COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 48 di 48)  
23 novembre 2014 3:37 - SaNteilBaNDITo
No non abito in veneto per fortuna, e nemmeno a bologna, mi sposto di continuo perchè oggi come oggi, in questo paese un posto fisso è come sognare la luna quindi sono costretto ad adattarmi spostandomi dove il lavoro ancora c'è; nonostante tutto non ho nessuna intenzione di dare la colpa a della povera gente per questa situazione. Dal momento che hai nominato la caritas, posso dirti che in passato per alcuni periodi ci sono andato di persona a mangiare e ancora una volta devo smentirti, perchè extracomunitari o italiani non fa differenza, tutti mangiano e tutti dormono...certo a seconda delle possibilità della struttura ma nessun favoritismo, ne per una fazione ne per l'altra (l'ho scritto apposta per te fazione, ti piace?). Lo stesso per il mito della precedenza per le case.....la precedenza ce l'hanno i nuclei familiari, che siano italiani o stranieri, rispetto ad un utente che non ha a carico moglie o figli che siano italiani o stranieri. E poi, ce da chiedersi: perchè in questo paese un pensionato non può permettersi di pagare un affitto e arrivare a fine mese senza problemi? cazzo ma uno ha lavorato tutta la vita per cosa? bisogna sbroccare! ma incanalando la rabbia verso i canali giusti, e non prendersela con gli extracomunitari echi sta messo come noi se non peggio!!!! hai detto che hai paura ad uscire la sera e sei stata aggredita. Questo è davvero spiacevole, sono cose che non dovrebbero succedere, ma se ad aggredirti fossero stati degli italiani o dei francesi o ecc avrebbe fatto la differenza? davvero è importante la nazionalità? Ok erano stranieri, quindi con ciò dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio????
23 novembre 2014 1:54 - Monisa
Caro Sante, sei un poppante.
Non abito nel Veneto, bensì a Bologna, e qua la realtà è quella che ti ho descritto, nuda e cruda.
In più se vieni in piazza, vedi ora degli italiani che chiedono l'elemosina perchè impoveriti al massimo e nessuno fa niente per loro!!! Se vanno alla Caritas sono bistrattati anche lì, perchè un extracomunitario può mangiare e dormire per mesi, invece un italiano massimo una settimana!!
Le liste per la casa del comune sono strapiene di stranieri, ed i pensionati con la minima son fuori!!!Non posso uscire la sera col cane perchè sono in estremo pericolo!! Già due volte degli stranieri mi hanno assalita,ma dove stai te e soprattutto ci sei o CI FAI??
22 novembre 2014 22:03 - SaNteilBaNDITo
senti...sarai pure laureata ma i paraocchi li porti e come... sessantottino? ho 30 anni e in mezzo al mondo ci sto da quando sono nato e il mondo lo giro da quando ho iniziato a camminare......gli vengono pagati affitto e bollette? ma sei proprio fuori strada, conosco di persona una coppia di pakistani e la moglie era in cinta avevano un internet point e con lei ci parlo tranquillamente. L internet point l'hanno dovuto chiudere proprio perchè non arrivavano con i soldi incassati a pagare le spese quindi a quanto mi risulta dici un po di cavolate o sei male informata......non hanno ne educazione ne studio? il marito di lei è laureato in ingegneria informatica.......poi certo, se in Veneto date tutti retta alle minkiate che spara la lega, di conseguenza sparate minkiate pure voi, tanto è facile e appagante per voi prendere parte alla guerra fra poveri
"Ma da quando un'orda di gente si muove per semplice necessità???" ehh certo perchè si divertono un mondo a rischiare la vita e quel poco che hanno per arrivare qui. Ma ti ricordi le orde di italiani che migravano nel 19 secolo? mica lo facevano per "semplice necessità" no lo facevano perchè si divertivano un casino!!!!!!!Parli di diritti acquisiti, di rispettare le "nostre" leggi....non è forse un diritto sacrosanto professare la propria religione?? burka?? no mi risulta che le donne islamiche in italia portano il burka.... al massimo il nijab...ma credo che non sai nemmeno la differenza...parli di spazio vitale? cos'è hai manie di grandezza? sei una megalomane? le mura di casa e il giardinetto non ti bastano??? non penso che tutti gli immigrati che arrivano vengono tutti fra le mura di casa tua. ah già, perchè l'italia tutta è casa tua, anzi è tua te la sei comprata tutta????? nelle tue parole percepisco solo ignoranza, diffidenza verso ciò che non si conosce, pregiudizio.....
22 novembre 2014 2:04 - Monisa
Caro Sante, NON SONO nè ignorante nè frustrata, ma
