COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
21 dicembre 2011 8:27 - barbex
In un momento come questo, che la gente non ha soldi per mangiare è semplicemente ovvio evadere più che si può al fine di sopravvivere.
I ricchi non solo non pagano ma sembra che i governi siano di DX o SX facciano di tutto per tutelare i ricchi, non si spiega altrimenti perchè non si cambi la legge fiscale, dove tutti possono scaricare quello che comperano.
Ti rispondono in Italia non si può farre!! Perchè non si può fare o meglio,perchè non si vuole fare? Anche un imbecille capisce che ci sono interessi grossissimi fra i governi ed i grandi evasori.
Quindi fino a quando il popolo paga, tutto sarà come prima ed i politici faranno un sacco di promesse che poi non manterranno.
Però se il popolo facesse un ripulisti di politici allora si che le cose cambierebbero, stiamo a vedere ....
26 ottobre 2011 17:25 - x5452
Sentite, parliamoci chiaro, il ricco le tasse non le paga.
Le pagano solo i poveri ed il ceto medio.
Ovviamente chi ha di +, paga di + e visto che il ceto medio ha di + rispetto al povero, pagherà di +.

Più è elevata l' evasione fiscale dei ricchi e più le tasse aumentano x il ceto medio e quindi alla fine o evade anche il ceto medio o diventa povero.
Se evade allora aumenta l' evasione ... e così via.

E' un circolo vizioso.

Quindi cominciamo noi del ceto medio a farci fare lo scontrino da medici e negozianti. Io almeno comincerò così.
Il medico (o il negoziante è lo stesso) che non fa la fattura (o scontrino), infatti, non solo evade l' IVA, ma evade anche l' IRPEF perché ovviamente ha della "ricchezza" non dichiarata (ecco perché oggi si parla tanto di tassare i patrimoni e non i redditi).

Questa è una cosa a cui sinceramente non avevo mai pensato. Ho sempre pensato "vabbè poverini devono pagare anche l' IVA ... lo Stato è proprio un succhiasangue ... lo scontrino glielo faccio risparmiare, tanto non mi beccano ..."

E' vero che lo Stato è un succhiasangue e vada anche x l' IVA, ma adesso che ho capito che così facendo evadono anche l' IRPEF, non mi sta più bene.

Scusate, ma a me l' IRPEF non me la paga nessuno.
Io pago tutto quello che c'è da pagare perché sono lavoratore dipendente e non posso evadere.
Perché io devo pagare anche l' IRPEF di medici e negozianti che tra l' altro sono anche + ricchi di me?

Io adesso non sarò + comprensivo, non esiterò più e prentenderò sempre scontrini e fatture ove necessario.
Sinceramente spero che tutti inizino a fare così, visto che ormai siamo in crisi (e la crisi c'è soprattutto x noi).
Cominciamo noi a combattere l' evasione fiscale, perché se aspettiamo che la situazione la risolvano questi inutili politici ci conviene prima andare a chiedere la grazia alla Madonna di Lourdes.

Concludo dicendo "quando si andrà votare, per favore, mandiamo a casa questi 4 stronxi che stanno al governo."

Dovrebbero fare una legge che se vai al governo e non fai le cose per bene poi non puoi + ricandidarti.
E che caxxo!
Io quando lavoro mi rompo il cxlo, a me mica mi pagano x parlare.

Scusate, lo sfogo, ma purtroppo come tanti giovani italiani sono indignato x quello che sta accadendo al mio popolo, alla mia gente, ma soprattutto a me ...
Magari avrò detto anke stronxate dal basso della mia ignoranza, però x me è così.

Buona giornata e complimenti x il sito.
Vorrei ringraziarvi x l' aiuto che ci date.
X noi giovani è molto importante vedere che c'è gente che ci ascolta e ci comprende.
5 ottobre 2011 10:09 - davide1432
Se i funzionari non hanno il tempo di effettuare i controlli necessari, perchè lo perdono in quelli inutili? Una mia amica che lavora in una cooperativa sociale (1100€ al mese), sola e madre di due figli è stata controllata per ben due volte negli ultimi 4 anni e, pensa un po', le sono stati contestati un po' di scontrini farmaceutici (per via dell'impossibilità di determinare se fossero farmaci esentasse o meno..). Esito, quattro soldi di euro di differenza e perdite di tempo per portare gli scontrini originali all'agenzia delle entrate, per andare in posta... Prima di richiedere aumento di personale (e quindi più spese del carrozzone) pensiamo magari ad organizzarci un po' meglio con i controlli e dirigerli dove serve veramente e dove ci sono i veri evasori!
3 agosto 2011 15:13 - SEVERA
NO!!!!!!!!!!!!!!!! Ci manca solo più il duce, poi siamo al completo, lui si che si dava da fare con le donnine, altro che il povero Silvio.
1 agosto 2011 13:41 - francesco9244
come mai la magistratura, non prevede ancora, per i consociati della partitocrazia, vera associazione per delinquere, come affermato dall'affiliato on. Panella, le stesse leggi che vengono applicati per gli affiliati delle corrispondenti cosche, come il sequestro di tutto il loro pluridecennale ladrocininio istituzionale, il carcere duro per tutti questi papponi di stato e tutti gli altri provvedimenti previsti per lor pari gaglioffi.

ormai in questo devastato paese da questo branco di papponi di stato, a noi sudditi resta come unico riferimento e speranza l'azione della magistratura e delle forze dell'ordine!-( fatta salva una fisiologica eccezione, per i + critici)

nessuna cosca della casca dei papponi merita il nostro VOTO:

NON SPRECHIAMOLO!
NON VOTIAMOLI!!
MANDIAMOLI A LAVORARE!!!

