COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
21 gennaio 2015 22:55 - SaNteilBaNDITo
"...Di norma i finanzieri non si presentano affatto e se lo fanno non hanno il diritto di entrare in casa vostra per controllare se è presente o meno un apparecchio televisivo. Se non li fate entrare, dovranno chiedere un mandato al Magistrato che ovviamente non glielo darà mai per un motivo così banale! ( Dalle statistiche non risultano casi di accessi forzosi da parte della Guardia di Finanza per verificare se c'è una tv in casa). Chi ci prova, di solito è un "funzionario" della Rai che non ha alcun diritto legale di entrare in casa della gente e che non può neanche rivolgersi al Magistrato per richiedere un mandato!..."
21 novembre 2014 11:48 - Cepu
Il canone va abolito, perchè deve pagare CHI TRASMETTE e non chi riceve.

In questo modo evasione zero. La concessione dei canali trasmissivi pubblici servirà a pagare la RAI.

Più canali sono messi a disposizione dei privati, più la RAI incassa, restringendo il proprio campo di azione trasmissiva.

Canali poco seguiti verranno rapidamente cancellati liberando le frequenze.

Risultato, equilibrio di mercato, nessuna evasione, risorse per la RAI.
23 settembre 2014 10:34 - domi65
Vorrei sapere legalmente come si dimostra il "possesso" o la "proprietà" di un televisore, quale è la definizione di possesso. Potrei averlo comperato e regalato ad un parente/amico come regalo di matrimopnio quindi la ricevuta della carta di credito o bancomat non può far fede. Posso avere dentro casa per cortesia ad un vicino che sta ritinteggiando casa. quindi anche la presenza fisica non fa fede.... Allora? quale è la definizione di "possesso"?
16 settembre 2014 9:50 - laura6418
Se è una TASSA SUL POSSESSO sarebbe ora di dirimere la questione. il possessore paga, gli altri no! e una sola volta.

le residenze congiunte che pagano per un unico televisore. allora CHE TASSA SULLA PROPRIETà è?

MA POSSIBILE che nessuno abbia mai vinto una causa con questo punto? non riesco a spiegarmelo. POSSESSO è POSSESSO, USO è un'altra cosa!
27 agosto 2014 14:44 - ti.cuda
Le folli spese, gli sprechi,i compensi allucinanti a persone che non servono a niente e magari di scarsissima cultura, sono il frutto di clientelismi fra amici e parenti,in seno alla"RAI"
Questo indegno mercimonio viene fatto pagare a cittadini che non ne traggono nessun beneficio,
anche i notiziari sono di parte e perciò non affidabili!!!!!
E' ora di finirla con questo carrozzone e mandare
tutti a raccogliere pomodori o cetrioli...
ma dubito che ne siano all'altezz!!
Privatizziamo la rai è un'operazione di giustizia ed equità
26 agosto 2014 7:20 - Manuel7777
Ho disdetto il canone rai con modulo da associazione Consumatori con versamento di 5,16 Euro.
Dopo un modulo di richiesta per modelli TV da parte RAI, ho ricevuto un controllo fiscale per i redditi 2011 con richiesta di consegna all'ag. Entrate delle ricevute farmacia, medico, scuola etc.
Dichiarazione fatta redigere da Confartigianato e pagata, ricevo multa di 352 euro.
Io, senza reddito alcuno da 3 anni e avendo un credito dallo stato, mi trovo nell'impossibilità di pagare. Confartigianato ha ricontrollato i conteggi e anche se l'errore è loro, debbo essere io comunque a pagare.
E mi verranno rimborsati i loro sbagli calcolati a 74 euro..

La costituzione italiana all'art 53 canta: "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività".

Inoltre pare che non ho nemmeno diritto alla social card non essendo over 64 e non avendo figlio undred 3 ma di 7 e 11 anni.
30 luglio 2014 15:21 - Cepu
il tuo ottimismo è impagabile. No, lo metteranno nella fiscalità generale...
2 luglio 2014 7:39 - renato9969
La soluzione è dare la disdetta. Se un gran numero di italiani non vuole più vedere la televisione, saranno costretti a eliminare il canone. Questo perché la RAI serve alla politica .
30 giugno 2014 13:09 - cafiero
Ma negli altri Paesi come funziona? Mi risulta che negli USA si possa scegliere quale emittente pagare e in Europa? Anche in Italia ormai abbiamo 3 possibilità che probabilmente aumenteranno, trattandosi di telecomunicazioni come lo è la telefonia perchè non posso scegliere di non pagare 3.000.000 di € a una che fa vedere come si fanno le fettuccine e pagare invece chi mi fa vedere lo sport? Ma quando finisce questa pacchia?
La RAI in occasione dei mondiali ha fatto "un grosso sforzo di produzione" ci siamo meritati solo una partita poi ore e ore di commenti e compensi agli innumerevoli commentatori.
28 giugno 2014 15:15 - riccardo1146
Vorrei conoscere la legge , l'articolo, il comma della normativa che prevede per la RAI l'invio della comunicazione a tutti i non iscritti al canone /tassa, del perchè non sono iscritti. Non sono riuscito a trovarla!
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)