una donna laureata di 57 anni, senza paraocchi nè ottusità!! Ma ti guardi attorno??Nella culla del cattocomunismo, io vedo e parlo con la gente, da dove li tirano fuori i soldi tutti quei pakistani con negozi di frutta e verdura?? in 100m ce ne sono anche 5 o 6 e non c'è gran che di gente dentro.Lo sai che gli vengono pagati affitto e bollette??Una mia amica figlia di un commerciante e tanti altri ragazzi che volevano aprirsi un negozio sono stati derisi, dove invece nel vecchio negozio del padre all'extracomunitario che ha aperto una attività è stato tutto spesato. Nemmeno le tasse pagano per i primi due anni, e poi sai che fanno? reintestano l'attività ad un parente così continuano ad avere tutto gratuito!!! Ma dove vivi??? Devi essere un sessantottino ignaro di studio vero e comprensione di come è girato il mondo.
Ma da quando un'orda di gente si muove per semplice necessità??? Questa gente è sfruttata sotto tutti i sensi e non ha nè educazione nè studio, quindi totalmente manipolabile da chichessia! Ma che integrazione!!Prova a parlare con le donne islamiche, ti sputano addosso se non viste!!!per me è un'offesa personale quando le vedo girare con il burca!!
Siamo in un paese civile, se vogliono tenersi quello straccio se lo tengano a casa loro!!Qui io e lo stato, dobbiamo vedere con chi abbiamo a che fare, e tante donne come me si sentono lese per tutti quei diritti che abbiamo con fatica acquisito e che ancor oggi non sono totalmente applicati! Qui SIAMO IN CASA NOSTRA e chi vi entra, DEVE RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI ED I NOSTRI DIRITTI, CHIEDERE PERMESSO E NON AVERE FAVORITISMI DI SORTA!! Se nella famiglia hai il frigo quasi vuoto, prima sfamo i miei figli e se resta qualcosa pure ad altri.
Ed ancora ti dico, io che ho tenuto diversi ragazzi in affido, la quota dataci dal comune, NON l'ho riservata SOLO a loro,avrei fatto differenze indicibili, ma l'ho sapientemente distribuita per il bene di tutti i figli.
Inoltre ti dico un'altra cosa che tu non avrai vissuto,io fin da piccola ho avuto un pollaio e fin da subito mi è stato insegnato, e poi visto di persona, che in un tot di mq puoi mettere solo un certo numero di galline, altrimenti si ammazzano l'un l'altra. Ogni essere vivente ha bisogno del suo spazio vitale, ti dice niente??
Avresti tanto da imparare dalla cultura contadina, senza tanti giri di parole in politichese. Smanetta pure te, ma pascolare le pecore ti farebbe molto meglio.
21 novembre 2014 16:35 - SaNteilBaNDITo
dunque sharman, non credo abbiano voluto punire il dissenso, ma semplicemente un'affermazione RAZZISTA perchè quella è. dire che gli occidentali fanno morire di fame il terzo mondo, per certi versi è alquanto sensato, se si tengono in considerazione vari aspetti e dinamiche che sarebbe impegnativo discutere qui ed ora, soprattutto per certe persone come monisa...
è oramai risaputo che solo una minima parte degli immigrati che giungono in questo paese, ci rimangono, a testimonianza di ciò ci sono i dati riguardanti il numero di stranieri presenti rispetto agl altri paesi come francia , germania ecc.... fino aprova contraria in questo paese nessuno muore di fame, casomai si muore di fame nei paesi da dove queste persone stanno fuggendo, paesi in cui non solo si muore di fame, ma si muore anche truicidati in mezzo di strada. se poi viviamo in un paese che sta alla frutta a livello socio economico per colpa delle scelte scellerate dei governi che si sono susseguiti quello è un altro discorso. è troppo facile dare la colpa a chi sta messo peggio di noi...........
21 novembre 2014 13:43 - SaNteilBaNDITo
già è proprio pazzesco....
"PAZZESCO!!!!! Non si ha più libertà di parola? Perchè non viene detto che agli extracomunitari vengono dati soldi a fondo perduto per aprire attività e se uno dei nostri figli vuole fare altrettanto gli viene risposto picche e si deve fare un mutuo??? Come lo si chiama questo agire???
Non è mettere a zero i nostri giovani??
La ragazza non è stupida, ha come tutti noi, occhi per VEDERE e BENE ANCHE, cosa succede ogni giorno!! Smettiamola con ste stronzate di razzismo!! Siamo stanchi !!!!!!!!!!!E' questione di "giustizia", "educazione" e "civiltà"!!!Dove andremo a finire se a chi occupa viene dato il beneficio del "disagio sociale"?!!!!Roba da Matti.
Spero che i genitori insorgano arrabbiatissimi,"
ognuno HA IL DIRITTO di dire quel che pensa,in Veneto c'è il detto: "Roa, roa, ognuno a casa soa"!!!!