DUCE RISORGI! CHE TI PERDONIAMO!!!
28 luglio 2011 7:05 - paolo1759
Qualcuno di voi sa per caso spiegarmi come mai il popolo italiano non ha mai fatto una rivoluzione?? Che forse risieda nel nostro dna una grande vigliaccheria??
27 luglio 2011 18:51 - lucillafiaccola1796
che se la tengano la loro istruzione la loro sanità...
autoerotismo
autogoverno

è tutto a pessi....
ricostruiamo ed operaiamo NOI e loro dopo aver fatto lor risputare il maltolto tutti H:car.. per sempre!!!!!!
27 luglio 2011 14:35 - nicola6607
... aggiungo, tuttavia, che se ci comanda non cambia in meglio, c'è il rischio che il popolo italiano emuli quello egiziano, libico, ecc.
27 luglio 2011 14:31 - nicola6607
vedi alexvalente63, tu evadi per dare ai tuoi figli e lo Stato avrà meno soldi per dare agli stessi istruzione, sanità, ecc.
E' come il cane che si morde la coda!
27 luglio 2011 14:11 - alexvalente63
e poi se le imposte fossero proporzionate ai servizi e non ai disservizi, come accade in altri stati d'europa (austria, germania, svizzera) nessuno avrebbe problemi a pagare: il fatto è che con una tassazione all'80% come si fa a lavorare?
Si 80% perchè se consideriamo le imposte sul reddito + le imposte regionali + le comunali + le accise sulla benzina + l'IVA che quotidianamente paghiamo sugli acquisti che facciamo + i bolli + i ticket sulle medicine + + + + + + allora fate un po di conticini......23% (irpef)+5% irap+0,50% (addle comunale) + 20% (iva)= 50% circa + (accise sulla benzina) + ticket sanitari + imposte di bollo ecc. ecc.
27 luglio 2011 14:04 - alexvalente63
Per forza aumenta l'evasione. Se devo scegliere tra il fatto che le mie tasse vanno ad ingrassare le pensioni di un deputato in pensione, piuttosto che lo stipendio d'oro di un presidente di una società pubblica inutile e il fatto che devo togliere ai miei figli anche le spese per l'ordinarietà, beh allo cari politici la scelta è presto fatta!
27 luglio 2011 12:54 - Giorgio Casadio
Il Consiglio di Stato evidenzia che i reati di corruzione e concussione depredano le casse pubbliche di oltre 60 milardi di euro/anno.
Quando di fronte a queste denunce l'intera classe politica fà spallucce, il privato si "sente "autorizzato a frodare.
Vero: chi semina vento raccoglie tempesta.
27 luglio 2011 11:55 - aldo1926
@glacial68
si però noi meritiamo il rispetto dell'ortografia.
27 luglio 2011 10:00 - avvoatocencetti,de
MA NON SI ACCORGONO CHE SIAMO ALLA FRUTTA?
PURTROPPO SIAMO TRA GLI STATI PIU' CORROTTI DEL PIANETA (LO DICE IL PRESIDENTE DELLA CORTE DEI CONTI). POLITICI DISONESTI E INCOMPETENTI.
COME FINIRA' IN UN QUADRO PREOCCUPANTE? NON E' DIFFICILE PREVEDERLO.
27 luglio 2011 7:46 - barbex
IO NON MI SENTO PIU' ITALIANO e non andrò più a votare, è l' unico modo che mi rimane per far sentire la mia vove cioè IL SILENZIO.
Sembra che le cose si possano mettere a posto con una rivoluzione visto l' immobilismo di chi ci governa, chissà se il popolo ne avrà il coraggio.
Quando l' acqua tocca il culo allora si imparerà a nuotare.
27 luglio 2011 7:40 - barbex
I reati fiscali aumenteranno come aumenteranno tutti gli altri reati.I mangiapane a tradimento hanno fatto scuola al popolo ed il èpopolo si difende come può . Verrà il tempo in cui per fare giustizia si preferirà ,assoldare un rumeno perchè spacci le gambe a quello che ci ha fatto un torto . Altro che il Paese dove si vanta la "Legge romana", è il paese delle 100.000 leggi che nessuno è in grado di gestire ne di applicare e se vanno in conflitto con la parte più forte ,allora si ignorano. Le stesse leggi che hanno fatto per noi sono da loro ignorate in ogni occasione.
26 luglio 2011 15:11 - glacial68
Bene bene... LO STATO MI A reso un criminale per aver coltivato peruso personale un po di marijuana.. ho deciso...niente più tasse e niente più intestato...da me lo stato non meritA NEMMENO PIù 5 CENTESIMI !
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)