COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
15 febbraio 2012 13:18 - skorpippo
Nel 2009 pagai erroneamente il canone tv due volte e nonostante questo ricevetti da equitalia un intimazione a ripagarlo ed in quell'occasione non riuscendo a riavere i miei soldi scrissi sia all'agenzia dell'entrate che ad equitalia che avrei voluto io attuare il fermo amministrativo dei loro veicoli o il pignoramento del 5° del loro stipendio.
Ovviamente non ho mai avuto risposta ed i soldi erroneamente versati li ho recuperati col canone del 2010.
15 febbraio 2012 9:00 - Joda_mm
Alcune persone quando iniziano una discussione sono logorroiche, fastidiose, stizzose, polemiche, restie a concedere ad altri qualsiasi ragionamento, alla fine vincono sempre per sfinimento.

Iniziare una discussione con loro è una battaglia persa in partenza. Argomentare su ciò che lo stato esige dai suoi cittadini e quello che il cittadino esige dallo stato è la stessa cosa. Soprattutto se devi discutere con un muro di gomma.

Se le leggi fossero giuste in ogni senso non ci sarebbero squilibri a favore dell’uno o dell’altro indipendentemente che il soggetto sia lo stato o il cittadino. Ma poiché esiste un evidente e palese squilibrio in favore di uno a danno dell’altro le leggi…..
15 febbraio 2012 4:53 - paola7295
non capisco perchè io da pensionata debba essere privata dal 2011 dei miei benefici, adeguamento istat ed i parlamentari dl 2012? la legge non è uguale per tutti? Ed io PAGO ed io SEMPRE pago..
14 febbraio 2012 18:18 - ennio4531
Se fossimo uno stato che pone alla sua base la reciprocità di trattamento tra enti pubblici e cittadini, si dovrebbe far sì che di Equitalia anche il privato potesse usufruirne contro l'ente che non paga.

Si potrebbe in prima istanza porre sotto sequestro le auto blu, in seconda i milioni destinati ad associazioni che vivono di bla, bla, bla e che esistono al solo scopo di far clientelismo e chi più ne ha più ne metta.

Riguardo la vendita di immobili, aldilà del sospetto che siano destinanti a prezzi stracciati agli amici degli amici, c'è da constatare che di questi tempi il loro prezzo di mercato si è praticamente dimezzato.

La conferma è data dai fondi immobiliari chiusi che trattano immobili posti nelle principali città: rispetto ai valori di stima, si possono comprare con uno sconto del 50/60 % .
14 febbraio 2012 16:33 - Cepu
Se in Italia ci sono 19 milioni di pensionati e quattro milioni di dipendenti pubblici su 60,7 milioni di abitanti, tutti a carico dello stato ....

...vendere gli immobili è la prima cosa, tanto più che i prezzi, dall'introduzione dell'euro, sono praticamente raddoppiati !!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)