COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
8 luglio 2013 13:42 - V.Donvito
x carlo7328
c'e' qualcosa che non ho capito nella vita, se il commento di Carlo7328 fosse veritiero:
- l'Aduc e' criminale perche' chiede il rispetto della legge sugli autovelox (e l'80% dei giudici le da' ragione);
- chi installa l'autovelox in dispregio della legge e QUEL giudice di tribunale che sentenzia come vere le invenzioni ad arte del Comune, sono espressione di diritto, giustizia, buon governo
......
credo che dovro' rifare le scuole a partire dalla prima elementare. Non solo. Ma dovro' andare da mia madre (mio padre non c'e' piu') e trattarla malissimo perche' fin da bambino mi ha insegnato a parlare e ragionare al contrario di come sono le leggi, il diritto e il buon governo, che carlo7328 ci ha teste' ricordato.
Grazie carlo7328. L'Italia e il mondo hanno bisogno di persone probe come te per farsi governare. E infatti, il nostro Paese (e non solo) e' in cima alle classifiche di benessere economico, sociale, culturale, umano grazie al fatto che ci hanno governato e ci continuano a governare quelli che ragionano e applicano le leggi come te.
5 luglio 2013 18:20 - carlo7328
Questa ostinata avversione persino di una associazione che si richiama ai"diritti dei consumatori" per tutto ciò che tende a limitare la propensione italiana e, soprattutto, italiota. a fregarsene dei limiti di velocità - urbani, extra-urbani,autostradali e d'ogni genere - è non soltanto paradossale, ma al limite del criminale. Se non viaggiate su Marte, sapete che da noi i limiti di velocità non vengono rispettati se non occasionalmente e... per sbaglio. Peccato che non sia possibile offrire a tutti gli automobilisti italiani l'occasione per guidare qualche giorno negli USA (o nella stragrande maggioranza degli Stati degli USA; così almeno si ritirerebbero un bel po' di patenti ... agevolando senza spesa i flussi di traffico, e rendendoli assai più sicuri.
29 giugno 2013 17:49 - AMOREGRANDE
...forse sarebbe il caso di (indagare) su eventuali rapporti fra il giudice Minniti e il comune di Firenze!!????
5 giugno 2013 19:31 - V.Donvito
le interpretazioni non le da' Aduc, ma l'80% dei giudici di pace che, dopo aver letto come noi il codice della strada, decidono che deve essere rispettato da tutti, Comuni inclusi.
E se c'e' qualcuno che sta attentando alla sicurezza dei cittadini, a mio avviso questo e' il Comune di Firenze, perche' non rispetta il codice della strada, concepito e applicato proprio per la nostra sicurezza, e non -aggiungo io- applicato come pretesto per allegramente interpretarlo e cogliere l'occasione per incassare milioni che non sarebbero dovuti.
A Firenze, per restare in tema, ci sono altri due autovelox (viale Xi Agosto e Ponte all'Indiano) che fanno tante multe per lo sforamento dei 50 Km/h, e l'Aduc non li contesta perche' sono installati nel rispetto del codice della strada. Cosa che non e' per viale Etruria, viale Matteotti, viale Lavagnini, viale Gramsci e che non era per via Senese (smantellato dal Comune perche', mentre tutti questi sopra trovavano qualche giudice -20%- che accetta le fantasie del Comune sul Cds, per quello i giudici erano lo 0%).
La battaglia di Aduc in merito e' per il rispetto delle leggi e per la sicurezza dei cittadini, proprio a partire dalle leggi codificate.
A mio avviso, l'Italia e' una cloaca di Paese dal punto di vista del diritto (e non solo), proprio perche' esistono Comuni come quello di Firenze che perseverano su queste ignobili iniziative per fare soldi, invece di farli con iniziative che alla citta' servirebbero.
5 giugno 2013 18:15 - gian-cos
Leggo il vostro comunicato. Però penso che sempre che l'interpretazione che danno le associazioni di consumatori siano un pò falsate oppure interpretate facendo l'occhiolino ai poveri consumatori utenti della strada . Gli abusi esistono e vanno perseguiti però limitare l'uso di misuratori di velocità su strade protette come le urbane di scorrimento è veramente una cosa ignobile. Che senso ha controllare una strada protetta è normalmente più sicura delle alle anzichè controllare delle strade urbano che vengono utilizzate da persone anziane , bambini etc. Il magistrato forse ha fatto una sentenza dando un interpretazione favorevole ma le interpetrazioni che da ADUC è assolutamente furviante accusando in maniera preventiva le amministrazione di un dolo che ancora non esiste.
1 giugno 2013 17:17 - Giuseppe56
Questo giudice è una ...., come questo ce ne sono tanti anche presso il tribunale di Salerno io li chiamo "e' meglio non dirlo". ......... E' ora che qualcosa cambi, ma cambi per davvero...... Pensate che nel 2007 ho inviato un esposto-denuncia al nostro ministero di grazia e ingiustizia ove denunciavo parecchi abusi commessi da alcuni magistrati, ebbene sto ancora attendendo una risposta. Chi era ministro allora? Un altro ......, Clemente Mastella!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)