COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
26 dicembre 2012 20:00 - lucillafiaccola1796
babbo natale è troppo occupato a dare le pateni di guida, non può portare i regali alle bimbonze!
26 dicembre 2012 16:43 - toto200
Mi stupisco sempre quando leggo testi che, anzichè avere lo scopo di far comprendere ciò che lo scrivente ha in mente, paiono servire solo a mostrare quanta complicazione ci sia nella testa delle persone. Dubito persino che i concetti contrabbandati nei commenti siano chiari a chi li espone.

Soggetto, predicato, complemento, punto: troppo banale, vero?
Eh no, si rischia di essere capiti. :-)
26 dicembre 2012 15:05 - francesco9244
LE DUE FACCE DELL'INTEGRALISMO: I MISTICI DELL'ANIMA E I MISTICI DELLA MATERIA-
sorvolo su quale dei due sia + insensato: il negare o credere irrazionalmente a un imponderabile che non può essere afferrato dai nostri sensi.
in particolare rifiutare a priori quanto non rientri nel guscio di lumaca che accoglie il nostro limitato pensiero, condizionato dall'ambiente, abitudini e dal riflesso della realtà, che ci viene trasmessa in modo indiretto dai nostri limitati sensi: l'occhio del gatto che accoglie gli infrarossi, o l'udito del cane sensibile agli ultrasuoni e di certo altre facoltà ancora a noi sconosciute, possono dare una diversa interpretazione della illusione dove ognuno vive la propria realtà: la grande illusione, la grande Maya dell'antica sapienza d'Oriente!
Il nostro mondo consiste solo di percezioni del mondo esterno, riflesse, virtuali, che poi vengono elaborate in immagini, suoni rappresentazioni, ecc., dal nostro cervello e che noi ingenuamente prendiamo x realtà assoluta!
Rappresentazione tipica dell'imperante pensiero materialista, che ha x polarità l'altrettanto pensiero mistico/psichico che trasferisce gli stessi concetti materialisti a supposte entità trascendentali che caratterizzano le varie credenze, ormai decadute in mere superstioni, ben manipolate, come strumento di potere e business dai loro rappresentanti.
formando così un concetto del potere divino come riflesso di quello dispotico terrestre: il dio crudele dispotico che giudica e al quale dobbiamo prostrarci sottomessi!
ma l'uomo possiede altre facoltà, che traspaiono nelle sue facoltà creative, morali, individuali che superano l'ambito delle relative prerogative della materia e della psiche che si identificano con fattori eterni ed assoluti quali lo SPIRITO, il pensiero originario o logos dal quale trae origine il tutto.
ogni manifestazione implica un pensiero che l'ha elaborata in analogia al + semplice strumento che ci circonda non è sorto da se o dal nulla ma da un impulso pensante, e così ogni essere e cosa organizzata che esiste!
Lo SPIRITO è l'UNO che accomuna il TUTTO con il Principio Universale da cui discende, il principio della fratellanza universale, incarnatosi nell'uomo Gesù, principio in contrasto con ogni potere dell'uomo sull'uomo, da farlo passare x follia e stroncare dall'inizio dalla complicità del potere civile religioso, anzi quello religioso fu + implacabile contro quest'uomo che racchiude l'ideale dell'umanità: potere che vuole il predominio non solo sul corpo dei sudditi ma su ogni aspetto interiore, il massimo anticristico!
Così il concetto dello Spirito dovevasi distruggere!- e nel ottavo Conciglio di Costantinopoli, nel 790, venne decretato x dogma l'abolizione dello Spirito, impedendo in tal modo anche la possibilità di conoscere la reale missione del Cristo!
Ogni potere, è contro l'uomo, ha bisogno di un mito x legittimarsi, il potere delle gerarchie hanno addotto quello del Cristo; il quale ci ha preavvertito, "questi falsi profeti li giudicherete dalle loro opere", non occorre neppure richiamare gli orrori dell inquisizione, della "grande meretrice che si prostituisce con tutti i re (potenti) della terra".
Ora con il Nwo, come auspicato dall'attuale 'pontefice' una moneta unica mondiale, magari elettronica, il traguardo delle mafie sioniste massoniche, asservite all'antimessia, la 'Bestia Selvaggia'!
Pontefice è colui che incorpora potere civile e religioso, degli imperatori, la romanità, la polarità del principio cristico della fraternità,; ROMA-AMOR, l'opposto dell'AMORE: la chiesa di Roma, dell'odio, in contrapposizione al Cristo!
"SOLO LA CONOSCENZA DELLA VERITA' CI RENDE LIBERI"
parafrasi dl vangelo di Givanni-
26 dicembre 2012 9:42 - SEVERA
Verissimo Sig. Parisi "... paese troppo adagiato nella porpora vaticana...".
Il Papa ieri ha detto che bisogna aiutare i poveri, io vorrei tanto che il Vaticano presentasse ai proprii fedeli un resoconto di quanto ha speso nel 2012 per aiutare questi poveri dei quali parlano tanto.
26 dicembre 2012 8:50 - Giuseppe Parisi
Probabilmente questa bambina potrebbe essere la stessa figlia (Alice) dell'autore dell'articolo, che, sicuramente si è trovato in difficoltà davanti a tale non facilissimo dilemma.
Personalmente da bimbo, non ebbi mai né Babbi Natali, né Befane, avevo dei genitori mostruosamente impegnati nel lavoro, viceversa fortunatamente ebbi dei nonni meravigliosi, la nonna in particolare, farmacista e chimica, che, attraverso la scienza vissuta e testimoniata come un gioco, mi ha cresciuto con l'amore per la scienza e il rifiuto verso le credenze.
Babbo Natale e Befane, nei bimbi possono essere funzionali ai giochi, in questa età sono elementi decisivi per la creatività e la socializzazione di un futuro adulto, ma è importante, decisivo, fondamentale, che il resto si abbia, attraverso la frequenza di una scuola matura e avanzata, dove sia abolita per legge (urgentemente) l'ora di religione, recuperando il tempo Gian perduto, attraverso dei piccoli esperimenti per i piccoli bimbi, di fisica e di chimica, estasiandoli, stimolando la loro intelligenza e la loro creatività.
Così d'incanto, si finirà di giocare con Babbo Natale e con le Befane, e il desiderio sarà altro, così come il futuro di questo Paese troppo adagiato all'agenda della porpora Vaticana.
Non meravigliamoci, se le risorse intellettuali migliori, vanno via dall'Italia, un’emorragia di cervelli in fuga, dall'oscurantismo medievale ritoccato in chiave moderna.
Caro autore, caro Vincenzo, in un Paese normale, e l’Italia non lo è, questo dilemma, non te lo saresti nemmeno posto, ma tu vivi in Italia, compresa la tua meravigliosa Alice.
Scienza e Dio non vanno d’accordo, dobbiamo decidere il futuro di questo Paese, volgerci verso una società culturalmente avanzata, oppure, ripiegare indietro nel tempo.
La decisione è ormai imminente.
25 dicembre 2012 23:49 - minotauro5801
4°: prima di scrivere collegare la mano con il cervello.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)