COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
18 settembre 2013 22:22 - angelo41
Ogni vigna produce il vino delle proprie uve.
Pretendere da questi politici competenza e saggezza sarebbe come cercare vergini nel casino.
Lasciamo perdere.....
Piuttosto si evidenzia il fatto che il progressivo degrado della credibilità della magistratura, va di pari passo con il degrado del "sistema Italia" e, giorno per giorno, annotiamo che non c'è mai fine al peggio.
7 agosto 2013 19:59 - lucillafiaccola1796
questi sparazzate hanno solo un 333 come grillo forse anche meno, quindi...bau bau bau bau 4 cagne non fanno 1 bazzo Prochaine fois, cri cri cri a go go
ance se anti castrista cme tutti. a soresa !!!!
e bastaaaaaaaa buttai la tv or butto anche raio, mi dedicero al Mio Pensero !!!!!
7 agosto 2013 19:27 - francescomangascia
Cerchiamo di esseri seri: Per poter usufruire della Grazia, qualsiasi pregiudicato de avere uto definitivo, ogni reato a lui ascritto non può essere pendente, dunque Berlusconi eviti di rinviare gli altri processi e di commettere altri reati se così avverrà, poi se ne può parlare diversamente manco Napolitano con tutta la buona volontà può graziarlo.
7 agosto 2013 15:18 - francesco9244
questo tetro, mortifero regime di polizia fiscale masson-bolscevico di sicari fra massoni delle mafie bancarie UE e del satrapo dei papponi, è ben + infame, cruento, liberticida del pur bieco precedente fascio savoiardo, che di certo non induceva tanti sventurati sudditi alla disperazione fino al suicidio, privando intere nuove generazioni di ogni speranza di futuro!
a tanta immonda ignominia masson-partitokratika-istituzionale si può ben urlare, EUROGENDFOR, la nuova GESTAPO/KGB europea permettendo:
DUCE RISORGI!!!
CHE TI PERDONIAMO!!!
Berlusconi, come Craxi, non sono di certo la peggiore feccia di questa lercia casta di maramaldi papponi, picciotti-burattini delle mafie masson-bancarie UE BCE FMI!
7 agosto 2013 12:52 - renzo1391
Da dove si dimostra che quei nazisti ammalati di Kappismo continuano ad esistere.
Il nazismo DOVREBBE essere terminato, mentre il richiamo DUCE DUCE DUCE a Berlusconi fa pensare che il fascismo stia cercando di riemergere.
7 agosto 2013 11:05 - francesco9244
07 08 2013 ANNO II ERA MASSON BOLSCEVICA
Penso che gli italioti con il cervello non ancora condizionato dai media sussidiati, in primis il porcile RAI, ormai okkupato da una grembiulino BILDERBERG, si chiedano se l'ingente bottino arraffato dai vari collettori di tangenti delle segreterie delle varie cosche partitokratike, in particolare dalla PCI .... .... PD/MPS a delinquere e loro prostituti PD+L come risulta dai fatti, come possono essere soggette alla fiscalità, almeno così verrebbe ben diminuito il danno del loro ingente furto istituzionale pluri decennale di tutte queste kanaglie!
Qualsiasi impreditore soggetto a questa feroce fiscalità di rapina ha innanzi tutto il diritto/dovere morale di fare sopravvivere la sua attività e quella dei suoi collaboratori, quindi gli andrebbe tollerato il suo diritto dl legittima difesa da codesta piovra fiscale, come riconosciuto anche da un sottosgretario di questo governo fantoccio di fra massoni sicari delle mafie bancarie UE BCE FMI!
E' senz'altro + auspicabile che parte delle risorse rimangono alle attività produttive che non nelle grinfie dei vari lusi e fiorito o trasferiti alle mafie masson sioniste bancarie UE alle quali è stata ceduta ogni sovranità, oltre quella monetaria, dai lestofanti di questi partiiti ed istituzioni Kanaglia!
Che poi i colpevoli degli stessi reati vengano distinti "fra chi non poteva sapere" e chi "non poteva NON sapere" è ormai prassi consolidata dai tempi delle cellule "Mani Pulite" a seconda dalla cosca di appartenenza!
Almeno ai tempi del tanto vituperato ventennio le toghe schierate o colorate, operavano in organi distinti, salvaguardando così almeno il prestigio della corrispondente casta!
W L'itaGlia MASSON-BOLSCEVICA E LA SUA PROSTITUZIONE, "LA + BELLA DEL MONDO" X QUESTI LESTOFANTI PARASSITI E LORO GUITTI DI REGIME!
7 agosto 2013 10:50 - Bertollini
Ma dalla Commissione sembra che il Referendum Propositivo sia possibile. Posso avere dei chiarimenti?
http://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/dossier/dspro097.h tml
7 agosto 2013 9:40 - SEVERA
Non so come si comportano i Giudici negli altri paesi, ma in Italia sono troppo scartabellai, leggono tanto le carte e non ascoltano le persone, secondo me per fare il Giudice si devono avere anche dei sentimenti. Tutto questo naturalmente in generale, non mi riferisco assolutamente al caso Berlusconi, lui è un caso a parte, si può permettere il fior fiore degli avvocati, in più tutto questo "can-can" lo rendo più popolare e lo fa sembrare martire...
7 agosto 2013 8:22 - renzo1391
Eliminiamo un grado di processo, ma poi bastoniamo il giudice che non sappia fare BENISSIMO il suo mestiere.

