COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
5 luglio 2013 18:00 - Krapp
Vorrei segnalare un'esperienza personale, che conferma quanto la 'trasparenza' e l'accessibilità siano resi alquanto ostici per l'utente, attribuiti dall'assistenza a bug del sito dell'Inail.
Per completare la registrazione al Punto Cliente, ho fatto correttamente richiesta del PIN2. Mi arriva in 3 giorni lavorativi, con mio sommo stupore.
Tentando la registrazione con PIN1 confermato dal mio consulente del lavoro due volte, e PIN 2 in busta INAIL intestata, l'unica parte accessibile restava quella di un'altra richiesta PIN2.
PEr fretta e all'ennesimo tentativo, ho erroneamente cliccato Richiedi PIN2.Contatto l'assistenza al numero verde, e mi dicono che non c'è nulla da fare, devo aspettare la busta col nuovo PIN 2. Ho atteso mesi e non ho mai potuto completare la registrazione, nè addirittura caricare il materiale necessario. Provando ad entrare con Token USB di firma Forte,non riuscendo ad accedere completamente a tutte le funzioni del sito, ricontatto il numero verde.Questa volta mi dicono che col dispositivo non ce l'avrei mai fatta (!! allora perchè scriverlo).
Chiedo allora perchè risultasse sbagliata la password di primo accesso (ricordo che è data dalla combinazione PIN1+PIN2) per registrazione e mi viene detto:
HA PROVATO AD ACCEDERE USANDO 'HO DIMENTICATO LA PASSWORD'??
stiamo scherzando? Perchè devo accedere così, se ho la password?
Il PIN2 nuovo non è mai arrivato.Come mai la prima volta, molto tempo prima del bando arrivò in tre giorni, e a ridosso del bando MAI?
Com'è possibile doversi registrare con 'hai dimenticato la PWd quando ce l'hai sotto gli occhi?
Tuttora non riesco a completare la registrazione, poichè il PIN2 non è mai arrivato.Propongo un tentativo nuovo non a ridosso del bando per verificare cosa succede. La cosa mi ha parecchio insospettita. Così come frasi intimidatorie di consulenti che rispondono' senza di noi non li prenderete mai'....MAH!
27 giugno 2013 9:31 - davmor69
copia/incolla ed invio meno di 5 decimi di secondo, più che chiarire le cose hai fatto aumentare i dubbi. complimenti
26 giugno 2013 8:22 - edgardo
Veramente mi sembrate un po' esagerati in quanto io sono riuscito ad entrare anche senza un software e vi Garantisco che un copia/incolla ed un invio bastano meno di 5 decimi di secondo.
Mi sembra inconcepibile che facciate una cosa del genere che farà un blocco delle erogazioni e metterà in crisi aziende gia' in difficoltà.

COMPLIMENTI e GRAZIE
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)