Ma quante scemenze in poche righe. La gestione di una
compagnia aerea non deve dipendere da politici
incompetenti.
"dipenderemmo" ... chi ?
Ma chi ti credi di essere per avere voce in capitolo ?
E' sicuro che quello che hai sentito dal tuo insegnate si
applicava a ..... TE !!!
18 settembre 2012 21:18 - ennio4531
Bravo ... così in caso di problemi dipenderemmo non più da
Parigi, ma da Dublino !!!
Bel risultato !
... non sai quello che dici!
Un mio insegnate ti direbbe: s'apre la bocca, escono le
parole, ma dietro c'è il niente !.
18 settembre 2012 15:36 - Cepu
Enniesime scemenze, se per ipotesi fosse vero quanto dici
sarebbe molto meglio chiuderla e volare tutti RyanAir.
17 settembre 2012 15:01 - ennio4531
Se la flotta, essendo registrata in Irlanda, fa godera
l'Alitalia di condizioni piú flessibili e meno onerose,
allora questo fatto non rappresenterebbe un utile per la
compagnia che sarebbe da sciocchi rinunciarvi ?
Che forse questo fa venir meno il controllo della società
da parte degli azionisti italiani ?
Alitalia ... compagnia di bandiera ?
Chi se ne ..fotte... l'importante é che le decisioni siano
prese in Italia nella speranza che sia tutelato per primo il
lavoro italiano.
Di certo , se fosse di proprietà francese , in caso di
tagli c'é qualcuno che sosterebbe la tesi che per primi
sarebbero mandati a .. casa i francesi ?
17 settembre 2012 13:48 - Cepu
.. quanta pazienza, questo qui sempre sempre non
capisce..
Alitalia, l' "italiana compagnia" ... ha quasi tutta la
flotta registrata in Irlanda per usufruire di quella
legislazione !!
Alla faccia della compagnia "di bandiera".
17 settembre 2012 1:16 - ennio4531
..allora... avendo l'Alitalia ? gli aerei immatricolati in
Irlanda godrebbe da parte dei finanziatori ' di
condizioni piú flessibili e meno onerose'.
Chissà cosa ne penserà cepu del fatto che ha portato alla
nostra attenzione .
Ah... dimenticavo ...
..lui si occupa solo del copia/incolla ....!
16 settembre 2012 19:39 - Cepu
A settembre 2012, quasi l'80 per cento della flotta Alitalia
è immatricolata in Irlanda. Tale scelta è legata alla
ratifica da parte di questo Paese del Trattato di Città del
Capo.[32]
Tale trattato, non recepito dall'Italia, permette alle
società di leasing, nei casi di insolvenza delle compagnie,
di rientrare in possesso in tempi brevissimi dei propri
costosi velivoli e/o motori, permettendo ai finanziatori
stessi, in cambio di minori rischi di impresa, di praticare
alle compagnie aeree condizioni più flessibili e meno
onerose.
16 settembre 2012 19:37 - Cepu
Beccato eh ?
15 settembre 2012 23:06 - ennio4531
Cepu ... gran maestro del copia/incolla.... quando incapace
di dare una risposta con un minimo di comprendonio si limita
ad alzare ... fumo ....
Almeno abbi il buongusto di citare la fonte ....
15 settembre 2012 21:05 - Cepu
le caratteristiche del discorso polemico sono le
seguenti:
L'individuazione di un avversario, detto appunto bersaglio
della polemica, che spesso viene nominato, nell'enunciato,
con uno o più atti di aggressione.
L'allargamento del discorso: dai fatti, dall'argomento
originale della discussione, si passa alle parole del
bersaglio (spesso l'interlocutore stesso); il discorso
dell'avversario viene analizzato, ripreso e strumentalizzato
ai propri fini.
Un ulteriore, secondo allargamento del discorso: partendo
dai fatti e dall'enunciato contrario si passa a parlare
anche del bersaglio stesso, inteso come persona.
Il discorso può dunque passare a fissarsi ostinatamente sul
suo bersaglio ritenuto in un certo modo "colpevole" non
tanto di avere un'opinione divergente, ma del fatto di
sostenerla attivamente.
È peraltro chiaro che durante lo sviluppo del discorso
polemico i vari argomenti si possono alternare, trattandosi
spesso di un circolo vizioso.
15 settembre 2012 17:46 - ennio4531
.... Continua cosí guardandoti allo specchio .... sul come
definirti !!!
