COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
26 giugno 2013 9:00 - renato9969
Un mese fa circa ero a Firenze, ed ho parcheggiato a Fortezza-Fiera. Con il biglietto all'entrata si può usufruire dei bagni, anzi si poteva usufruire, perché erano tutti chiusi. Fra le macchine c'erano , le chiamiamo con il loro nome, merde, coperte da segatura. i muri erano bagnati di urina fresca, ed un lezzo di fogna mi faceva compagnia. Chiesto ai guardiani il perché fossero chiusi,mi rispondevano che non era stato rinnovato il contratto di lavoro agli addetti ai lavori. Bella figura con gli stranieri, dove nei loro paesi ogni 500 metri c'è un a toilette. Ho scritto su Facebook a Renzi, ma non ho avuto risposta... troppo impegnato con la politica. Se le cose stanno così , nell' indifferenza generale. Buon soggiorno a Firenze a tutti.
26 giugno 2013 7:02 - jaja
Come viene gestito il patrimonio paesaggistico e artistico italiano è sotto gli occhi di tutti. Non lo è invece il ruolo che ciascuno di noi, ripeto ciascuno, ha in questa gestione. Il comportamento degli addetti turistici, salvo meritorie quanto ancora rare eccezioni, riflette quello del cittadino comune italiano, sempre pronto a rimostranze verso gli altri ma meno attento ai propri doveri: basta farsi un giretto in qualsiasi città per notare spazzatura a cielo aperto, suppellettili abbandonate per strada, bottigliame vario a testimonianza di happy hour/sballi del weekend, graffiti di tutti i tipi su qualsiasi monumento, su su fino all’incurante quanto superficiale rilascio di sostanze tossiche nell’ambiente, ai roghi appiccati per non smaltire rifiuti speciali e amenità di questo tipo. Finché non inizieremo a mettere mano veramente, e sottolineo il veramente, non a parole (in cui siamo maghi), ad educare i nostri giovani alla legalità e al rispetto delle regole, non cambieremo mai questa mentalità che, nonostante l’azione delle poche menti illuminate che ci ha salvato dalla catastrofe, ci sta riportando ancora una volta, come una volta, sotto padrone, servi sciocchi in un paese che detiene il 60% delle bellezze artistiche mondiali e che potrebbe solo per questo essere tra i più ricchi d’Europa.
25 giugno 2013 9:44 - Marco Goglia
Venite a Civitavecchia...il porto di Roma, dove sono stati spesi milioni di euro per un hub croceristico ma solo per paganti.
La stazione ferroviaria e' inefficace e strutturalmente inadeguata a servire con decenza i vari passeggeri delle navi che vorrebbero spostarsi da soli verso la capitale.
I treni sono affollati e obsoleti.
Per chi sceglie di andare con i bus GT, invece, viaggia comodo...ma paga di piu'.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)