COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
20 giugno 2012 18:42 - sildetti
I politici? Ladri e inetti! Bla Bla Bla * Gnam Gnam Gnam
29 maggio 2012 14:22 - Cepu
La risposta è semplice, ciò che l'attuale classe politica teme e demonizza, come l'aglio i vampiri.

Una bella ramazzata col movimento cinque stelle !
17 maggio 2012 10:05 - SEVERA
Verissimo quest'ultimo commento.
però se nessuno di noi si recasse alle urne ... con che faccia i politici storici (non faccio nomi perchè fin dagli anni '80, a parte i defunti, sono sempre i medesimi) si metterebbero a formare un governo?
9 maggio 2012 14:26 - carlo5522
Non fermarsi dal provare schifo non cambia la situazione,non andare a votare non cambia la situazione ,in quanto qualcuno va sempre e dell'astensione i nostri politici se ne fregano.
Non so quale possa essere il sistema per azzerare questa classe politica !
9 maggio 2012 8:54 - nevio8102
Sig.ra Severa, forse sono stato troppo sibillino nel finale del mio intervento; volevo dire proprio che alla fine non succederà proprio nulla e come sempre gli italiani non si priveranno del diritto di inveire contro chi li danneggia ma nel contempo cercheranno di adottare soluzioni individuali che consentano di ricevere meno danni rispetto al resto della popolazione. E qui rispondo al suo interrogativo: non siamo abbastanza patrioti e sa perchè? Perchè chi ci governa non ci mette di fronte una Patria ma solo uno stato forte coi deboli e debole coi forti, in estrema sintesi "vigliacco".
2 maggio 2012 18:07 - SEVERA
tutto ciò che ha scritto Sig.Nevio 8102 è giusto, ma come si fa a combinare una rivoluzione? tutti lo vorremmo rivoltarci ma forse non siamo più abbastanza patrioti. che ne dice?
26 aprile 2012 17:59 - nevio8102
Provate a fare questa meditazione: se uno vuole fare il sacerdote deve studiare 6 anni, prendersi una laurea in teologia e condurre una vita durissima che spesso non viene sopportata. Di dieci che iniziano il seminario, forse 2 diventano preti e nonostante ciò ci sono casi di preti infedeli, che diventano pedofili, trafficoni, impostori. Fortunatamente in percentuale sono rari, ma ci sono. Pensate, per fare il politico è sufficiente avere un pizzico di determinazione e averne le scatole piene di condurre una vita piena di difficoltà. Ci si attrezza per prendere in giro la gente raccontando un sacco di balle, facendo un sacco di promesse utilizando la fantasia nel modo più perverso possibile e il gioco è fatto: si viene eletti. E adesso qualcuno mi spieghi perchè simili personaggi che, a fronte di tutto ciò che hanno combinato per farsi eleggere, vengono ricoperti di soldi, benefici, favori estesi alle famiglie, dovrebbero preoccuparsi degli interessi di quella gente che hanno preso in giro tanto deliberatamente. Nel momento in cui uno viene coperto di lussi, ammesso che ce l'abbia, perde completamente la sensibilità verso "il basso". Fra lui e la plebe si crea uno strato di materiale fonoassorbente talmente spesso che è impossibile sentire e tantomeno capire ciò che la gente sente, patisce e implora. Se uno sta bene, anzi molto bene, scatta un meccanismo mentale che gli fa dare per scontato che vada bene per tutti, che quelli che si lamentano sono dei cialtroni che fanno perdere tempo alla persone importanti come lui, tanto impegnato a migliorare la SUA situazione. Il politico è una missione. Fin che le cosa vanno così, è come se per fare il prete bastasse indossare una tonaca. Sarebbe una carnevalata, esattamente come in politica. E allora scendiamo in piazza e rovesciamo tutto, altrimenti stiamo zitti e non facciamoli incazzare altrimenti è peggio per noi. Un'ultima chance: facciamolo anche noi... ma bisogna ignorare dove stia di casa la vergogna!
26 aprile 2012 17:02 - Cepu
Alle prossime li mandiamo tutti a casa.

E poi, appena siamo su: subito una legge per tagliargli i viveri.

Troveranno un lavoro ? Chissà, ma gli va già bene che non gli chiediamo di rimborsare i danni.
26 aprile 2012 9:37 - SEVERA
perchè invece di fare i conti ai governanti non iniziamo a fare i nostri per comunicarli a loro? tramite il web ognuno di noi scrive quanto paga in un anno di tasse e poi chiediamo ai nostri "amati amministratori" che cosa ne fanno dei nostri soldi ...
25 aprile 2012 12:36 - Joda_mm
Precisazione :