15 settembre 2012 9:15 - Cepu
capra, capra, capra !!
14 settembre 2012 17:16 - ennio4531
.. misero cepu ridotto a papagalleggiare. .... In quanto
privo di argomenti ...
14 settembre 2012 11:21 - Cepu
povero povero ennio senza memoria nè ragione.
14 settembre 2012 10:57 - ennio4531
.. il disco cepuano si è inceppato e ripete meccanicamente
le poche espressioni a fatica mandate a memoria...
14 settembre 2012 10:22 - Cepu
Me per le enniesime scemenze non serve altro
13 settembre 2012 23:52 - ennio4531
Cepu.. I pappagalli si esprimono con piú ... varietá...
13 settembre 2012 14:37 - Cepu
Qui di ipocrita c'è solo il povero ennio
13 settembre 2012 14:06 - ennio4531
Il balilla cepu, non sapendo piú a quale santo votarsi,
adesso ci racconta che l'entità degli incentivi ( = regalie
), é stata determinata dalla direttiva europea quando la
nostra classe politica per ben 5 volte ne ha modificato
l'entità... per fortuna in diminuzione .
Poveretto ... l'ipocrita sputa sul piatto dal quale mangia e
si auto assolve citando la direttiva europea.....
13 settembre 2012 10:51 - Cepu
Enniesima scemenza. Il farabutto è stato costretto dalla
direttiva della della comunità europea.
La stessa comunità europea che gli ha impedito di
continuare a foraggiare la vecchia alitalia coi soldi
pubblici.
E meno male !!
12 settembre 2012 19:47 - ennio4531
Questa classe politica di 'farabutti' ti consenti di
incassare almeno tre volte il prezzo di mercato dell'energia
che vendi ...
Se un farabutto ti favorisce, in che cosa pensi di essere
diverso da lui ?
12 settembre 2012 16:00 - Cepu
Allora va bene tenersi sul groppone alitalia e una classe
politica di farabutti che volevano perfino quella scemenza
del nucleare ?
Si stia zitto ennio .... che è meglio !
12 settembre 2012 15:31 - ennio4531
Citare Ryanair, di questi tempi, non è il massimo con
riferimento alle inchieste in corso per aiuti e evasione
fiscale.
Riguardo gli sprechi e i benefit dei politici a carico dei
cittadini contribuenti , cepu dovrebbe stare zitto.
É questa classe politica che consente ai produttori come
cepu di incassare prezzi dell'energia superiori di almeno
tre volte il prezzo di mercato applicando tariffe coattive
da parificarsi a vere tasse.
Sarebbe bene non sputare su chi vi ha reso una ... Casta....
10 settembre 2012 14:22 - Cepu
Ovviamente a spese del contribuente che si è scelto
politici ladri e viene ovviamente ripagato con furti, che
altro c'era da aspettarsi ?
FOrtunatamente RyanAir svolge già dei servizi competitivi
in tutta italia, senza bisogno di infilarci la politica.
(Enniesime scemenze. Che centra l'autodeterminazione col
trasporto aereo ? per infilarci dentro viaggi gratuiti della
casta o personale inutile di raccomandati ?)
10 settembre 2012 12:45 - ennio4531
Mastrantoni avrebbe preferito che l'Alitalia fosse venduta
all'Air France.
Con quale risultato ad oggi ?
Il problema Malpensa/Linate sarebbe rimasto e quale sarebbe
la situazione ad oggi dell'Air France ?
Air France-Klm, semestre in rosso per 1,26 miliardi
Jean-Cyril Spinetta, CEO di Air France-KLM, ha commentato:
“Come abbiamo indicato in occasione dei risultati del
primo trimestre, i risultati del primo semestre
rappresentano un peggioramento rispetto alle già
significative perdite registrate un anno prima....
Intanto, prosegue secondo il calendario il riassetto, in
particolare sul fronte trattative con i sindacati sul piano
di riduzione degli effettivi, che prevede un taglio di 5.000
unità entro fine 2013.
Chiedo: se voi foste Spinetta.. da dove comincereste a
tagliare ?
Dalla Francia o da altri paesi ?
Si tratta di stabilire se dobbiamo anche nell'ambito del
trasporto aereo diventare una colonia oppure rischiare
qualcosa per mantenere un minimo di ...autodeterminazione
....