Primo grado di giudizio? Facciamolo serio e, se condannato, allora sei COLPEVOLE.

Poi.... poi c'è la possibilità di fare ricorso.. ma da condannato, non da innocente. Se perdi il ricorso basta così.

Certo che a questo punto andrebbero messi un po' di paletti:

1)
Carcere preventivo solo se il processo parte subito (una settimana?) altrimenti cara polizia e cara magistratura non sai fare il tuo lavoro e non è giusto che un innocente (a questo punto è così) stia in galera.
Ovvio che allora bisognerebbe consentire agli inquirenti di indagare senza che l'indagato ne abbia sentore e quindi possa far sparire le prove.
Ergo: non più AVVISO DI GARANZIA, e stop alla prescrizione a processo iniziato (da concludere in tempi certissimi.

2)
Assoluta separazione ed incompatibilità tra accusatori e giudicanti. Vuoi fare l'accusatore? Allora rinunci per sempre a fare il giudicante.

3)
Conferma assoluta della nomina in magistratura tramite concorsi, e non certo tramite elezioni come qualcuno vorrebbe fare. Devi applicare la legge oppure devi fare contenti i tuoi elettori??

4)
Il giudice che si azzardi anche solo a fare un commento politico, non dico solo candidarsi o dichiararsi di colore politico, decada dall'incarico e vada a fare l'avvocato.
6 agosto 2013 21:45 - piero3258
I problemi della giustizia italiana sono legati allo scarsissimo numero dei giudici rispetto al numero dei processi (e degli avvocati: quasi 250mila!), oltre che alla mancanza di risorse.
http://files.meetup.com/207052/magistratura%20in%20italia.pd f
Al link c'è qualche dato sul numero dei magistrati, dei processi pendenti, dei loro stipendi, in Italia e in altri Paesi europei.
Se aggiungiamo l'abitudine dei tre gradi di giudizio come regola, le norme sulla prescrizione che mandano in fumo tanto lavoro, e tante leggi dettate dalla lobby degli avvocati (tutte incoerenti e passibili di interpretazioni contrastanti), possiamo capire che la scarsa qualità del lavoro di tanti magistrati è inevitabile e che il tracollo della giustizia in Italia è voluto. Non è una questione di civiltà giuridica ma di volontà politica di indebolire il potere giudiziario senza il bisogno di sottometterlo a quello esecutivo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)