COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
29 novembre 2012 11:01 - renzo1391
In tutto quel marchingegno manca, a mio parere, una cosa essenziale (per la quale ho esperienza personale):

L'AMMINISTRATORE NON DA SEGUITO AD UNA DELIBERA (legittima, ovvio) DELL'ASSEMBLEA?

DEVE ESSERE ESONERATO DALL'INCARICO SENZA NECESSITA' DI QUORUM O DI MILLESIMI A FAVORE DELL'ESONERO.

Questo perché è sempre molto difficile ottenere le deleghe per esonerarlo, ma il rispetto delle delibere condominiali dovrebbe essere il primo ed inderogabile compito di un amministratore.

Novembre 2011 nel mio condominio (dopo anni) siamo riusciti a far approvare una piattaforma elevatrice per disabili. L'amministratore ha disatteso completamente la delibera assembleare che gli imponeva di emettere le bollette pro-quota a partire da Aprile 2012, per cui la cosa sta andando a puttane.
La scusa "tanto non pagano" è una scusa assurda, in quanto altro primario compito di un amministratore è quello di far pagare, e non solo di tenere la contabilità del condominio.

Stando così le cose, con una portatrice di handicap in casa, mi attacco e tiro forte!!!!!!
24 novembre 2012 0:26 - condomani
La riforma è una rivoluzione, lo è ancora di più il social network per il condominio.
Questo è Condomani.
Infatti su http://www.condomani.it è possibile creare il sito web condominiale e avere il bilancio trasparente, come prevede la riforma.
Condomani è il social network per la gestione del condominio rivolto a tre figure:
1. condòmini
2. amministratori
3. fornitori e professionisti della manutenzione
Condomani è la soluzione completa per tutto il condominio.
Il nostro obiettivo? Migliorare sensibilmente la vita condominiale dei cittadini.
Sito web condominiale, Snellimento delle pratiche e della tempistica, trasparenza di bilancio, disciplina sugli interventi dei professionisti e gestione efficiente dell’anagrafica sono solo alcune delle parole chiave della riforma condominiale che Condomani mette già pratica.
23 novembre 2012 22:58 - Indicazioni
Il diritto di proprietà è sacro ed intangibile. Invece nel condominio tale diritto viene leso da tutti: condomini, amministratore. Difatti, acquistare un appartamento in un condominio non è mai un buon affare. Adesso a ledere tale diritto , ci si mette anche il Parlamento. Le bestie hanno più considerazione delle persone. Perciò tale riforma creerà tanto di quel contenzioso che riceverà infinita gratitudine dagli avvocati. Evviva alla riforma!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)