COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
22 aprile 2015 21:29 - francesco3470
La lettera del Presidente usa toni, naturalmente, pacati e cortesi e focalizza questioni già più volte rappresentate. La trattenuta Onpi, per esempio, è stata definita da un funzionario al quale ho contestato l'illegittimo prelievo una "posta fittizia", mentre in realtà il balzello è, ovviamente, un fattore del calcolo dell'assegno pensionistico. Riguardo a questo, consiglio a tutti i pensionati di controllare la notula mensile perché ho avuto modo di riscontrare degli errori. Circostanza che, tenuto conto dell'impiego di sistemi informatici, assume una valenza importante e preoccupante perché anche un semplice excel non sbaglia una sommata. Ho inoltre rilevato anche differenze tra le ritenute fiscali prelevate e quelle riportate nel cud. Attendo un chiarimento e vi farò sapere. Ma intanto, fatta salva per adesso la posizione di Boeri, andrebbe certamente presa in considerazione un'azione di responsabilità verso il precedente presidente Mastrapasqua e gli organi di controllo per le irregolarità che, a quanto è dato sapere, sono state commesse.
22 aprile 2015 13:42 - Almoira
Mah.... mi sono accreditato sul sito dell'INPS, in data 19/3/15 ho inviato una richiesta di informazioni, allegando tutti i dati, su Pensione Anticipata, ma per ora (22/4/15) non ho avuto risposte... rigiudicate voi
22 aprile 2015 11:36 - Mary2012
E non sono solo le pensioni il problema. Per chi deve fare l'Isee è ancora peggio. Il mio cdaso: Ho il pin e, visti i tempi biblici di attesa dei Caf in questo periodo decido di farmela da sola online. Il programma non è proprio di facile comprensione ma alla fine ce la faccio, ho però un paio di dubbi e chiamo il num verde, ascolto il mess vocale, non si fa cenno all'isee, lo riascolto 3 volte e decido di premere un num a caso. Parlo con una signorina che me ne passa un'altra e ripeto a quest'ultima la pappardella sui miei dubbi; non ne ha un'idea, legge le istruzioni per la compilazione della DSU e conviene con me che la spiegazione è sibillina e mi invita di nuovo a recarmi ad un caf oppure alla sede inps più vicina. Provo a chiamare il centralino della sede inps della mia città e vengo trasferita in automatico al numero verde. Chiamo un vecchio interno che mi passa l'unico dipendente che segue l'isee. Ripeto a lui tutta la filastrocca e nemmeno lui mi sa rispondere, mi dice però di inviargli una mail con i miei quesiti, lui si informerà e mi risponderà quanto prima. L'ho fatto 2 settimane fa e l'ho rifatto sette giorni fa. Non solo non mi ha mai risposto ma si fa negare anche al telefono. Sono 10 giorni che provo e riprovo, tutti i santi giorni dalle 8.30 alle 12.30. Giudicate voi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)