1. questi “onorevoli signori“ (strano ma oggi il titolo onorevole è per molti offensivo) non sono stati votati dal popolo sovrano. Il popolo sovrano ha segnato, con una croce, il partito su una scheda elettorale. E’ stato il partito poi a scegliere gli “onorevoli”.
2. Il popolo sovrano non è del tutto sovrano; impariamo a chiamare le cose con il loro nome. Se un milione e mezzo di firme raccolte dal comitato referendario sono state bocciate dalla consulta elettorale c’è qualcuno (in deroga a ciò che crediamo) che è più sovrano del popolo.
3. Ho una personale idea di quanto possa percepire un servitore dello stato (sig. presidente compreso) non più di 4-5.000 € netti al mese. Qualsiasi dipendente pubblico, insegnati compresi, almeno 36 ore in ufficio, tanto per confermare che le persone non sono diverse. Chi non è d’accordo può scegliere strade diverse.
4. I politici come ABC sostengono che senza finanziamento pubblico dei partiti solo i ricchi o coloro che possono permetterselo potrebbero dedicarsi alla politica e che la democrazia sarebbe alla mercé delle lobbie sono facilmente smentibili. Attualmente tra deputati e senatori ci sono 4 operai, 3 artigiani, 2 paramedici e 1 agricoltore e per altro negli ultimi anni ha governato l’uomo più ricco d’Italia.
5. La cosa più importante : pensate con la vostra testa; chiedevi se qualcuno vi vuole convincere cosa ci guadagna. Non è, come dice Crozza, che cambiando il nome ad un partito diventi una cosa diversa: una prugna anche se la chiami pera ti fa sempre cag**e.
6. Siamo un popolo che a forza di sentire episodi di corruzione, concussione, ruberie, persone incompetenti, sprechi ci siamo abituati e ormai incapaci di indignarci perché ciascuno pensa a sopravvivere. Non ultima la notizia che camera e senato hanno speso 45 milioni di euro per una fornitura di carta igienica fino al 2030 (con semplice calcolo sono circa 15 rotoli di carta a testa al giorno tra “onorevoli” e personale). Probabilmente hanno fatto scorta per dove il popolo li sta mandando.
25 aprile 2012 11:24 - margreta7077
Lo schifo non basta: è una normale componente delle giornate. Ci vorrebbe qualche azione di MASSA, tipo Nessuno paga le tasse, Nessuno va a votare. Purtroppo la Massa raramente pensa e solo quando ha veramente fame si ribella. Ma se gli danno panem et circenses...vedi i programmi televisivi propinati e amati dagli italiani...tanto di cappello alla De Filippi e soci.
PS: Sarebbe interessante sapere quanto prende il corrispondente da Londra per raccontarci dei cagnolini della regina
25 aprile 2012 11:15 - sergio6606
Evito di fare un commento mio perchè sarebbe uguale a quello di "gianfranco 1815". Bravo!
25 aprile 2012 9:33 - Viola1964
a parte che agli insegnanti le tasse hanno diminuito lo stipendio e bloccato gli scatti di anzianità, questo e il meno! Hanno tolto la possibilità di ore di compresenza in cui facevamo RECUPERO AI BAMBINI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO, progetti che riguardavano teatro, inglese, informatica, sport quelli che la Gelmini definiva, in malafede, stare in corridoio a chiacchierare! A chi nuoce tutto ciò? Ai vostri figli, a chi non può permettersi a pagamento quello che la scuola pubblica fino a poco tempo fa offriva gratis
25 aprile 2012 8:39 - renzo1391
Avete notato come quando si parla di emolumenti, i parlamentari si limitino al solo "stipendio base"?

Poveriniiii!!!
25 aprile 2012 8:01 - gianfranco1815
VI LAMENTATE pero questi delinquenti sono stati eletti dal popolo sovrano.
Se siete coerenti non dovreste votare o se avete paura potete votare scheda bianca che nessuno vi controlla.
Se invece votate un qualsiasi politico (dall'estrema destra alla estrema sinistra, anche i più garantisti a parole) vuol dire che gli date la licenza di rubare
25 aprile 2012 7:25 - Carloko
La pubblicità ci incurca che ci siono vari parassiti tra cui l'evasore fiscale, ma avessero mai detto il POLITICO parassita di oltre 50.000.000 milioni di Italiani
24 aprile 2012 19:20 - JOKER
Giusto SAV! Ora vediamo se il sig. Vincenzo Donvito ti risponde oppure al suo posto interviene l'impostore che ben conosciamo...
24 aprile 2012 16:23 - savpg8801
Per quanto i commenti di qualcuno di noi forumisti o modesti interlocutori agli articoli e ai threads, conti veramente poco...io per primo, mi sento di appoggiare l'editore Vincenzo Donvito...cosa che non ho sempre fatto, ma stavolta come altre volte non scopre solo l'acqua calda ma ricorda che esistono anche i soffioni di vapore, ben più bollenti.
In poche parole, come si è originato tutto ciò se non da acquisiti moti di libertarietà, di impunità, di disonestà, di permissivismo, di osanna in "excelsis deo" dei politici, novelli"cesari" a cui prostrarsi al passaggio e di ascolto della loro "illumunata parola"?
In effetti la gregarietà che anima l'uomo (donna e omo) è infinita. Supera ogni ostacolo. Si maschera per democrazia, ma in effetti si prostra al signorotto, lo elegge, lo avalla, lo sostiene, lo guarda quando sentenzia, come il cagnolino -quando abbaia- si volta verso il proprio padrone come ad ottenerne l'assenso.
I visi attoniti e clamanti all'apparire del ras ne sono la prova.
Ogni cosa è fatta bene, anche il rubare oltre al farsi nababbeschi compensi.
Se li meritano evidentemente.
E neppure ci si sogna di obiettare quando il politico che prende 20-30 mila euro al mese dichiara che bisogna dar lavoro ai disoccupati perchè così c'è la crescita (aspettativa per far cavare soldi dalle tasche della gente, seconda tassa più grande di tutti i tempi) e la crescita deve sopperire al rubato da costoro per continuare a farlo.
Avevo scritto un post in tal senso in DI LA TUA qualche giorno or sono, ma non vedo più apparire nulla.
Sig. Vincenzo....al di la delle lamentele che restano tali, c'è qualcosa da fare per togliere i privilegi esagerati a milioni di politici (ma anche di esagerati compensi a imprenditori) veramente?
O i lamenti passano solo in archivio evocati solo da un malcelato senso di invidia e ammirazione?
In fondo si ammira chi ruba miliardi, ma si esecra chi ruba la mela. Tentiamo di capire e di agire.
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)