COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
28 ottobre 2018 21:35 - Cristina Ciccarelli
E chi sarebbe questo satana con la s maiuscola? Qualcuno sostiene che è la triade della devianza sociale raggruppata in successo soldi sesso infatti ci sono miriadi di truffe, chi truffa raggiunge dio?
3 aprile 2014 11:13 - V.Donvito
x ruppolo
la ringrazio del suo dolce e sentito messaggio. Se sono d'accordo con lei sul risultato della sua impostazione, non lo sono per l'impostazione stessa: possiamo camminare insieme ma all'origine la pensiamo in modo diverso. Io non ho padroni di nessun tipo, e cosi' anche per la coscienza; mi sento parte della natura e non padrone della stessa, e come tutti gli elementi naturali ho un inizio e una fine.
Buona giornata
2 aprile 2014 14:00 - piero3258
Siamo un paese di corrotti e di corruttori. Finché lo Stato era onnipresente, la corruzione era più limitata e controllata, a volte anche penalmente perseguibile. Da quando quasi tutto è stato privatizzato o esternalizzato o decentrato, non c'è più possibilità di autodifesa: ormai tutti truffano tutti. E chi ha incarichi pubblici non ha più pudore.
2 aprile 2014 11:19 - ruppolo
"Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna."

Così parlava, circa duemila anni fa, Gesù ai giudei. Possiamo leggere queste parole nella Bibbia, nel libro di Giovanni, capitolo 8 versetto 34.

Egregio Donvito, la sua supposizione che il problema stia nel nostro DNA non è poi così lontana dalla verità. Noi infatti nasciamo tutti figli di Satana (proprio tutti, non solo gli italiani). Quindi è logico che il nostro comportamento sia in linea con il proprio padre.

Ma abbiamo tutti la possibilità di abbandonare il padre "biologico" e divenire figli adottivi di Dio. Come? Credendo in Gesù, colui che ha scelto di morire al posto nostro, per il perdono dei peccati di molti.

Credere in Gesù significa accettarlo come padrone della nostra vita e vivere secondo i princìpi che lui stesso ci ha insegnato con le sue testimonianze. Abbandonando Satana, oltre ad una vita decisamente migliore abbiamo anche la promessa, fatta da chi ha sempre mantenuto le sue promesse, ovvero da Dio, che avremo vita eterna con Dio stesso, e non vita eterna con Satana.

Credere in Cristo Gesù significa essere Cristiani ed essere Cristiani significa ubbidire Dio (per amore, non per obbligo) con l'obiettivo di raggiungere "l'altezza della statura perfetta di Cristo", amare Dio e amare il prossimo.

Chi ama il prossimo non lo vessa, non lo imbroglia, non lo deruba, ma fa il bene suo.

Chiunque voglia cambiare padre, anche chi ne ha fatte di cotte e di crude nella sua vita, può farlo, basta che lo desideri. Sappia che Dio ci vuole tutti con sé.

È vero che se oggi stiamo con Dio, siamo ancora in questo mondo governato da Satana, ma non ne facciamo parte. Un po' come quando andiamo in vacanza in un paese estero: in quel periodo viviamo presso quel paese, osservando le sue leggi, ma non ne facciamo parte.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)