COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
15 dicembre 2011 19:25 - Radius
Ma che bella scoperta!! Nonostante ciò, mi pare che agli psicologi australiani/britannici siano sfuggiti un paio di particolari:
gli esseri umani, diversamente da altri mammiferi, non si nutrono di sola carne, ma anche, e in prevalenza, di vegetali e carboidrati, per cui non sono carnivori, come costoro sembrano ritenere, ma onniveri (forse, trattandosi di psicologi e non di antropologi, non conoscono la differenza);
l'animale la cui carne finisce nel piatto di noi onnivori non è lo stesso animale con il quale l'essere umano instaura un rapporto affettivo e che, ovviamente, non si sognerebbe mai di mangiare.
Certo è che uno studio così insulso poteva essere condotto solo da psicologi che, seguendo le note teorie freudiane, possono affermare tutto ed il contrario di tutto senza per questo essere considerati poco seri.
Saluti a tutti
14 dicembre 2011 10:29 - salvatore4745
Articolo interessante.
Solo una superficialità: non è assolutamente un argomento a doppio taglio. Anzi.
Considerando infatti ANCHE la sofferenza delle piante, bisogna valutare che ogni anno 150 milioni di tonnellate di cereali vengono utilizzate per gli allevamenti. 56 milioni di acri è il terreno destinato alla coltivazione del fieno destinato a nutrire gli animali da allevamento. 260 milioni di acri è la foresta distrutta per fare spazio a pascoli.
Per produrre un chilo di carne di bovino si consumano cereali per dieci volte il peso dell’intero animale.
Se ci alimentiamo in maniera vegetariano, o meglio ancora vegana, abbiamo bisogno per il nostro nutrimento di un sacrificare numero di vite vegetali mostruosamente inferiore a quelle sacrificate attraverso il consumo della carne.
Ergo, se volete LIMITARE la soffrenza degli animali, delle piante e DELL'INTERO PIANETA, LIMITATE, o meglio ELIMINATE il consumo di carne.
13 dicembre 2011 21:54 - francesco9244
.....E JEOVA CREO' L'UOMO E L'ANIMALE INSUFFLANDO LA STESSA ANIMA ....
gli animali sono esseri animici, psichici, cioè sono portatori di coscienza e di molteplici sentimenti alla pari dell'uomo; ma non sono portatori di uno spirito individuale come l'uomo, ma di uno spirito di gruppo e/o di specie, che contraddistingue le varie specie, guidandole nella loro evoluzione.
gli animali hanno tuttora uno spirito di gruppo, detto anche anima di gruppo, alla pari dei primi clan umani; l'uomo stesso, non si è ancora del tutto evoluto da questa comune condizione originale che aveva con gli animali.
in diversi aspetti pschici, siamo ancora alquanto simili a loro, o peggio, in quanto soggetti ad ogni forma di deviazione, non essendo protetti dall'istinto!
il testo biblico originale, e così di altri testi sacri, non ancora manipolati dalle religioni del Libro, come la Bibbia, riportano che DIo/Dei, crearono l'uomo e l'animale con la stessa anima, solo che all'uomo aggiunsero uno spirito individuale che apporta/apporterrà facoltà individuali (ego) e morali, che l'animale non possiede ancora, avendone sviluppate altre, nel corso di questa evoluzione.
il termine sacro, non va confuso con le religioni, ormai degenerate a vuote superstizioni, e/o nel migliore dei casi, a business plan x la migliore scorciatoia x il potere e la ricchezza, e in questo, di inventarsi sempre nuove religioni!- gli americani sono maestri!
d'altra parte, l'umanità in genere, non è ancora abbastanza evoluta, e necessita ancora di integrare l'alimentazione con proteine animali, ma questo dovrebbe essere considerato come un sacrificio da limitarsi allo stretto necessario e limitato agli organismi ancora in formazione, difatti ogni abuso, come purtroppo si perpetra, causa acidosi e le + svariate malattie degenerative, sia di natura fisica che psichica, tipiche di questi tempi.
il sacrificio di ogni vita, può essere accettato solo x sostenere, x lo stretto necessario, un'altra vita!
uccidere x svago e/o divertimento, oppure solo x soddisfare smodati apetitt , denota solo una mentalità degenerata, che va ben oltre l'animalità, che è guidata dall'etica dell'istinto!
l'ISTINTO che guida ogni specie animale, andrebbe scritto a lettere maiuscole, perchè esprime forme di saggezza e sapienza, che possono essere ben superiori alle stesse conoscenze dell'uomo, basta soffermarsi alle facoltà che hanno gli animali nelle loro sorprendenti migrazioni, di trovare il necessario alla loro sopravvivenza nelle condizioni + estreme e tutte le altre meraviglie che esprime il loro mondo: di certo se tutto fosse dipeso solo da loro la Terra sarebbe ancora l'Eden originale!
13 dicembre 2011 19:39 - lucillafiaccola1796
non fosse carne avariata, si dovrebbe mangiare solo carne dell'animale u-mano...
13 dicembre 2011 19:38 - lucillafiaccola1796
tutte le bestie hanno uno spirito... solo i morti non lo hanno più
infatti si dice ani male
anima to
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)