COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
9 febbraio 2015 10:03 - Annapaola Laldi
Sospensione della flagellazione per Raif Basawi anche venerdì 6 febbraio 2015. Lo rende noto Amnesty International, aggiungendo che non sono state fornite motivazioni di questa sospensione; dà però notizia di un possibile rinvio del caso al Tribunale di Gedda. A questo link si può leggere l'articolo in questione e si può guardare il video,in cui uno dei bambini di Raif scrive al padre, augurandosi di poterlo riabbracciare presto in Canada, dove sono fuggiti la moglie e i tre figli del blogger saudita.
http://www.amnesty.it/Ancora-sospese-le-frustate-per-Raif-Ba dawi
Naturalmente mi auguro che il desiderio di questo bambino si realizzi molto presto.
30 gennaio 2015 17:31 - Annapaola Laldi
Ho appena letto che anche oggi è stata sospesa la flagellazione di Raif Badawi. E' la terza volta che accade e ciò fa ben sperare, tanto più che oggi la sospensione è stata annunciata senza chiamare in causa i motivi di salute, che erano stati citati il 16 e il 23 gennaio.
Siamo in tanti a sperare che le autorità saudite si rendano conto della disumanità e dell'ingiustizia della condanna di Raif Badawi e di quanto essa getta una luce più che sinistra su di loro e sull'Arabia Saudita in generale. Possiamo pensare che la mobilitazione dal basso, tra cui spiccano anche i sit-in del giovedì davanti all'ambasciata di Roma e al Centro per il rilascio dei visti di Milano, stia dando dei risultati; ma anche le organizzazioni internazionali e la stessa ONU si stanno muovendo con severi accenti critici nei confronti dell'Arabia Saudita.
25 gennaio 2015 18:19 - mario6193
Annapaola, testo perfetto, grazie.
Appello inviato, ma non agli esponenti dell'attuale governo italiano, che mi danno l'orticaria al solo nominarli!
21 gennaio 2015 9:30 - Bista
Anch'io mi rivolgo all'ambasciatore.
Mi hanno insegnato nella scuola del mio Paese che gli arabi sono un popolo di grande civiltà.
Me ne hanno dato le prove e io ci credo.
Raif è figlio di Dio e Dio è unico per tutti.
Vi prego.
Giambattista Carta
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)