderino capirene un po di più di frequentare (e studiare) quanto riportato sul sito www.metododibella.org e www.dibellainsieme.org.
Li si entra nell'olimpo della scienza medica, quella con la M maiuscola, opera di un fisiologo,chimico,farmacologo,clinico, ovvero di un GENIO della medicina che risponde al nome di Luigi Di Bella, Professore. Per cercare di capire non è mai troppo tardi. Naturalmente non è obbligatorio, uno può anche decidere di restare al lume di candela. Ma, come scriveva il Sommo Poeta,... "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza" Sempre sensa offesa sia ben chiaro!
14 febbraio 2011 18:08 - lucillafiaccola1796
ah ah
non faccio per vantarmi
ma Io conosco i miei polli
per questo ho smesso DI MANGIARLI !!!!!!
14 febbraio 2011 13:52 - savpg8801
Nell'umana esistenza c'è un mondo ancora da scoprire. Si è perso il concetto che determina le differenze. In questo caso, e solo per parlare dell'alimentazione, è quella di ciò che è necessario assolutamente alla sopravvivenza, e di quello che è, al contrario, superfluo, inutile, di "moda" e ridondante.
Questa basilare differenza è alla base di ogni scelta, ma necessiterebbe far finalmente comprendere che il tutto è pilotato dal tornaconto. Pensate quanta roba ingurgitiamo "in più" del necessario ogni giorno. Ognuno, se fa un minimo esame della propria situazione alimentare, si accorge che il nostro cervello è stato più che lavato e azzerato in quanto a capacità di scelte e ragionamento. Ci hanno inculcato che milioni di sostanze devono essere infilate nel nostro corpo con la scusa che ci faranno stare meglio, che sono necessarie all'organismo, che sono ricche di princìpi attivi irrinunciabili al nostro benessere, alla nostra pimpanza, al nostro stress, alla protezione di migliaia di funzioni del nostro organismo.
Insomma, integratori di ogni tipo che anche solo qualche decennio fa non si sapeva che esistessero, salvo le preparazioni della nonna.
Adesso si sa tutto, si crede nella bontà di tutto.
I mass-media ogni giorno ci fanno infatuare con trasmissioni o stampa ad hoc; ci fanno convincere che assumendo centinaia di polverine-erbe-sciroppi-estratti-esotismi di ogni genere, che vivremo sanissimi-efficientissimi-eternamente giovani e con gli organetti ormonici al massimo della resa, osannanti allo sciamano, per due o trecento anni, per far fallire i ladroni delle pompe funebri.
Solo che, con milioni di creduloni di etichetta, ci sono anche milioni di addetti al colossale business che si fregano le mani.
Tuttavia, per dirla con il sindacato, così si creano e moltiplicano occasioni e posti di lavoro.
Chissenefrega se il nostro fegato o i nostri polmoni vanno a puttana nonostante le assicurazioni del tutto contrarie. L'importante è che ci crediamo e stiamo in pace con noi stessi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)