COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
31 ottobre 2013 11:23 - Cepu
I cinesi non son mica fessi.
... intanto, quanto vale Alitalia per i francesi? Zero. La società tricolore, alla quale è stato attribuito un valore di 50 milioni durante il cda che ha portato alla definizione dell'operazione di salvataggio da 500 milioni, nel bilancio di Air France-Klm è stata portata a zero. Il gruppo franco-olandese, che detiene il 25% di Alitalia, ha "svalutato completamente il valore della sua quota" nella ex compagnia di bandiera in seguito alla decisione dell'assemblea dei soci del vettore italiano di lanciare un aumento di capitale da 300 milioni di euro.

Ciò emerge dalla relazione trimestrale del gruppo franco-olandese, secondo quanto riporta l'agenzia Radiocor.
10 ottobre 2013 15:44 - francescodeleo
Quando ho scritto anche ai cinesi intendo dire "meglio vendere ai cinesi".
10 ottobre 2013 15:44 - francescodeleo
Oramai non si può fare altro che vendere agli stranieri, anche ai cinesi. Ma l'obiezione che sento è una soltanto: (immaginatevi uno o una con la faccia da idiota qualsiasi mentre dice ciò) Ma così facendo i profitti vanno all'estero! Cavolo, ma che profitti se sono aziende disastrate, e i lavoratori che dovrebbero fare, andare all'estero?
IDIOTI
9 ottobre 2013 18:26 - lucillafiaccola1796
la voce della verità

8 ottobre 2013 13:52 - Cepu
Pur di andare avanti a rubare, son disposti a ricomprarla !!

peccato che i soldi con cui la ricomprano sono quelli sottratti a Noi con tasse ed altri mafiespedenti !!!!
e "dipendenti" nà massa de raccomandati votoscambisti, se ne staranno accasa a medi tar a xsto ringraziar x la demo cristian!
9 ottobre 2013 10:51 - cesacesa
Alitalia agli Italiani,Imprenditori FENOMENI salvatori della Patria,ma SOLO PRENDENDO Alitalia a Costo ZERO,dato che tutti I DEBITI LI DEVONO PAGARE I CITTADINI,quindi più che salvatori SONO SFRUTTATORI e SPECULATORI STROZZINI con la Complicità di Berlusconi,che raccontando BALLE ai Cittadini,(Come ha fatto Sempre,anche perchè è l'unica cosa che sa far bene),diceva questo Apparente Persona,falso e FRODATORE di Stato,e non solo,che dovevamo RINUNCIARE ad Air France,che Prodi AVEVA già Concordato TUTTO,si prendeva Alitalia,(Debiti e Crediti)e ci Pagava PURE,potevano esserci esuberi,come ci sono stati anche con i fenomeni,ma intanto andava ad AIR FRANCE e noi Guadagnavamo DENARO,invece il Fenomeno Berlusconi,ha caricato i debiti di Alitalia e ANCHE di Air ONE,che poco prima avevano tentato la truffa di fare un'offerta per acquistare Alitalia,andò male,poi,con un gioco delle tre carte,Air One8che non poteva comprare Alitalia,comunque,perchè piena di debiti),praticamente FALLITA,Berlusconi fece entrare Nel calderone anche Air ONE,così sulla nostra schiena abbiamo anche i Debiti Di Tatò-Air One-. PRODI AVEVA VENDUTO Alitalia ad AIR FRANCE per Denaro,SE NON é ANDATO IN PORTO,la COLPA è solo di Berlusconi,con i suoi Imprenditori salvatori di sti due m...i,"QUINDI,dato che questi politici del c...,PARLANO SEMPRE DI RESPONSABILITA',FATE PAGARE TUTTI I DANNI CHE CI HA FATTO E CREATO BERLUSCONI,venda tutto,tanto NON sono suoi e paghi i DANNI e DEBITI che ci ha creato,PUNTO,Questo si chiama responsabilità!,NON chiacchiere!!
8 ottobre 2013 19:27 - francescodeleo
Se è vero che al peggio non c'è mai fine, allora l'alitalia ritornerà pubblica. Allegria!!!
8 ottobre 2013 14:47 - ennio4531
Se la soluzione di Alitalia sarà Air France , penso che ci saranno altre ... rogne da grattare vista la situazione economica in cui si trova l' Air France .

Dal Sole-24 Ore del 21 settembre c.a. ...

" La quale ( Air France ) però ha le sue gatte da pelare: nel 2013 chiuderà il sesto esercizio consecutivo in perdita e ha appena annunciato 2.800 tagli per rispettare il programma di ritorno all'equilibrio nel 2015, con la riduzione dell'indebitamento da 6,5 a 4,5 miliardi.
Quindi non ha risorse finanziarie per Alitalia e non vuole ulteriori problemi." .

Ho fatto una breve ricerca e questi sono stati i risultati .

Anno Perdite miliardi di euro
2010. 1,56
2011. 0,809
2012. 1,19
2013 i sem. 0,793 .

Ora, come dice Mastrantoni,
'Non ci rimane che constatare le disastrose capacita' dirigenziali della nostra classe politica e imprenditoriale. ' ,

ma a me pare che anche in Francia .... non si scherza !
8 ottobre 2013 13:52 - Cepu
Pur di andare avanti a rubare, son disposti a ricomprarla !!
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)