certo ognuno è libero di dire quello che vuole pure stronzate pazzesche per carità, infatti gli immigrati so diventati tutti ricchi e aprono le attività a destra e manca, certo è facile dare fiato alla bocca se si è ignoranti e frustrati e non si ha un minimo di coscienza per manco lontanamente capire i problemi sociali di questo paese....
21 novembre 2014 12:10 - Sharman*
Che l'affermazione “fanno morire di fame” sia eccessiva mi sembra sia chiaro, ma a sedici anni chi non è estremista nelle affermazioni? Si sarebbe dovuto fare presente che in questo come in altri casi è meglio non fare affermazioni del genere. Ma, facciamoci caso, se avesse detto che gli occidentali “fanno morire di fame” gli abitanti del terzo mondo avrebbero reagito allo stesso modo? Ovviamente no, anzi le avrebbero dato il premio nobel per la pace e la bontà. Quindi c'è del marcio: è ovvio che abbiano voluto colpire il dissenso e non l'estremismo dell'affermazione.

Concordo quindi con Gallucci ed altri commentatori che la cosa più scandalosa sia le repressione della libertà di pensiero e di parola.

Non concordo invece per niente col fatto che la affermazione non sia pienamente e sostanzialmente corretta.

In fatti proprio in questi giorni le Mafie Internazionali, nella persona gioppina di quel criminale di Obama, attuano una sanatoria per 5 milioni di clandestini negli Usa, selezionati tra i più irresponsabili, cioè quelli che hanno messo al mondo dei figli in condizione di illegalità sembra saranno favoriti. E tramite quel gioppino di Renzi, falso di fuori e bastardo di dentro, estendono la social card agli extracomunitarii .

Ma vedi, Sante, mentre fanno ciò per attuare i loro piani di macelleria sociale, i dati sulla povertà e sulla fame in italia sono scioccanti. Quindi l'affermazione della ragazza ha basi molto solide, è per questo che la reprimono. In fatti dai 2,4 ai 3,8 minori in italia hanno difficoltà di alimentazione !!! Sono dati di questi giorni e sono in aumento esponenziale!!


“su 10 milioni di minori, quelli in stato di povertà assoluta sono passati da 723 mila nel 2011 a 1.434.000 nel 2013. Invece sono 2,4 milioni quelli in condizione di povertà relativa (il valore di spesa per consumi al di sotto del quale una famiglia è definita povera). E ancora: il 16% delle famiglie con bambini, una volta ogni due giorni, non è in grado di garantire ai figli un pasto sostanzioso (dato Unicef).”

http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_20/quei-bambini- senza-pasti-sostanziosi-cosi-sta-aumentando-poverta-de21d84c -707f-11e4-8a20-485d75d3144d.shtml

Sono dati dello stesso governo di mafiosi pidioti che certo non ha interesse a estremizzare i dati, anzi.

