COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
11 marzo 2015 23:43 - alcianpas
Non conosco bene le cose di cui parla nello specifico. Io ritengo che il volontariato sia nobile soltanto ove e quando rivolto a sostenere situazioni di disagio e di emarginazione sociale che per stereotipo culturale non godono della considerazione della società .
Ho visto invece forme di volontariato che mi fanno imbestialire: nella croce rossa, in certe aziende pubbliche (vedo volontari che eseguono prelievi in un laboratorio analisi quando l'infermiera è in ferie, giustificando e fomentando così l'avarizia di risorse della dirigenza), in certe cooperative (botteghe del mondo, mercato solidale ecc). Ho visto perfino casi di volontari paganti, ma lasciamo perdere. Altro che eroi...
11 marzo 2015 13:22 - GPaolo
A parte lo sfruttamento del volontariato che ormai e' evidente, occorre fare una importante considerazione:
Quando esiste il volontariato cosi importante come in italia, significa solo una cosa: l'INESISTENZA dello Stato, il quale oltre a tutto sperpera le risorse del Popolo (le nostre enormi tasse) a favore degli amici degli amici e secondo me trattasi di rapporti mafiosi, quindi CRIMINALI !

Questo e' quindi uno stato CRIMINALE e per di piu' e' anche una Company iscritta al data base americano chiamato S.E.C. (Security Exchange Commission- (US) come una azienda,con il suo specifico numero, e pertanto, non è una "res pubblica" ma un'azienda privata !
11 marzo 2015 6:25 - tadiottof
il volontariato per lucrare e come centro di potere e' frutto del Celeste Formigoni e della sua Compagnia delle Opere che associa 40 mila ONLUSper un giro di affari di 30 mila e piu' miliardi
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)