COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
4 aprile 2012 11:22 - Cepu
AdryFirenze, l'Europa siamo tutti noi. Quando hai comprato quei titoli avevi un rendimento teorico spettacolare, o sbaglio ?
3 aprile 2012 12:28 - AdryFirenze
Io ho titoli con scadenza 2014 e non ho aderito allo swap. Adesso mi ritrovo costretto all'adesione e mi ritrovo in portafoglio tanti titolini con scadenze annuali fino al 2042 con una perdita di più del 70%. In pratica la situazione greca l'abbiamo risanata noi piccoli e non l'Europa! Possiamo tutti insieme fare qualcosa noi piccoli risparmiatori adesso o dobbiamo accettare e zitti?
21 marzo 2012 17:24 - gabriele3108
ATTENZIONE! per carità,non comprate titoli greci,son riservati a investitori istituzionali,sono loro e soltanto loro che si stanno assumendo l'onere del rischio.Chiunque li compra,ne condivide il rischio....e poi non dite che vi avevo avvertito,ciao
15 marzo 2012 17:31 - Alessandro Pedone
@ fregati
Grazie a lei per i complimenti, sempre graditi.
E' una questione di obiettivi.
Per molti che scrivono sui media o sui siti (e per alcuni che dicono di voler aiutare i consumatori) l'obiettivo è quello di far leva sui sentimenti delle persone per avere un tornaconto personale (che sia aumentare il pubblico, fare cause, ecc.). Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo - con i pochi mezzi che abbiamo - di essere utili a chi ci legge, senza mai alcun secondo fine.
Diciamo le cose che pensiamo nell'esclusivo interesse dei nostri lettori, anche quando questo può significare deluderli. Meglio dare una delusione che "vendere illusioni".
Sicuramente è triste vedersi attaccati dalle persone che si ritiene di voler aiutare, ma i commenti come il suo di persone che comprendono il nostro lavoro ci ricompensano.
15 marzo 2012 14:16 - fregati
Grazie ancora, soprattutto per la responsabilita' con la quale fornite aggiornamenti e opinioni, anche crude e realistiche, in un momento in cui quasi tutti gli addetti ai lavori sono diventati evanescenti, dopo aver pontificato per mesi e mesi.
15 marzo 2012 13:40 - Alessandro Pedone
@fregati
per il titolo quotato su Borsaitalia con codice isin che inizia con XS la giurisdizione è inglese e la corte da adire è a Londra, per l'altro con codice ISIN che inizia con IT il tribunale è quello di Milano.
15 marzo 2012 11:35 - fregati
Ringrazio per l'aggiornamento della situazione, in merito ai titoli internazionali, ma nello specifico il primo titolo e' di diritto italiano, il secondo e' di diritto inglese (classificazione ISDA).
Quali sarebbero i fori competenti per questi titoli? Credo vi sia una non trascurabile differenza.
saluto cordialmente
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)