Come si fa a non connettere i dati, a non capire che cosa sta succedendo? Come si fa non capire a che cosa serve veramente l'immigrazione in un paese già sovra popolato come l'italia, già disoccupato come l'italia, immigrazione di persone che hanno strutturalmente nessuna possibilità di mantenersi e che gravano sulla collettività? In fatti i rubinetti dell'immigrazione sono stati volutamente aperti alla fine degli anni '80 in concomitanza con la caduta del muro di Berlino ed altri eventi (mani pulite), quando cioè hanno dato una svolta alla geopolitica.

Si tengano presente due dati di fondo.
Il primo è che l'italia non esiste come paese unitario se non nella finzione burocratico mafiosa, ci sono al meno due italie, due paesi differenti. Nel nord del paese in molte aree l'apporto demografico degli immigrati ha fatto aumentare la popolazione del 20/25% !!! Questo non ha effetto sulla compressione dei salari, sull'aumento del costo degli affitti, sull'aumento della criminalità e della prepotenza, sullo sfruttamento delle risorse, sull'incremento del traffico e sulla mancanza di spazio?

Il secondo è che, mentre è risaputo che solo una minoranza di essi lavora legalmente, non si conta mai esattamente quanto gravino sulla collettività. Questo perché il sistema fiscale è fatto per favorire la famiglia quindi un padre di famiglia con due figli paga in busta paga tante tasse, un po' meno, di un suo corrispettivo single. Ma in effetti dovrebbe pagare 4 volte di più perché lo Stato spende per sanità, viabilità, polizia etc 4 volte di più per dare gli stessi servizi ai 4 componenti della famiglia tanto quanto al single. Anzi, i minori costano molto di più di un adulto tra scuola, sanità e altro. Quindi il totale delle tasse generato dal lavoro degli stranieri non è neanche lontanamente sufficiente a pagare le spese che questi fanno gravare sulla collettività, oltre ovviamente al fatto che molti lavori se non li facessero gli stranieri sarebbero svolti da italiani, quindi non apportano nulla solamente tolgono ad altri vendendosi per pochi denari e con pochi diritti. con grande soddisfazione delle Mafie Internazionali suddette.




Ecco che l'affermazione della ragazza (per quanto sempre eccessiva) assume un significato più reale: che senso ha far entrare milioni di persone per cui spendere fondi pubblici quando ormai la povertà è diffusa a milioni e milioni di persone in italia?

Se 3,8 minori in italia hanno difficoltà di alimentazione vuol dire che almeno il doppio , dato che per ogni minore ci sarà al meno un genitore, cioè 7/8 milioni di esseri umani minimo , è in serie difficoltà economiche.


