COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
13 giugno 2013 7:50 - enniocian
Ho vinto un ricorso contro il comune di Roma, e non è l'unico proprio per una multa sulla C. Colombo. Uno degli argomenti vincenti è stata la caratteristica dei cartelli indicanti il controllo elettronico della velocità. Tali cartelli, pur rispettando le dimensioni previste dal Cds non erano regolamentari per le dimensioni dei caratteri, e non rispettavano le caratteristiche della rifrazione.
Inoltre la mancanza dei vigili urbani a presidio di una posizione velox semovente. Il comune ha perso la causa e HA CAMBIATO I CARTELLI su tutta la C. Colombo, da Ostia a Roma e v/v. Adesso si legge a distanza la dicitura " strada soggetta a control.....) come da Cds- Dovremo fare un ricorso anche per i cartelli sulla via del mare.
7 giugno 2013 19:57 - angelo41
In fatto di multe mi sono fatto una "cultura", tanto che le contestavo tutte presso il Giudice di Pace, con buon successo.
Da quando il ricorso costa 37 Euro sono entrato in crisi e qualcuna tocca pagarla.
La "cultura" dicevo, mi ha reso chiaro che il 90% delle multe a Roma sono ILLEGALI, perchè comminate in modo fraudolento o per motivi formali, cioè compilate senza competenza e senza conoscere il codice della strada.
L'autovelox posto sulla via C.Colombo, subito dopo l'EUR, NON ha l'autorizzazione prefettizia. Sono stato multato alle ore 23,30 con questo aggeggio infernale da una pattuglia di vigili che non ho visto perchè non c'era sul posto.
La faccia tosta del Comandante del Gruppo, sito in circonvallazione Ostiense, consiste nel consigliarmi di fare ricorso perchè "era un mio diritto". Non so se ho reso l'idea.
Precedentemente ricorrevo al Prefetto, peggio che andar di notte, perchè ad una mia richiesta di essere ricevuto, la Vice Prefetto competente mi ha detto papale papale che lei non aveva tempo di leggere tutti i ricorsi che le giungevano.
Ad una mia minaccia di denunciarla per "falso ideologico" mi ha risposto con serafica noncuranza: faccia pure!
Per concludere, dei miei ultimi due ricorsi al Giudice di Pace, chiesti lo scorso anno nel mese di Giugno, uno è iscritto a ruolo per il 19 Giugno 2014(dopo 2 anni), dell'altro non è stata ancora decisa l'iscrizione a ruolo.
7 giugno 2013 12:35 - ennio4531
.. siamo proprio .. italiani !

Se le infrazioni non vengono sanzionate, subito si grida all'illegalità devastatrice,

Se un vigile eleva una multa riconosciuta fondata, allora si invoca il ...Summum ius, summa iniuria e il .. benaltrismo.
6 giugno 2013 23:28 - roberto2829
Concordo perfettamente.C'è da aggiungere la strana posizione che assumono le pattuglie dei vigili appostate nei punti più impensabili della periferia a caccia di mancate revisioni,guida senza cinture ecc. mentre grandi viali o strade sono intasate dalla "doppia fila perenne" . Lì non vanno mai!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)