COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 febbraio 2015 22:04 - gius57
Se si prende come paragone Enel Energia,e altri gestori dal nome altisonante, la cosa è risaputa, e anche vergognosa per i motivi esposti.
Ci sono invece alcune realtà che operano nella fornitura per le aziende, in cui il listino di vendita è effettivamente più conveniente.
Per cui è un errore generalizzare.
18 febbraio 2015 9:02 - Bista
Questo articolo merita un "Grazie" grande grande.
Grazie all'ADUC e anche all'Autorità, che fa il suo dovere anche diffondendo questo tipo di informazioni.
Io me la sono cavata, da solo, per un pelo, ma sono un tecnico e ho dovuto farmi i conti, e non è stato facile scrollarmi di dosso le sirene promotrici di ENI, Enel ed altri.
Giambattista
18 febbraio 2015 8:12 - andrea7398
Ritorno al mercato tutelato impossibili!!!!
Nell’ultima fattura del gas si avvisa che il contratto sta per scadere, quindi in automatico si rinnoverà con tariffe al MQ fisse per un anno.
Nella stessa si dice che il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto, cambiare gestore e in ultimo di richiedere di passare al servizio tutelato. Per fare ciò basta inviare raccomandata con ricevuta di ritorno e anticipare il tutto via fax.
Bene, decido di passare al mercato tutelato.
Invio fax e raccomandata così come richiesto.
Dopo qualche giorno mi viene recapitata una lettera dall’Enel il quale dichiara che la richiesta non può essere accolta perché evadibile presso il punto Enel più vicino. Chiamare il numero verde per ulteriori info.
Ho chiamato, è mi hanno confermato di passare in un negozio Punto Enel più vicino (Trezzo sull’Adda).
Prendo un’ora di permesso lavorativo (alle 17.00 chiudono!!) e vado al punto Enel più vicino con tutta la documentazione che ritenevo necessaria (ultime bollette, documento d’identità, C.F., visure catastali, ecc)
Al negozio Punto Enel mi hanno riferito che loro non possono fare nulla in quanto non sono abilitati, bisogna andare in un Punto Enel “centrale” (Monza, Bergamo).
A questo punto mi sento preso in giro e truffato da Enel e ho pensato di chiedere il aiuto per far valere un mio semplice diritto all'associazione consumatori. Vediamo....
Andrea Perego
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)