Quindi vedi Sante che alla luce dei dati di fatto l'affermazione di quella ragazza è purtroppo più tragicamente vicina alla realtà di quanto ci farebbe piacere sapere, e non possiamo certo mettere la testa sotto la sabbia solo per proteggere la nostra sensibilità.
21 novembre 2014 5:47 - Monisa
Avete perfettamente RAGIONE Sharman e Daniele2895.
La verità fa male, moolto male!!!
21 novembre 2014 5:38 - Monisa
PAZZESCO!!!!! Non si ha più libertà di parola? Perchè non viene detto che agli extracomunitari vengono dati soldi a fondo perduto per aprire attività e se uno dei nostri figli vuole fare altrettanto gli viene risposto picche e si deve fare un mutuo??? Come lo si chiama questo agire???
Non è mettere a zero i nostri giovani??
La ragazza non è stupida, ha come tutti noi, occhi per VEDERE e BENE ANCHE, cosa succede ogni giorno!! Smettiamola con ste stronzate di razzismo!! Siamo stanchi !!!!!!!!!!!E' questione di "giustizia", "educazione" e "civiltà"!!!Dove andremo a finire se a chi occupa viene dato il beneficio del "disagio sociale"?!!!!Roba da Matti.
Spero che i genitori insorgano arrabbiatissimi,
ognuno HA IL DIRITTO di dire quel che pensa,in Veneto c'è il detto: "Roa, roa, ognuno a casa soa"!!!!
21 novembre 2014 1:05 - SaNteilBaNDITo
ok che le mafie internazionali sfruttano tutto ciò è innegabile su questo non c'è dubbio, anche se considerare l'immigrazione un fenomeno dannoso mi sembra un'affermazione un po qualunquista ma:
"gli immigrati fanno morire di fame chi è nato in Italia”. a parte il fatto che l'abbia detto una ragazzina a scuola è chiaro cosa significhi.
20 novembre 2014 20:32 - Sharman*
Nessuno se la prende con gli immigrati.
Ce la si prende con gli sfigati ottusi che non capiscono i danni fatti dall'immigrazione, di come venga usata dalle Mafie Internazionali. E ce la si prende con i bastardi che usano la violenza per mantenere le loro menzogne, vedi questa povera ragazzetta, e per mantenere i poveri ottusi nella loro sfiga, o i poveri sfigati nella loro ottusità.
E' il solito caro vecchio cattocomunismo meridionalista e immigrazionista.
20 novembre 2014 15:21 - SaNteilBaNDITo
"Chi pronuncia frasi del genere, evidentemente, non s’è mai fermato a ragionare sul loro reale significato, le ha prese come buone perché sentite alla radio, in tv o perché lette sui giornali."

io sono dell'idea che le ha sentite nell'ambiente familiare, sicuramente dai genitori...
20 novembre 2014 15:19 - SaNteilBaNDITo
cioè è ciò che alimenta la guerra fra poveri, con chi ce la prendiamo? ovvio con gli immigrati!!!!!!!!!!!! non è forse questo razzismo e xenofobia?????
20 novembre 2014 15:17 - SaNteilBaNDITo
certo che dare la colpa agli immigrati della crisi è da sfigati......
19 novembre 2014 11:12 - Sharman*
La ragazza ha detto la verità sebbene con toni estremi, per questo è stata repressa con la violenza. Violentarne uno per incutere timore negli altri cento, è così che si cerca di conculcare idiozie come l'immigrazione, che è uno dei capisaldi delle mafie internazionali e una delle cause principali della attuale Crisi.

Se non la avessero repressa violentemente sarebbero dovuti entrare in argomento e i pidioti immigrazionisti ne sarebbero usciti distrutti in un civile dibattito perché avrebbero saputo solo strillare come polli da allevamento i loro vuoti slogan di “razzismo” e “xenofobia”, senza portare nessun argomento a favore dell'immigrazione.
19 novembre 2014 10:50 - daniele2895
Questo è un caso clamoroso di lecchinaggio da parte dei dirigenti scolastici verso una parte politica che non vuole si critichi il "mare nostrum" e l'apertura indiscriminata delle porte agli stranieri, da qualsiasi parte provengano, guerre o non guerre, oltre che a quella Caritas che lucra sul traffico, chiamiamolo così perché questo è, dei clandestini extracomunitari. Oltre a tutto, ciò che mi fa più incavolare, è che il famoso articolo della costituzione che recita la libertà di pensiero, di opinione ecc. sia bistrattato e dimenticato a comando, lo si tira come la pelle dello scroto o se ne fa strame, per di più in una istituzione pubblica come la scuola di tutti, anche di chi non la pensa come dice il vangelo corrente.
19 novembre 2014 9:16 - Bista
Se avesse detto che i connazionali “fanno morire di fame gli immigrati” l'avrebbero spedita direttamente all'università.
Caritas pelosa.
Giambattista
19 novembre 2014 0:23 - Cepu
Forti coi deboli, deboli coi forti.

Adamantini quanto serve comprensione, stricianti quando serve fermezza ... indimenticabili le canzoncine al capo del governo di turno.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 48 di 48)